In risposta al messaggio di Vince74 del 27/08/2019 alle 01:12:07quando lo parcheggio sotto casa metto l’oscurante solo al vetro anteriore, per i lati tiro le tende, sotto i bracco dei tergi ho messo due tasselli in plastica, tengono sollevate le spazzole 1/2 cm, li tolgo solamente se uso i tergi
Salve, da neofita vorrei sapere: come lasciate il vostro camper in rimessaggio (se non è al coperto)? Con o senza oscuranti termoisolanti? Tergicristalli alzati ? o rimossi addirittura?
In risposta al messaggio di Vince74 del 27/08/2019 alle 01:12:07Ora ho il camper al coperto ma per anni l'ho avuto allo scoperto e ho sempre messo tutti gli oscuranti, compresi quelli della cabina, c'è chi dice che col calore si possono crepare i plexiglass, personalmente mai avuto problemi...
Salve, da neofita vorrei sapere: come lasciate il vostro camper in rimessaggio (se non è al coperto)? Con o senza oscuranti termoisolanti? Tergicristalli alzati ? o rimossi addirittura?
In risposta al messaggio di Vince74 del 27/08/2019 alle 01:12:07Una volta lessi proprio qui sul forum che per lunghi periodi è preferibile lasciarli abbassati per evitare che la molla, rimanendo in tensione, tenda a snervarsi o comunque perdere la sua capacità di arrotolare l'oscurante stesso quando necessario: non so dirti se sia corretto o meno, ma si tratta di una tesi che da profano trovo convincente.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Vince74 del 27/08/2019 alle 01:12:07Avendolo in garage, metto solo i tappi di spumante sotto i tergi, ottima soluzione più che le mollette che possono graffiare. Ciao