In risposta al messaggio di Timespanker del 22/03/2021 alle 10:57:40E non ti sei mai chiesto i 3.5 Kw disponibili alle prese a muro della tua abitazione dove vanno a finire se non hai neanche una lampadina accesa ?
Buongiorno a tutti, domandina tecnica sull'impianto fotovoltaico. Faccio un esempio, se siamo in agosto e il mio pannello da 300 w sta producendo tanto (mettiamo ipoteticamente 300w) ma le mie batterie sono già piene enon ho nessun carico accesso, cosa succede all'energia elettrica prodotta comunque dal pannello? Mi spiego meglio, pur essendo piene le batterie, il pannello continuerà a produrre perché esposto al sole, dunque questa energia elettrica non andando alle batterie verrà semplicemente tutta dissipata sotto forma di calore dal regolatore di carica? Grazie mille a tutti
In risposta al messaggio di Stefino del 22/03/2021 alle 11:05:22Grazie per la risposta, ne approfitterei per fare un altra domanda. Montati pannello e regolatore, è sufficiente il fusibile già presente sul positivo che parte dalla BS? E poi ancora, ho un regolatore epever tracer da 30A, al suo interno sono già presenti dei fusibili che proteggono le linee che escono dal regolatore (batteria e carico)?
E non ti sei mai chiesto i 3.5 Kw disponibili alle prese a muro della tua abitazione dove vanno a finire se non hai neanche una lampadina accesa ? eppure paghi solo quello che consumi. non credi che quello che possono fornire i pannelli solari se non utilizzati non sono neanche prodotti.
In risposta al messaggio di Timespanker del 22/03/2021 alle 17:04:01Il fusibile vicino ( molto vicino) alla batteria va bene.
Grazie per la risposta, ne approfitterei per fare un altra domanda. Montati pannello e regolatore, è sufficiente il fusibile già presente sul positivo che parte dalla BS? E poi ancora, ho un regolatore epever tracer da 30A, al suo interno sono già presenti dei fusibili che proteggono le linee che escono dal regolatore (batteria e carico)?