In risposta al messaggio di epsoncolor del 16/02/2021 alle 14:53:14Potrebbe essere un piccolo ritorno all'ingresso del regolatore o il fusibile una cinesata galattica.
Ho installato un pannello da 175 W da un anno e funziona con un regolatore da 100/50 simil Victron ieri ho messo un fusibile di quelli riarmarmabili all'uscita del cavo positivo del pannello per eventualmente escluderlo. Ma togliendo il fusibile ho sempre tensione come mai? Chiedo lumi grazie . Era il fusibile cinese!. Giuseppe
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/02/2021 alle 17:48:22IL fusibile è cinese , l'ho smontato e domani lo provo sul banco e vediamo perché anche io ho il sospetto che sia cineasta, anche se un'altro uguale ,cinese , installato sul secondo regolatore misurando sempre con tester e nella stessa posizione la tensione che leggo è 000.
Potrebbe essere un piccolo ritorno all'ingresso del regolatore o il fusibile una cinesata galattica. Ma senza info dettagliate, niente risposte affidabili. In quale punto del circuito c'è ancora tensione a fusibile aperto? Che valore ha questa tensione? Marco