In risposta al messaggio di homepost del 08/10/2017 alle 17:07:24Li trovo molto comodi e veloci da chiudere e riaprire il mattino specie per chi, come noi, viaggia parecchio e non sosta più giorni nei campeggi o aree di sosta, situazioni in cui si può dedicare più tempo ad allestire per la notte e viceversa.
ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi ha in cabina su Fiat Ducato X290 gli oscuranti remis plissettati. Avrei piacere di avere un vostro sincero parere in merito, in particolare su silenziosità durante il viaggio e qualità in generale. Grazie Anna
In risposta al messaggio di Armando del 08/10/2017 alle 18:23:51Li trovo infinitamente più comodi rispetto a quelli tradizionali. Inoltre avendo un furgonato, il non dover stivare anche gli oscuranti è un ulteriore vantaggio significativo.
Li trovo molto comodi e veloci da chiudere e riaprire il mattino specie per chi, come noi, viaggia parecchio e non sosta più giorni nei campeggi o aree di sosta, situazioni in cui si può dedicare più tempo ad allestireper la notte e viceversa. Per contro: innescano un po' di rumori o vibrazioni in marcia, diminuisce un po' la visibilità dello specchietto basso di destra, impediscono alle alette parasole di arrivare contro il vetro, mortificano un po' i già non eccelsi altoparlanti del Ducato (quello sul montante). Ho trovato utile passare con un po' di tela smeriglio per arrotondare alcuni spigoli delle plastiche che nel pulire i vetri possono fare tagli alle mani (a me è successo ... ovviamente mani da impiegato). Comunque nel complesso preferisco avere questi rispetto a prima con oscuranti a ventosa.
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/10/2017 alle 10:19:38Grazie a tutti per il vostro parere, mi siete stati tutti molto utili.
Li trovo infinitamente più comodi rispetto a quelli tradizionali. Inoltre avendo un furgonato, il non dover stivare anche gli oscuranti è un ulteriore vantaggio significativo. Tra i contro l'unico che trovo è quello dinon poter ruotare l'aletta parasole ma solo verso il vetro laterale. Non avevo fatto caso al discorso dell'altoparlante, o agli spigoli, e non ho problemi con lo specchio retrovisore. Effettivamente ogni tanto si sentono vibrare, e se parcheggi davanti a un lampione non oscurano come gli altri, ma non avrò mai più un camper senza. Ciao Giorgio