In risposta al messaggio di sailor del 06/06/2024 alle 18:15:36Ciao io ho la versione da 100W che lavora in parallelo ad un altro pannello di diverso marchio da 100 W e il tutto con un singolo regolatore da 20A , mi pare che le prestazioni siano buone e le dimesioni compatte per la potenza erogata.
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un pannello fotovoltaico della ditta Moscatelli da 200 W che abbinerei con regolatore Victron 100V/30A . Vorrei sapere se qualcuno ha già installato questo pannello fotovoltaicoper avere qualche riscontro. Attualmente ho già installato un pannello da 120 W con regolatore MPPT Epsolar da 20A e vorrei mantenere le due linee separate. Ringrazio chi mi vorrà rispondere. Saluti.
In risposta al messaggio di sailor del 06/06/2024 alle 18:15:36Ciao, io ce l'ho, ha 2 anni e rende molto bene. Non ti serve un 30A basta un 20A.
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un pannello fotovoltaico della ditta Moscatelli da 200 W che abbinerei con regolatore Victron 100V/30A . Vorrei sapere se qualcuno ha già installato questo pannello fotovoltaicoper avere qualche riscontro. Attualmente ho già installato un pannello da 120 W con regolatore MPPT Epsolar da 20A e vorrei mantenere le due linee separate. Ringrazio chi mi vorrà rispondere. Saluti.
In risposta al messaggio di sailor del 06/06/2024 alle 18:15:36La cosa più complicata e antipatica in un impianto fotooltaico è il passaggio dei cablaggi dal pnnello al regolatore e dal regolatore alla batteria, poi (in ordine di... antipatia) viene il fissaggio del pannello.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di sailor del 06/06/2024 alle 18:15:36Come ti hanno gia detto è sufficiente un regolatore da 20A, io con un pannello da 300W ho un regolatore smartsolar da 20A