quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 22/01/2011 23:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emiliano, Il Ducato 3000 che hai tu dovrebbe avere la stessa cabina del mio 2300 (anno 2010). A me hanno chiesto € 420,00 + I.V.A. (€ 504,00) per il set completo di oscuranti (parabrezza + finestrini) ed il relativo montaggio. Magari con il fai da te puoi ottenere lo stesso risultato ad un prezzo minore, in quanto non sono difficili da montare. Io penso però che ognuno debba fare il proprio mestiere e per queste cose mi rivolgo ad un bravo artigiano che fino ad ora non mi ha mai deluso. Magari costa più degli altri, ma ha la competenza che serve e soprattutto l'onestà. Per quanto concerne l'accessorio del quale si è parlato per le infiltrazioni di luce dal basso, non siamo ancora riusciti a trovarlo. Pare che non sia prodotto in serie dalla Remis o, meglio, che non sia commercializzato per il post montaggio, ma prodotto / commercializzato per gli allestitori. Andrebbe quindi acquistato come pezzo di ricambio da uno di loro, ma in questi casi occorre mettere in conto un prezzo molto elevato. Stiamo quindi valutando una strada alternativa. Vi farò sapere. Ad ogni modo, ho visto gli oscuranti montati di fabbrica sulla cabina di un Ducato in fase di consegna. L'infiltrazione di luce dal basso c'è, ma come aveva già detto anna64 lo scorso 16/01/2011 non è molta roba e comunque è una cosa paragonabile alla luce che può filtrare da un oblò o da un finestrino della cellula. Se uno non è un vampiro, può sopportarlo benissimo. Per quanto concerne invece il fatto che si possa o meno sbirciare dall'esterno ad oscuranti chiusi, per quello avuto modo di provare sul mezzo in consegna (sul mio non lo hanno ancora montato), non credo che un eventuale malintenzionato abbia molto da vedere oltre il cruscotto, perché quest'ultimo è abbastanza inclinato. Magari trovando la giusta inclinazione, verso gli spigoli inferiori del parabrezza, qualcosa si potrebbe anche vedere, ma nel frattempo ti hanno notato tutti quelli che sono attorno e questa non è la condizione migliore per un furto o altro.
quote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 23/01/2011 10:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la chiarezza, molto efficente. Come hai detto te,non penso che un po di luce possa dar fastidio (io dormo con mezzo oblo aperto) e non penso neanche che persone si mettano li a "sbirciare" all'interno, piegandosi o altro. Li volevo per la loro comodità di "chiudersi" senza dover mettere quelli antipatici oscuranti termici con ventose o mettere la tendina. Ciao. Emiliano
quote:Risposta al messaggio di maurizio970 inserito in data 23/01/2011 21:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa maurizio970 io non posso aiutarti, semplicemente perché mi sono concentrato sulle soluzioni per il Ducato. Credo tuttavia che in giro ci sia senz'altro qualcuno che abbia informazioni utili per l'Iveco Daily. Al limite posso chiedere al mio installatore. Intanto ti rilancio in prima pagina. A presto.
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 25/01/2011 16:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa è simpatica e l'impegno è lodevole, ma sai su un camper nuovo dispiace fare tutti quei buchi.
quote:Risposta al messaggio di Linus52 inserito in data 03/02/2011 11:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono i Remis senza montante centrale sulla portiera. Non so se il modello è il IV, ma sono la versione per il Fiat Ducato Camper modello 250/000 (anno 2010). La robustezza in questo caso è un'opinione. Si tratta di tendine plissettate da incasso negli appositi sormonti laterali dei montanti del parabrezza e dei finestrini. Per contenere l'ingombro dei sormonti, le tendine sono abbastanza sottili ed i supporti per muoverle sono in metallo leggero. I supporti dei finestrini sono peraltro snodati per consentire alla tendina di adattarsi alla forma del finestrino. Per me vanno bene, ma occorre aprire e chiudere con cura, questo sì. Occorre, a mio giudizio, anche fare attenzione nei movimenti in cabina quando aperte. In particolare quando si ruotano i sedili, perché potrebbero rovinarsi o uscire dal telaio. Li sconsiglierei in presenza di bambini vivaci ed animali domestici. Ovviamente è un compromesso: un materiale più robusto sarebbe stato più spesso ed ingombranti.
quote:Risposta al messaggio di burronim inserito in data 05/02/2011 17:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici che è proprio necessario questo accessorio?
quote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 05/02/2011 18:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 06/02/2011 11:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao incollati sui due montanti (parlo della chiusura frontale) nella parte bassa dove le plastiche andrebbero a diretto contatto con il cruscotto. ciao Andrea