In risposta al messaggio di Blessyou del 03/07/2017 alle 13:32:27Ieri pomeriggio ho provato ad escludere completamente l’Inet-Box, ma il problema sussiste
Sabato scorso, ho ritirato il nuovo mezzo (Knaus SUN Ti 700MEG) e durante la verifica con il tecnico del conce sul funzionamento dei vari accessori, abbiamo notato un funzionamento strano del CP Plus iNet Ready con il pannellodi controllo Knaus (EL 526). In pratica succede che:se sul pannello di controllo Knaus imposto a OFF la stufa ed il boiler, accendendoli sul CP Plus rimangono attivi per pochi secondi poi si impostano automaticamente su OFF (come da impostazione sul pannello Knaus) se viceversa, li accendo sul pannello di controllo Knaus e successivamente li spengo sul CP Plus dopo pochi secondi si riaccendono (idem come sopra) Leggendo il manuale si evince che: Operating the Truma heating via the Knaus control panel is then only possible when the heating is not being controlled on the Truma control element. Quindi sembra che, avendo installato l’iNet-Box: il pannello di controllo Knaus non “sente” collegato il CP Plus e di fatto gestisce lui la Combi La prima prova che farei, è quella di scollegare il cavo di controllo sulla Combi (connettore 47 in alternativa 48) e verificare se entrambi i pannelli di controllo perdono la connessione con la Combi. Se così fosse, significa che il CP Plus è collegato al pannello di controllo Knaus che a sua volta è collegato alla Combi. Quindi per riattivare l’iNet-Box, basterebbe “slegare” i due pannelli di controllo e collegare solo il CP Plus all’iNet-Box. Se invece si scollega solo il CP Plus ? Come cavolo è collegato il pannello Knaus alla Combi se è possibile connettere un solo cavo al connettore 47/48 della Combi ? Porca vacca, sono in “palla” si accettano qualsiasi consigli sulle verifiche/prove/and so on da effettuare ... Grazie Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/07/2017 alle 08:35:46Ciao
Ieri pomeriggio ho provato ad escludere completamente l’Inet-Box, ma il problema sussiste Se domani riesco, verificherò se l’RJ11 del CP Plus è connesso alla centralina:se SI, lo collego direttamente alla Combi se NO, booooooooo vedrò ... Sicuramente non interessa a nessuno ... but just in case
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 06/07/2017 alle 17:57:00Mmh,
Ciao non so se e´utile, io ho L´Alde e riesco dal pannellino Knaus ad accendere L´alde ecc...ecc... il pannellino Alde si adegua al pannello Knaus
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/07/2017 alle 08:20:42Io nell Hymer ho il CP PLUS e non è collegato a nessun altro pannello, ma solo alla stufa, non capisco cosa serva nei Knaus complicare le cose collegandolo anche al pannello del mezzo.
Per chi fosse interessato … dal CP Plus esce un cavetto con due singoli cavi (connessi ad un connettore RJ11) ed entra nel pannello di controllo Knaus ... Staccando il connettore, il CP Plus ritorna a comandare al 100% la Combi nel caso che il CP Plus non dovesse funzionare, basta ricollegare l’RJ11 e si comanda la Combi dal pannello di controllo Knaus
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2017 alle 13:12:10Effettivamente non capisco l’utilità
Io nell Hymer ho il CP PLUS e non è collegato a nessun altro pannello, ma solo alla stufa, non capisco cosa serva nei Knaus complicare le cose collegandolo anche al pannello del mezzo. Infatti, se ho ben capito hai poi eliminato questo apparentemente inutile sdoppiarsi dei comandi e lasciato solo il CP-Plus.
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/07/2017 alle 14:11:10in certe cose serve un po di curiosità, buon senso e inventiva, merce rara al giorno d'oggi. Tutti vanno per schemi stabiliti senza pensare che si puo anche uscire dagli schemi ragionandoci un po.
Effettivamente non capisco l’utilità Pensa che al ritiro del mezzo, ho fatto presente ai fenomeni del conce (che si presume abbiano il manuale tecnico di ogni mezzo … si vabbè) della illogicità del funzionamento(per usare un eufemismo …) mi hanno risposto:funziona così e non si può fare nulla !! Se fossi … gli ritirerei la concessine di VENDITA
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2017 alle 14:19:15Eh già …
in certe cose serve un po di curiosità, buon senso e inventiva, merce rara al giorno d'oggi. Tutti vanno per schemi stabiliti senza pensare che si puo anche uscire dagli schemi ragionandoci un po.