http://www.shop.ilportaledelsol...
In risposta al messaggio di Tinanika2 del 19/07/2017 alle 09:05:02Ciao
Buongiorno a tutti. Sono appena entrato in questa grande famiglia e grazie alla funzione cerca di questo forum mi si sta aprendo un mondo. Sono alla ricerca di un pannello solare con un buon regolatore di carica. Leggendoi vari post mi sono orientato su un pannello policristallino, un regolatore di carica mppt e poi al posto del parallelatore un diodo di resistenza (di M48). Guardando on line ho visto questo cosa ne pensate? ... Grazie in anticipo Gianni
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/07/2017 alle 11:19:30www.m48.it/diodoresistenza.htm qui trovi tutto.
Ciao ho bisogno anche io del circuito diodo resistenza di M48 ma nonso dove reperirlo , mi dai una mano ? grazie
In risposta al messaggio di Tinanika2 del 19/07/2017 alle 09:05:02Immagino che scegliendo una potenza di 260 W hai pensato di avere una certa autonomia anche nel periodo invernale. Io ho 280 W installati, a fine anno – grazie anche al clima favorevole - ho fatto quasi due settimane senza collegarmi alla rete elettrica. Questo per confermare che un impianto di quel tipo non serve solo in estate (sarebbe eccessivo) ma ti darebbe qualche soddisfazione anche nelle stagioni con il sole più basso. Inoltre,il fatto che i pannelli abbiano una tensione di oltre 30 V permette al regolatore di sfruttare al massimo le ore di luce.
Buongiorno a tutti. Sono appena entrato in questa grande famiglia e grazie alla funzione cerca di questo forum mi si sta aprendo un mondo. Sono alla ricerca di un pannello solare con un buon regolatore di carica. Leggendoi vari post mi sono orientato su un pannello policristallino, un regolatore di carica mppt e poi al posto del parallelatore un diodo di resistenza (di M48). Guardando on line ho visto questo cosa ne pensate? ... Grazie in anticipo Gianni
In risposta al messaggio di Tinanika2 del 19/07/2017 alle 13:22:55Perdonami , ero cosi' concentrato sulla mia risposta che non ho notato la tua domanda.
www.m48.it/diodoresistenza.htm qui trovi tutto. Per il kit che ho inserito sapresti darmi un consiglio?