CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello si, ma solo su barre portatutto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 14/11/2012 alle: 18:23:13
In lotta con mio marito mi sa che la vinco...nel senso che non intendo un alcun modo installare il pannello solare sul tetto del camper, nemmeno con le sue staffe...troppi rischi, infiltrazioni d'acqua, ristagno ecc.ecc. quindi prima ci procuriamo le barre, poi lo attaccheremo sopra,qualcuno di voi ha dei consigli o dei suggerimenti a tal riguardo? Grazie 1000 alessia
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/11/2012 alle: 19:41:59
quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 14/11/2012  18:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che esistono dei supporti "dedicati" al fissaggio del pannello a mezzo di Collanti o SikaFlex,in tal modo NON fori nulla e la tenuta è a dir poco sorprendente....minima spesa! P.s.Ma...il cavo che porta alla batteria dal pannello,dovrai ben farlo entrare in cellula,e anche per quello c'è il sistema che ho adottato io...lateralmente,all'inizio della cellula,dopo la portiera lato guida,incolli una canaletta bianca da elettricista che dal colmo scende fino al fascione laterale e con un foro (nel fascione) fa andare i cavi sotto il pianale...quasi non si nota! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
13
Coral69
Coral69
11/10/2012 74
Inserito il 14/11/2012 alle: 19:45:53
Ciao alessia,se fai fare il lavoro da professionisti vedrai che di infiltrazioni non ne avrai, poi con i fili il tetto devi sempre bucarlo. Gli oblò allora, guarda che buco che hai nel tetto però basta siliconarli e tenerli controllati e di acqua non ne entra.Vai tranquilla io nel vecchio camper non ho mai avuto problemi. Vai a spendere di più a mettere le barre sopra e servono a poco. ciao[:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/11/2012 alle: 19:46:26
Non capisco tutte queste preoccupazioni. Tanto l'acqua non infiltra quasi mai da un buco fatto apposta per far passare un cavo, ma dalle giunture delle pareti o dal pavimento.
13
Coral69
Coral69
11/10/2012 74
Inserito il 14/11/2012 alle: 19:49:40
concordo con te i problemi sono sempre dalle giunture.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 14/11/2012 alle: 20:34:06
Ciao, posso dirti che io sto installando il pannello con staffe e collante come suggerito da popotamus, pur avendo le barre portatutto ( non voglio occuparle perchè in futuro mi serviranno per box portatutto e parabola). Poichè anch'io non voglio bucare il tetto, faro' passare i cavi dal comignolo della cappa della cucina in quanto non utilizzato e stai tranquilla che da lì l'acqua non passa. Forte questo ti puo' essere d'aiuto. Ciao Francesco Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 14/11/2012 alle: 21:05:28
Putroppo quando mi metto una cosa in testa..non la mollo facilmente..[}:)]dunque grazie a tutti per i pareri ed i consigli ma ho letto molto riguardo questo argomento, e sono arrivata a questa conclusione 1 - la persona di fiducia che eseguirebbe il lavoro ci ha già spiegato che cmq metterebbe anche le viti (parliamo di un addetto al settore)d'altronde il camper è ancora in garanzia casa madre. 2 - il pannello dovrebbe essere montanto leggermente inclinato rispetto alla marcia. 3 - non andrebbe incollato filo con il tetto (poichè si riscalda e poichè potrebbe ristagnare acqua)insomma troppe variabili...Se riusciamo piuttosto che comprare delle barre già predisposte per i camper per intenderci quelli della Fi...a, magari le montiamo noi comprando dei profilati in alluminio anche bianchi ma al momento sono convinta cosi'...grazie a tutti ancora..Ale
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 14/11/2012 alle: 21:16:16
quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 14/11/2012  21:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente la scelta sta a te e va rispettata. Una piccola provocazione se me la permetti? Ma le barre portatutto come pensi te le fissino??[:D] Con simpatia Francesco Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/11/2012 alle: 21:24:33
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 14/11/2012  21:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti...
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 14/11/2012 alle: 21:41:38
..avvitare delle barre portatutto (con viti belle toste) per poi applicaci il pannello? mah...[:(]
13
ubelix67
ubelix67
14/10/2012 27
Inserito il 14/11/2012 alle: 22:58:58
comprato camper 15 giorni fa , fatto montare pannello nuovo tendalino nuovo ,ritirato con diluvio universale sono partito x la francia e ti garantisco ho preso tanta acqua ho controllato dopo 3 giorni il lavoro di sigillatura dei cavi è perfetto come quello del pannello senza nessuna infilrazione fai fare il lavoro.. ognuno il propio mestiere ciao buona strada ubelix67
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 15/11/2012 alle: 11:18:17
Ciao, io l'ho montato su sbarre, ti posto qualche foto così vedi come ho fatto qui dove il cavo entra dal camino della cappa senza bucare niente se poi esteticamente non è molto bello, onestamente non mi importa, funziona e pure bene, ciao Tiziano
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 15/11/2012 alle: 20:06:46
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 15/11/2012  11:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè si sembra che sia un buon lavoro..ma le barre le avevi montate prima?Il pannello l'hai montato tu? Ciao e grazie Alessia
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 15/11/2012 alle: 20:35:05
ciao, le barre a profilo quadrato le ha montate il proprietario vecchio sopra a quelle del portapacchi originale, lui ci caricava il windsurf, le barre attaccate al pannello solare le ho messe io utilizzando i fori già presenti nel pannello solare, sono sbarre di metallo prese in un brico, accorciate il giusto e forate per avvitarle alle sbarre quadrate. Il pannello me lo sono montato io, è uno dei lavori facili da fare, (come montare la telecamera di retromarcia) il cavo l'ho fatto passare dal camino della cappa aspirante e poi togliendo i pannelli li dietro fino ad arrivare in gabina dove ho messo il regolatore avvitato a fianco del sedile di guida, funziona alla perfezione, da quando l'ho messo non mi è più...morta...nessuna batteria ne BM ne BS, se hai bisogno di altro fammi sapere, ciao Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link