In risposta al messaggio di pepo del 14/05/2023 alle 09:43:57Sicuro che siano omologate in Italia?
buongiorno a tutti come da titolo qualcuno a installato le nuove lampade OSRAM led omologate anche in Italia?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2023 alle 09:53:13Ciao,
Sicuro che siano omologate in Italia? Sul. Sito riporta questa dicitura la prima lampada sostitutiva a LED OSRAM omologata1) Quel 1) sta a significare una nota, purtroppo non sono riuscito a trovarla,ma sono sicuro che quella nota sta ad indicare i paesi dove quella lampada è omologata E sono abbastanza sicuro che l'italia non sia tra quei paesi
In risposta al messaggio di pepo del 14/05/2023 alle 10:20:05Ripeto, bisogna guardare quel 1) cosa significa
Ciao, Sicuro no, chiedevo qui sul col se qualcuno aveva installato queste lampade. sul sito il faro del ducato x250/290 pare compatibile ed omologato
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2023 alle 10:24:56Ok! hai ragione
Ripeto, bisogna guardare quel 1) cosa significa Che sia omologato per un veicolo prodotto in Italia, non significa che sia omologato in italia Il ducato viene venduto in tutta Europa e oltre
In risposta al messaggio di pepo del 14/05/2023 alle 10:20:05Sembrerebbe di si:
Ciao, Sicuro no, chiedevo qui sul col se qualcuno aveva installato queste lampade. sul sito il faro del ducato x250/290 pare compatibile ed omologato
In risposta al messaggio di Paolol del 14/05/2023 alle 12:41:47Il regolatore automatico di assetto e il lavafari dovevano essere previsti per le lampade a scarica di gas.
Solo per fare confusione.Da quello che si legge sul sito,pare proprio si possano sostituire con le originali alogene.Mi pare di ricordare che si potevano installare le lampade a led(al posto delle alogene) a patto che ilmezzo avesse il correttore automatico assetto fari e relativi lavafari.Pare di ricordare(giocando l'asse di briscola!)che si dovesse andare in motorizzazione e modificare aggiungere certificare che l'uso fosse consentito. Sull'ultimo punto è un vago ricordo. Comunque sia se fosse possibile cambiarle in fai da te ed essere in regola farei subito spesa(per la passat e per il transit) Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di marob del 14/05/2023 alle 11:10:21Se fosse vero, sarebbe fantastico.
Sembrerebbe di si:
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/05/2023 alle 13:56:48Hai ragione,ma il regolatore e il lavafari erano necessari per le parabole che nascevano per lampade alogene.Le auto odierne nascono praticamente tutte con parabole e conseguenti lampade a led.
Il regolatore automatico di assetto e il lavafari dovevano essere previsti per le lampade a scarica di gas. Nessuna attuale auto con fari led prevede necessariamente la cosa (e visto che uso auto aziendali, me ne sono passatealmeno 6 diverse nell'ultimo anno e mezzo). Lavafari nessuna. Assetto automatico solo quelle con optional importanti, quindi visto come un plus al pari del sensore pioggia o luci. Le altre, come tutte e da sempre, regolazione assetto manuale.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/05/2023 alle 11:35:28effettivamente anche questo articolo molto recente ne parla..
Sembrebbe dal sito Osram che siano omologate. Comunque costano 110 euro ...
https://www.pneusnews.it/2023/0...
In risposta al messaggio di Szopen del 15/05/2023 alle 13:53:54serviranno anche gli adattatori per ingannare la linea CAN-BUS ?
Però, 2 lampadine H4 quasi 130 euro praticamente, regalate. Ciro.
In risposta al messaggio di pepo del 14/05/2023 alle 09:43:57Qualche mese fá mi ero interessato avendole trovate direttamente da hymer in una loro confezione specifica. Però tutti dicevano che non si potevano montare anche se il faro risultava omologato ed idoneo... Alla luce degli articoli la ritengo una buona notizia. Ho il dubbio sulla posizione che immagino dia l'errore
buongiorno a tutti come da titolo qualcuno a installato le nuove lampade OSRAM led omologate anche in Italia?
In risposta al messaggio di Gra76 del 15/05/2023 alle 18:07:50Sul sito viene spiegato come scaricare i documenti che certificano l'omologazione.
Ho letto il post e non ci credevo! E' anni che mi chiedo come mai i produttori non si facciano omologare le lampade a led e forse questa volta ci siamo (qualche soldino la osram l'avrà speso). Ho solo un dubbio: sul sitoOSRAM c'è indicata la compatibilità con il ducato x250 dal 2006 mentre sulla confezione originale (trovata foto su ebay) si parla solo del ducato x250/290 dal 2014. Potrebbe essere che il fanale sia leggermente diverso(riflettore interno) e che quindi non su tutti i ducato si possa montare. Inoltre mi domando: se uno le monta e la polizia ti ferma, chi gli spiega che sono omologate? nella confezione ci mettono la lettera di omologazione?
In risposta al messaggio di Gra76 del 15/05/2023 alle 18:07:50Devi verificare l'omologazione sul faro del ducato se corrisponde. Credo sia quella che fa fede. Oltre poi come ti è stato suggerito scaricare i documenti di omologazione... Sulla posizione parla di plug e play non dovrebbe dare errore
Ho letto il post e non ci credevo! E' anni che mi chiedo come mai i produttori non si facciano omologare le lampade a led e forse questa volta ci siamo (qualche soldino la osram l'avrà speso). Ho solo un dubbio: sul sitoOSRAM c'è indicata la compatibilità con il ducato x250 dal 2006 mentre sulla confezione originale (trovata foto su ebay) si parla solo del ducato x250/290 dal 2014. Potrebbe essere che il fanale sia leggermente diverso(riflettore interno) e che quindi non su tutti i ducato si possa montare. Inoltre mi domando: se uno le monta e la polizia ti ferma, chi gli spiega che sono omologate? nella confezione ci mettono la lettera di omologazione?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/05/2023 alle 22:56:47perchè dici 220e? Di certo regalate non sono, però io trovo molte inserzioni sui 120e e mi sembra si parli di coppia, un esempio:
Se interpreto bene, per ogni mezzo per cui sarebbe autorizzato il montaggio, ti dice di cosa hai bisogno: adattatore, centralina... Per il ducato non dice niente quindi basta solo montare la lampada. Sul tubo ci sonovodeo di installazioni su ducato e non vedo montare null'altro che la lampada. Sono video tedeschi, perché, sappiamo, prima erano omologate solo li. Quindi l'unica cosa che è cambiata è che ora sono omologate anche in Italia a condizione che il mezzo e l'omologazione del fanale siano corrispondenti. 110 + 110 fa 220 euro per avere un full led omologato. Se compri il full led in origine spendi oltre 1500 euro. Sembra non essere nemmeno necesaario ricentrare il faro.