quote:Originally posted by Roberto66>Questo è un altro discorrere, che condivido appieno. Elio
il mio test e' molto semplice , le batterie sono sempre cariche. Il display indica dei valori e quindi sai cosa sta facendo. Se poi invece che 4,00 in realta' sta caricando 3,65 ritengo la cosa ininfluente.>
quote:Originally posted by elfetto> scusami ma non prendo dati a caso non sai nulla del sistema da me utilizzato per forlirli. Per informazione quindi sappi che dello strumento in oggetto mi sono preoccupato della taratura prima e verifica dopo. per aumentare la corrente di fornitura dal regolatore nelcaso "batteria carica" basta chiudere carichi sino all'erogazione massima di corrente inoltre il mio post voleva fornire soltanto dati di massima,che si voglia dire sono fortemente indicativi. Non sono tutti impreparati i frequentatori di questo forum tienilo presente saluti Massimiliano
I dati presi 'a caso' non forniscono informazioni attendibili. Prima di tutto lo strumento: l'amperometro della centralina è, secondo me, solo un numero a caso; ci vuole un vero amperometro lungo la linea regolatore/batterie. Secondo, le condizioni di lettura: a parità di pannello e illuminazione, gli ampere forniti possono essere molto diversi in relazione allo stato di carica della batteria da caricare. Se questa è molto scarica, la corrente sarà molto, molto più alta di quanta ne passerebbe se la batteria fosse carica. Elio >
quote:Originally posted by velifero>Permaloso? Non avevi dato alcuna indicazione sul come avevi rilevato i dati pubblicati ed hai fatto bene a spiegarlo, anche se a posteriori... Elio
scusami ma non prendo dati a caso non sai nulla del sistema da me utilizzato per forlirli. Per informazione quindi sappi che dello strumento in oggetto mi sono preoccupato della taratura prima e verifica dopo. per aumentare la corrente di fornitura dal regolatore nelcaso "batteria carica" basta chiudere carichi sino all'erogazione massima di corrente inoltre il mio post voleva fornire soltanto dati di massima,che si voglia dire sono fortemente indicativi. Non sono tutti impreparati i frequentatori di questo forum tienilo presente>
quote:Originally posted by elfetto> Onde evitare polemiche personali che non interessano nessuno ti rispondo in privato Ciao Massimiliano
quote:Originally posted by velifero>Permaloso? Non avevi dato alcuna indicazione sul come avevi rilevato i dati pubblicati ed hai fatto bene a spiegarlo, anche se a posteriori... Elio
scusami ma non prendo dati a caso non sai nulla del sistema da me utilizzato per forlirli. Per informazione quindi sappi che dello strumento in oggetto mi sono preoccupato della taratura prima e verifica dopo. per aumentare la corrente di fornitura dal regolatore nelcaso "batteria carica" basta chiudere carichi sino all'erogazione massima di corrente inoltre il mio post voleva fornire soltanto dati di massima,che si voglia dire sono fortemente indicativi. Non sono tutti impreparati i frequentatori di questo forum tienilo presente>
>