In risposta al messaggio di superbrig679 del 23/10/2018 alle 10:29:15Nessuno te lo impedisce solo che in rimessaggio immagino che il riscaldamento sia spento per cui le temperature int/est più o meno sono uguali, quindi non serve allo scopo... per la pioggia poi meno che mai, rischi solo di trovarlo inzuppato... tuttalpiù può essere utile per non far filtrare la luce all'interno del camper che, a lungo andare, sbiadisce la tappezzeria e ingiallisce le plastiche... infatti io metto si gli oscuranti in rimessaggio, ma quelli interni...
Salve a tutti volevo chiedere se gli oscuranti termici esterni per la cabina si possono in realtà usare anche in rimessaggio per coprire la cabina dal freddo e dalla pioggia! grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 23/10/2018 alle 11:28:59Perfetto grazie mille in tal caso allora userò anche io quelli interni!
Nessuno te lo impedisce solo che in rimessaggio immagino che il riscaldamento sia spento per cui le temperature int/est più o meno sono uguali, quindi non serve allo scopo... per la pioggia poi meno che mai, rischi solodi trovarlo inzuppato... tuttalpiù può essere utile per non far filtrare la luce all'interno del camper che, a lungo andare, sbiadisce la tappezzeria e ingiallisce le plastiche... infatti io metto si gli oscuranti in rimessaggio, ma quelli interni...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 13:22:25In realtà mi riferivo agli oscuranti che coprono sia il vetro che la cabina ma credo sia inutile tenerli in rimessaggio contro la pioggia credo sia più efficace mettere un telo traspirante
Acqua e freddo non hanno mai rovinato il parabrezza di un veicolo, la cosa che nuoce di piu è il sole. Però, in tal caso meglio un telo bianco leggero di tipo estivo, che costa poco e se si distrugge con il sole pazienza. Giusto per evitere che il sole entri in cabina e elevi troppo la temperatura in estate. In inverno non serve nulla.
In risposta al messaggio di superbrig679 del 23/10/2018 alle 13:45:45L'unica cosa che fa la pioggia è lasciare le rigature nere di smog, dure da togliere, ma in tal caso dovresti coprire tutto il camper, ma diventa una blla briga togli e metti ogni volta.
In realtà mi riferivo agli oscuranti che coprono sia il vetro che la cabina ma credo sia inutile tenerli in rimessaggio contro la pioggia credo sia più efficace mettere un telo traspirante grazie
www.iz4dji.it