Se il collante è quello giusto (Sikaflex 221 o Kent per i lamierati) il fissaggio è stabile e non degrada neanche dopo 10 anni di raggi solari, pioggia e vento.
Marco.
Salutoni. Mauro [;)]
...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
Pannello fissato su telaio ancorato agli attacchi per il portapacchi.
Giuseppe
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 17/08/2013 17:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> probabilmente quell'installatore, a suo tempo, ha usato adesivi di poco costo o comunque non protetti da raggi solari. Se usi un buon prodotto, senza fare nomi, otterrai una tenuta buonìssima e duratura senza bisogno di forare il tetto con viti o rivetti. Io ho installato i pannelli con spoiler paravento ed adesivo idoneo già da tempo e non ho mai avuto problemi.id="blue">id="size3">
by Kalimera quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/08/2013 11:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio l'aspiratore del bagno. Ho messo l'aspiratore per avere una parete libera in più. Secondo me è meglio un buon aspiratore che non un oblò senza ventola. Marco.
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 19/08/2013 21:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Garavit, anche il mio, come vedi dalla foto che ho postato, è trasversale al senso di marcia: nell'altro senso non c'era spazio sufficiente, forse è lo stesso motivo per il quale il tuo installatore lo ha fissato così. E' chiaro che meglio sarebbe stato se l'installatore ti avesse posizionato gli spoilerini, soprattutto quello contro il senso di marcia, quello più importante, che impedisce all'aria della strada di infilarsi sotto il pannello (nello spazio fra il tetto e il pannello stesso) evitando che lo stesso abbia una spinta dal basso e si imbarchi [xx(] Salutoni. Mauro [;)]
...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)