In risposta al messaggio di Desmokit del 02/02/2021 alle 17:55:47Immagino che non riesci a vedere un'etichetta la quale probabilmente potrebbe essere sul retro del pannello.
Buongiorno a tutti, chiedo una informazione,come faccio a sapere da quanto è il pannello installato sul mio camper? Se voglio aumentare i pannelli devo cambiare anche il regolatore? Grazie Desmokit
In risposta al messaggio di Desmokit del 02/02/2021 alle 17:55:47Se non vedi la targhetta del pannello, puoi fare un calcolo approssimato. Calcola l'area del pannello in metri quadrati e moltiplichi per 160. Magari il policristallino avrà qualche watt in meno ma più o meno siamo lì. Un esempio per un pannello da 1.25 x 0.50 m puoi fare 1.25x0.5x160=100 W.
Buongiorno a tutti, chiedo una informazione,come faccio a sapere da quanto è il pannello installato sul mio camper? Se voglio aumentare i pannelli devo cambiare anche il regolatore? Grazie Desmokit
In risposta al messaggio di Kochab del 02/02/2021 alle 22:11:02Grazie mille, io pensavo di aggiungere un pannello anche da 140/190w per poter usare il camper anche d'inverno,. Oppure se ci sta sopra il tetto anche due da 140/190w.il regolatore in base a osa si sceglie?
Se non vedi la targhetta del pannello, puoi fare un calcolo approssimato. Calcola l'area del pannello in metri quadrati e moltiplichi per 160. Magari il policristallino avrà qualche watt in meno ma più o meno siamo lì.Un esempio per un pannello da 1.25 x 0.50 m puoi fare 1.25x0.5x160=100 W. Non è detto che tu debba cambiare il regolatore che hai. Bisogna conoscere le caratteristiche sia del regolatore sia dei pannelli che vuoi installare. Un saluto Alberto
In risposta al messaggio di Kochab del 02/02/2021 alle 22:11:02Ho letto sulla scheda tecnica del camper che c'è un alimentatore da 240watt.
Se non vedi la targhetta del pannello, puoi fare un calcolo approssimato. Calcola l'area del pannello in metri quadrati e moltiplichi per 160. Magari il policristallino avrà qualche watt in meno ma più o meno siamo lì.Un esempio per un pannello da 1.25 x 0.50 m puoi fare 1.25x0.5x160=100 W. Non è detto che tu debba cambiare il regolatore che hai. Bisogna conoscere le caratteristiche sia del regolatore sia dei pannelli che vuoi installare. Un saluto Alberto
In risposta al messaggio di Desmokit del 03/02/2021 alle 13:32:00alimentatore o caricabatteria?
Ho letto sulla scheda tecnica del camper che c'è un alimentatore da 240watt. A cosa si riferisce? Che cosa è?
https://www.solarenergypoint.it...
In risposta al messaggio di Timespanker del 03/02/2021 alle 13:50:44lI VENDONO A 4 ALLA VOLTA. iN QUEL SITO NON CI COMPRERò MAI PIù NIENTE.
Buongiorno e scusate se mi intrometto, ma qualcuno potrebbe darmi un parere su questo pannello in link?