In risposta al messaggio di caponord1 del 04/04/2017 alle 15:36:49
....le fasce da elettricista sono da tagliare (e rimettere nuove) ogni volta che bisogna usare la bici però, no? il pannello non va attaccato sulla bici più esterna?
se può esserti utile io ho risolto in questo modo....
In risposta al messaggio di nemo family del 04/04/2017 alle 15:57:20
se può esserti utile io ho risolto in questo modo....
Hai scritto:
In risposta al messaggio di nemo family del 04/04/2017 alle 17:01:28
comprato che era gia montato....e in 8 anni non ho mai avuto problemi....poi con le bici su e in particolar modo con 4 canaline tutte le targhe rimangono coperte o quasi dai portabici... poi la foto inganna molto....ho ilmuso del camper molto alto per far defluire l'acqua del tetto e ho tenuto il tel in alto proprio per non far vedere la targa.... cmq grazie per la pulce che mi hai messo nell'orecchio...fino a oggi non mi ero mai posto il problema.....proverò a cercare qualcosa sulle installazioni e i gradi di visuale che deve avere un camper con il portabici aperto e carico....
tratto dal CDS art 100
http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-iii-dei-veicoli/art-100-targhe-di-immatricolazione-degli-autoveicoli-dei-motoveicoli-e-dei-rimorchi/regolamento-art-100.html
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2017 alle 17:20:22
tratto dal CDS art 100 f) condizioni geometriche di visibilità: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali dellatarga, formando verso l'esterno un angolo di 30° con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15° verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo è superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15° verso il basso); penso che non sei a norma, ma non lo è la maggior parte dei camperisti con il portabici. a meno che , essendo un carico, possa non ritenersi violazione L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
ciao silvio.....non ci ho capito un ciufolo.....ma se mi fai un disegnino ...al prossimo camperonchef avrai tripla razione di zuccherini !!!
In risposta al messaggio di nemo family del 04/04/2017 alle 17:43:11
ciao silvio.....non ci ho capito un ciufolo.....ma se mi fai un disegnino ...al prossimo camperonchef avrai tripla razione di zuccherini !!!
see, io te lo ho postato perchè non ho capito nemmeno io
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2017 alle 17:59:49
see, io te lo ho postato perchè non ho capito nemmeno io praticamente da tutti i lati ( sopra, destra e sinistra) deve essere visibile con una angolazione massima di 30 gradi e la targa può essere inclinata di massimo 15 gradi( ad esempio le moto) L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
ho la stradale dietro casa....appena li becco chiedo a loro....
In risposta al messaggio di nemo family del 04/04/2017 alle 18:08:38
Si ma non andarci col camper in quelle condizioni.
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/04/2017 alle 18:27:30
Si ma non andarci col camper in quelle condizioni. Gesticola, disegna su un pezzetto di carta, rimani sul vago.... MArco.
no no.......non lo lascio mai montato se non usiamo le bici....cmq domani provo a metterlo su e con un pezzo di cartone faccio una dima con un angolo di 30°....tanto per togliermi il pallino e la curiosità !!!
Il mio porta bici è segnato sul libretto di circolazione riportando la misura di quando è aperto, mi hanno detto,ma io per sicurezza il mio segnale con 4 elastici lo metto, che in questo caso il cartello non serve perché non è un carico sporcente ma fa parte della sagoma del veicolo
Ma va la....
In risposta al messaggio di Faoo del 04/04/2017 alle 18:32:30
Il mio porta bici è segnato sul libretto di circolazione riportando la misura di quando è aperto, mi hanno detto,ma io per sicurezza il mio segnale con 4 elastici lo metto, che in questo caso il cartello non serve perché non è un carico sporcente ma fa parte della sagoma del veicolo
sicuro che aperto e nella misura massima segnata !?.....controlla bene che non lo sia solo da chiuso....!!!
In risposta al messaggio di Topolone del 04/04/2017 alle 18:35:08
Ma va la.... Se ti fermano e ti rompono le pallotas gli fai notare che hai sia il logo della Nemo Family che quello dei CaNperisti bello in vista. Per me sei a posto.... Circolare
poi se dico che conosco pure un certo umma gamma. romano de roma !!!
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di nemo family del 04/04/2017 alle 18:37:10
sicuro che aperto e nella misura massima segnata !?.....controlla bene che non lo sia solo da chiuso....!!!
Si ho controllato in realtà e un ibrido la misura riportata e superiore di quando è chiuso e inferiore di quando è aperto,quindi per sicurezza metto il segnale che poi una gran fatica non è
In risposta al messaggio di Faoo del 04/04/2017 alle 20:10:15
Si ho controllato in realtà e un ibrido la misura riportata e superiore di quando è chiuso e inferiore di quando è aperto,quindi per sicurezza metto il segnale che poi una gran fatica non è
bravo....cosi sei tranquillo !!!