In risposta al messaggio di Eurasport del 24/02/2018 alle 16:19:10
Buongiorno volevo chiedere consiglio sto installando n2 panelli poli da 160A cad uno + regolatore EP da 30A volevo interporre tra panelli e regolatore 2 magnetotermico o dei fusibili x poter sezionare i panelli La mia domanda e posso usare fusibili o magnetotermico a 220~ di dovuto amperaggio GRAZIE Francesco
In risposta al messaggio di Eurasport del 24/02/2018 alle 16:19:10Sottoscrivo ogni parola dell'intervento di Giovanni, però voglio fare un giochino...
Buongiorno volevo chiedere consiglio sto installando n2 panelli poli da 160A cad uno + regolatore EP da 30A volevo interporre tra panelli e regolatore 2 magnetotermico o dei fusibili x poter sezionare i panelli La mia domanda e posso usare fusibili o magnetotermico a 220~ di dovuto amperaggio GRAZIE Francesco
In risposta al messaggio di Eurasport del 24/02/2018 alle 20:33:14Non preoccuparti Francesco era evidente l'errore di battitura, è vero che i magnetotermici modulari esistono anche per cc, ma in questo tipo di impianti si utilizzano i fusibili per la caratteristica delle correnti di intervento (inutile addentrarci nello specifico tecnico).
Grazie siete molto gentili (ad avermi risposto) mi sembrava abbastanza logico che si trattava di un errore di battitura x quanto riguarda la mia domanda era solo X SEZIONARE I PANELLI non x mettere in sicurezza il tutto in ogni caso GRAZIE
In risposta al messaggio di B747 del 26/02/2018 alle 09:03:13
scusate la curiosità, ma quale sarebbe l'utilità di sezionare i pannelli, stante la presenza del regolatore?
In risposta al messaggio di mecdonald del 25/02/2018 alle 11:54:02
Non preoccuparti Francesco era evidente l'errore di battitura, è vero che i magnetotermici modulari esistono anche per cc, ma in questo tipo di impianti si utilizzano i fusibili per la caratteristica delle correnti di intervento(inutile addentrarci nello specifico tecnico). Comunque nelle serie modulari esistono dei portafusibilii estraibili che una volta estratti sezionano l'impianto, risolvendo alla funzione da te desiderata. Saluti a tutti
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/02/2018 alle 10:19:33mi pareva infatti, grazie per la precisazione :-)
Per me nessuna; anzi, sarebbe elettricamente negativo in quanto aggiunge due giunzioni in più. Poi, ci sono regolatori di carica che per funzionare devono prima sentire la batteria e, poi, il pannello fotovoltaico; nelcaso l'apertura della giunzione renderebbe isolato il pannello. Ma, sai, i camperisti più cosi installano più si sentono sicuri e se questo è a scapito dell'efficienza non ci si può far niente. Giovanni
In risposta al messaggio di Eurasport2 del 26/02/2018 alle 20:31:01
Per chiudere il Tread ho deciso seguiro' i consigli di Mec e di Marco i piu' sensati mettero un portafusibili modulare x GiovanniNon è voler fare il professore, ma è solo cercare di spiegare a chi non ha la fortuna di conoscere LO SI PUO FARE ANCHE SENZA DARE DELL'IGNORANTE = (che ignora) Grazie
In risposta al messaggio di Eurasport2 del 27/02/2018 alle 13:18:39
OK ha ragione Lei tanto x chiudere una discussione che non interessa a nessuno