quote:Originally posted by luigi 14254> Ciao Luigi, se ci tieni a risparmiare, se vuoi contattami pure con email, come hanno già fatto in tanti, che comunque il venditore che conosco, a 280 euro (mettici pure altri 42 euro che ho speso per le la coppia di staffe Vecam e ancora 54 euro per il display remoto)i pannelli monocristallino nuovi da azienda italiana, te li dà pure a te. Saluti. Gianni.
ALT..DEVO CHIEDERE SCUSA A TUTTI,MI SONO RESO CONTO SOLO IN QUESTO MOMENTO DI AVERE UN PROBLEMA SULLA TASTIERA : il tasto numero sei non funziona e mi scrive il numero UNO, per cui la cifra esatta del pannello é SEICENTOTTANTA. VI chiedo nuovamente scusa ed ora vado subito a comprare una tastiera nuova prima che qualcuno decida divenire a linciarmi. >
quote:Un saluto a tutti, oggi ho telefonato al venditore di pannelli solari che io avevo acquistato a 250 euro (80 Wh) in febbraio, e mi ha comunicato che purtroppo per sopraggiunti aumenti, non potrà mantenere il prezzo di allora, ma incrementato di un 10%,>> Non lavoro nel settore fotovoltaico e nemmeno in quello dei camper. Lavoro invece nel settore finanziario. Ultimamente ho parlato con molti analisti e tutti erano concordi nel prevedere un crollo dei prezzi del fotovoltaico nei prossimi mesi, con cali peraltro già iniziati. In giro per il mondo c'è un eccesso di produzione di pannelli. Inoltre c'è da considerare il caso della Spagna, sino all'anno scorso con volumi di installazioni enormi, sostenuti da forti incentivi statali. Oggi, complici la crisi economica e il raggiungimento degli obiettivi di copertura prefissati, hanno portato all'annullamento degli incentivi, con conseguente crollo della domanda. Le previsioni sui prezzi (da prendere con le dovute cautele) parlano di un -20%/-30% entro la fine dell'anno e sino ad un -50% nel 2010 (rispetto ai prezzi di inizio 2009). Mi suona strano un aumento.
quote:Originally posted by PPoli Non lavoro nel settore fotovoltaico e nemmeno in quello dei camper. Lavoro invece nel settore finanziario. Ultimamente ho parlato con molti analisti e tutti erano concordi nel prevedere un crollo dei prezzi del fotovoltaico nei prossimi mesi, con cali peraltro già iniziati. >> Lavoro anche io nel settore finanziario...non prenderei troppo sul serio le previsioni degli analisti [:o)][:o)][:o)]
quote:Originally posted by PPoli> Più che un aumento, lo considero un minore risparmio di 25/30 per l'acquisto di un accessorio, che comunque a me personalmente hanno fatto un prevenivo d'installazione di 1300 euro,(comprensivo, di staffe, regolatore, disply remoto e mano d'opera) che tradotto in concretezza, pannello 250 euro(ora 275/280)+ 30 regolatore di carica, 42 euro staffe antivento + 54 euro display remoto + il mio "fai da me", totale 376 euro[:D][:D][:D]. Dove stà l'aumento? Ciao. Gianni.
quote:Un saluto a tutti, oggi ho telefonato al venditore di pannelli solari che io avevo acquistato a 250 euro (80 Wh) in febbraio, e mi ha comunicato che purtroppo per sopraggiunti aumenti, non potrà mantenere il prezzo di allora, ma incrementato di un 10%,>> Non lavoro nel settore fotovoltaico e nemmeno in quello dei camper. Lavoro invece nel settore finanziario. Ultimamente ho parlato con molti analisti e tutti erano concordi nel prevedere un crollo dei prezzi del fotovoltaico nei prossimi mesi, con cali peraltro già iniziati. In giro per il mondo c'è un eccesso di produzione di pannelli. Inoltre c'è da considerare il caso della Spagna, sino all'anno scorso con volumi di installazioni enormi, sostenuti da forti incentivi statali. Oggi, complici la crisi economica e il raggiungimento degli obiettivi di copertura prefissati, hanno portato all'annullamento degli incentivi, con conseguente crollo della domanda. Le previsioni sui prezzi (da prendere con le dovute cautele) parlano di un -20%/-30% entro la fine dell'anno e sino ad un -50% nel 2010 (rispetto ai prezzi di inizio 2009). Mi suona strano un aumento.
>
quote:Originally posted by andreacalzoni> Potrebbe interessare anche a me,è possibile sapere il nome del venditore. Ciao Nicola
Io sono interessato e ti chiedo di inviarmi l'indicazioni del venditore. Ma ho una richiesta: è possibile promuovere un acquisto multiplo affinchè si riesca ad avere un prezzo migliore? Saluti Andrea >
quote:Originally posted by fulvione> Ti ho inviato una mail. Ciao. Gianni.
Ciao Gianni, sarei anche io molto interessato all'acquisto di un pannello. Puoi inviarmi il nome e l'indirizzo della ditta? grazie e buona serata. Fulvio[:)] >
quote:Originally posted by andreacalzoni> Ti ho inviato una mail. Ciao. Gianni.
Io sono interessato e ti chiedo di inviarmi l'indicazioni del venditore. Ma ho una richiesta: è possibile promuovere un acquisto multiplo affinchè si riesca ad avere un prezzo migliore? Saluti Andrea >
quote:Originally posted by nicola73> Ti ho inviato una mail. Ciao. Gianni.
quote:Originally posted by andreacalzoni> Potrebbe interessare anche a me,è possibile sapere il nome del venditore. Ciao Nicola
>
quote:Lavoro anche io nel settore finanziario...non prenderei troppo sul serio le previsioni degli analisti >> In linea di massima concordo. In questo caso è più un problema da "strategist", ma andremmo troppo fuori tema, e comunque sono convinto anche io che, come per il settore automobilistico, se non intervengono pesanti variazioni in grado di aumentare sensibilmente la domanda, si andrà verso un periodo di sovraproduzione. E quindi di allentamento dei prezzi.
quote:Concordo in pieno, e oggi mi sono anche goduto lo shortone, >> ...ah, bravo...remi (e godi) contro...certo che sui finanziari ci stava...
quote:Originally posted by arva> Ti ho inviato una mail. Ciao. Gianni.
Ciao mi puoi mandare anche a me l'indirizzo?Ciao Alberto >
quote:Originally posted by fulgenzio4> So che verrai sommerso da queste richieste, ma posso chiederti di mandarmi anche a me l'indirizzo? Grazie infinite. Un saluto. Giorgio
>
quote:Originally posted by giodisan> Ti ho inviato una mail. ciao. Gianni.
quote:Originally posted by fulgenzio4> So che verrai sommerso da queste richieste, ma posso chiederti di mandarmi anche a me l'indirizzo? Grazie infinite. Un saluto. Giorgio
>
>
quote:Originally posted by andrea86> Ciao Andrea, non è che io sia una "cima" però qualche informazione te la posso dare: il pannello che io ho acquistato misura 1200 mm. 530 mm. circa, con 80 wh di potenza.Ne ho installati due comprando a parte le staffe della Vecam, che sono progettate per sfuggire la pressione del vento formato dalla marcia del veicolo, (le puoi vedere nella foto che ho postato precedentemente). Il regolatore di carica che io ho installato (acquistato per 30 euro dal venditore dei pannelli) ha due entrate per i pannelli, due uscite, una per la BS e una per la BM (nel momento in cui la BS è carica, commuta la carica alla BM) La potenza di questo tipo di regolatore è di 15 A. In più ha una uscita con una presa tipo jeak telefonico per il display remoto (che io ho installato anche se non proprio necessario, ti dice tante funzioni che sono più utili per la curiosità di sapere quanto consumi, quanto produci, che assorbimento hai nella cellula ecc ecc)Il montaggio è talmente semplice che seguendo le semplici istruzioni incluse, non si può sbagliare. Se hai un mezzo dell'86, e un domani decidi di cambiarlo, puoi recuperare tutto quello che hai installato di fotovoltaico, visto che la durata media dei pannelli è 20 anni. Ciao. Gianni.
ciao. scusa ma potrei avere più informazioni dettagliate delle misure e il regolatore perchè avendo un mezzo dell'86 vorrei saperne di più sull'elettronica. Grazie mile in anticipo Andrea - fiappo86@libero.it >