In risposta al messaggio di pmauro del 12/05/2019 alle 14:42:20Ciao in italiano non ci sono... I mnuali si sxaricano dal sito ufficiale
salve ho comprato un camper usato che montava un pannello solare gestito dal tracer-2215BN piu il misuratore remoto MT50 di quest'ultimo ho trovato il manuale di istruzione in italiano purtroppo non riesco a trovare il manuale in italiano del tracer2215BN qualcuno sa dirmi dove lo posso scaricare grazie
https://www.epsolarpv.com/produ...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/05/2019 alle 23:01:24Ciao scusa il ritardo io monto una sola batteria servizi di 95 A ho un pannello solare da 200 watt se mi spieghi come impostarlo te ne sarei grato,dato che stavo pensando di mettere una seconda batteria in parallelo con quella che ho, secondo te dovrei installare anche uno swict per gestirle al meglio?
Ciao in italiano non ci sono... I mnuali si sxaricano dal sito ufficiale Se l hai trovato in italiano per il. Display, penso sia perché qualche negozio importatore si sia preso la briga di tradurlo... Ma se hai dubbichiedi pure.. Ce li ho da 1 anno quei prodotti e li conosco abbastanza bene... Io tuo regolatore si può controllare solo da mt50, o col telefono da wifibox, perché non ha il display... Se mi dici le batterie che monti ti dico cone impostarlo
In risposta al messaggio di pmauro del 15/05/2019 alle 09:51:48Ciao, la mia idea personale è che gli switch non hanno nessuna utilità pratica... Uno fa il parallelo per avere piu capacità e stressare neno le batterie che si scaricheranno meno ad ogni ciclo... Se le uso una alla volta che senso ha averne 2?
Ciao scusa il ritardo io monto una sola batteria servizi di 95 A ho un pannello solare da 200 watt se mi spieghi come impostarlo te ne sarei grato,dato che stavo pensando di mettere una seconda batteria in parallelo con quella che ho, secondo te dovrei installare anche uno swict per gestirle al meglio?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/05/2019 alle 13:42:53Gli switch servono per misurare il voltaggio delle batterie isolate dall'altra batteria una volta caricate al massimo e lasciate riposare non in parallelo alcune ore dopo la carica.
Ciao, la mia idea personale è che gli switch non hanno nessuna utilità pratica... Uno fa il parallelo per avere piu capacità e stressare neno le batterie che si scaricheranno meno ad ogni ciclo... Se le uso una alla voltache senso ha averne 2? L unico switch ce l ho tra la batteria motore e le 2 servizi in parallelo :é un rele che connette le 3 batterie se sono in carica da alternatore o pannelli.. E sconnette la batteria motore quando il prelievo è maggiore della produzione.. Per sapere come impostare il regolatore correttamente devi sapere il tipi di batteria... Ha 4 impostazioni :sealed(agm), flooded(acido libero), gel e user(nanuale) ... Se invece hai la tensione esatta consigliata dal costruttore della batteria nel manuale, allora puoi settare questa tensione in manuale che é ancora meglio... Se mi dai questa info ti dico poi i passaggi da fare nel menu del regolatore...anzi del display remoto. Comunque non ti preoccupare.. Lui si setta automaticamente sul sistema a 12v e di predefinito ha l impostazione SEALED... che prevede una tensione di boost a 14.4v, una di mantenimento a carica completa di 13.8v e l equalizzazione una volta al mese a 14.6v... Questa impostazione va bene per tutte le batterie volendo... Tranne per le gel che verrebbero rovinate dalla tensione troppo alta di equalizzazione... Infatti l impostazione gel non ha l equalizzazione e ha la tensione max a 14.2v
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/05/2019 alle 13:58:52Scusa... In quel caso ce l ho anche io... Un semplice interruttore staccabatterie proprio per quello scopo!
Gli switch servono per misurare il voltaggio delle batterie isolate dall'altra batteria una volta caricate al massimo e lasciate riposare non in parallelo alcune ore dopo la carica. serve per capire se una delle due batterie e' messa peggio dell'altra e potrebbe dunque portare alla morte di entrambe.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/05/2019 alle 23:01:24Ciao! Io ho appena acquistato (sono in attesa che arrivi) il Tracer da 30A abbinato ad un pannello da 175W (per ora)... e visto che il merito del mio acquisto è anche pò tuo ...sicuramente approfitterò anche io di qualche consiglio sull'uso!!
Ciao in italiano non ci sono... I mnuali si sxaricano dal sito ufficiale Se l hai trovato in italiano per il. Display, penso sia perché qualche negozio importatore si sia preso la briga di tradurlo... Ma se hai dubbichiedi pure.. Ce li ho da 1 anno quei prodotti e li conosco abbastanza bene... Io tuo regolatore si può controllare solo da mt50, o col telefono da wifibox, perché non ha il display... Se mi dici le batterie che monti ti dico cone impostarlo
In risposta al messaggio di Niko77 del 15/05/2019 alle 22:11:03Mannaggia! Spero che sto aggeggio funzioni bene come per me e non sia difettoso... Sei gia il secondo, o terzo che l ha comprato leggendo COL.. se poi non vanno bene mi sarò fatto dei nemici
Ciao! Io ho appena acquistato (sono in attesa che arrivi) il Tracer da 30A abbinato ad un pannello da 175W (per ora)... e visto che il merito del mio acquisto è anche pò tuo ...sicuramente approfitterò anche io di qualche consiglio sull'uso!! Ciao!!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/05/2019 alle 22:35:05...e a dire che il pannello da 300W non ci sta, altrimenti prendevo pure quello!
Mannaggia! Spero che sto aggeggio funzioni bene come per me e non sia difettoso... Sei gia il secondo, o terzo che l ha comprato leggendo COL.. se poi non vanno bene mi sarò fatto dei nemici A parte gli scherzi... Le. Istruzioni sono chiare, ma se in inglese non le capisci, sarò felice di aiutarti a smanettare
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/05/2019 alle 14:56:01La tua gattina era una randagia credo e per me dovresti farla vaccinare contro la rabbia se non l'hai gia' fatto.
Scusa... In quel caso ce l ho anche io... Un semplice interruttore staccabatterie proprio per quello scopo! Io intendevo iManager e altri costosi switch autimatici... Il primo da dx scollega tutte le batterie dal telaio...lho messo perché ho il terrore che quando lasciamo la gattina per qualche ora nel camper, succeda qualche guaio elettrico c9n conseguente incendii! Allora per ridurre i rischi stacco tutto! Del camper e degli oggetti non me ne fregherebbe nulla, ma se succedesse qualcosa a nime, morirei....
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/05/2019 alle 23:35:55Abbiamo fatto piu vaccini e test che a un bambino anti leucemia felina, test hiv felina... Piu tutti i consueti vaccini, antiparassitari etc, messo il microchip e fatto il passaporto europeo per i viaggitutto nel primo mese...e comunquecc era una signora tedesca che volontariamente aveva gia sterilizzato e vaccinato i gatti di quella piccola colonia, tra cui leiDorme in mezzo a noi e vive in uno spazio super ristretto con noi, per la salute nostra e sua ci teniamo antenerla sotto controllo...
La tua gattina era una randagia credo e per me dovresti farla vaccinare contro la rabbia se non l'hai gia' fatto.