http://www.ebay.it/itm/SUPEROFF...
http://www.ryanenergia.com/west...
In risposta al messaggio di dino sauro del 15/02/2017 alle 21:04:05
Buonasera, avrei scelto questo pannello e regolatore.. ... ... siccome di pannelli non ci capisco un H mi potete dare un consiglio su bonta del prodotto, qualita, prezzo, e compatibilita' dei 2 compomenti. L'idea è di incollare sul tetto un foglio di alveolare in policarbonato e sopra incollare il pannello. Grazie Dino
Non sei uno che non capisce un H ...
In risposta al messaggio di dino sauro del 16/02/2017 alle 09:01:06
Incollerei il policarbonato sul tetto col sika..e il pannello col biadesivo fornito dalla Solbian, non capisco il tipo di attacco elettrico a saldare,mai sentito su altri pannelli. Per il western non vorrei che in futuronon possa caricare batterie al litio forse ci sono modelli vecchi e nuovi ma non riesco a vedere la differenza. La vendita del pannello viene fatta direttamente dalla ditta evidentemente i prezzi sono scesi e sono rimanenze. Sto cercando di capire quale modello e tecnlogia (poli...mono)è giusto comperare ma sono confuso. Grazie Dino
Dino, credo di avere capito il motivo del prezzo molto basso.
In risposta al messaggio di Topolone del 15/02/2017 alle 21:38:59
Non sei uno che non capisce un H ... Sei uno che ci prende per il C..... Scherzi a parte hai scelto quanto meglio si possa trovare sul mercato. Solbian è una garanzia come Western. L'unico consiglio che mi permetto didarti è quello di stare attento ai sigillanti che andrai a utilizzare per l'incollaggio tra l'alveolare e il pannello. Ho una brutta esperienza con il Bostik crystal che a detta del venditore era il Top per il policarbonato. Morale ...pannello da buttare... I pannelli flessibili sono stupendi ma fragili .... da maneggiare con cura .... Se dovessi rifare l'incollaggio userei oggi un biadesivo forte ..... da montare quando le temperature superano i 5 ° .... I biadesivi non attaccano bene se le temperature sono troppo basse ( idem per il Sikaflex e altri adesivi poliuretanici monocomponenti )
Grazie per la segnalazione!
In risposta al messaggio di Topolone del 16/02/2017 alle 09:20:10
Dino, credo di avere capito il motivo del prezzo molto basso. 1) le dimensioni del pannello sono fuori norma e un pannello come quello sul mio tetto non ci può stare... 2) come puoi notare non ha la classica scatoletta coni diodi ma una protuberanza sotto il pannello con i due contatti elettrici da saldare. Questo è un sistema poco diffuso e che obbliga l'interposizione di un alveolare. Se hai lo spazio compralo che, come già detto, i pannelli Solbian sono pannelli di prima scelta. Mono o poli vanno bene tutti. A quel prezzo e per quella tipologia di pannelli non si trova nulla. Il WRM15 dalla revisione 1.9 ha il programma per le litio. Se non è un fondo molto vecchio di magazzino puoi andare tranquillo.
// Il WRM15 dalla revisione 1.9 ha il programma per le litio. Se non è un fondo molto vecchio di magazzino puoi andare tranquillo. //
In risposta al messaggio di Knaus rider del 16/02/2017 alle 07:42:11
Io sono orientato sulla marca italiana giocosolutions mi sembrano validi , ho preso contatti con loro e sono in attesa di darle alcune misure del tetto. come azienda mi è sembrata molto seria e disponibile, qualcuno neha montati? Valuta anche tu, conta che se dopo hai problemi loro ci sono, mi hanno anche detto che loro mandano anche tutte le istruzioni su come montarli aftermarket. saluti .... che la forza sia con te. (Profeta Obi wan kenobi)
Eccomi qua: io ne ho montato uno della Giocosolutions (policristallino) da 145W.
In risposta al messaggio di dino sauro del 18/02/2017 alle 14:19:32
Grazie delle preziose informazioni, essendo a digiuno sull'argomento ho bisogno di conferme. Sorse è meglio lasciare i canali del policarbonato liberi per fare raffreddare il tetto e il pannello o no? Ormai ho quasi deciso, devo decidere per il montaggio. Dino
Dipende dal posto e spazi vari.
In risposta al messaggio di Knaus rider del 16/02/2017 alle 07:41:06
Io sono orientato sulla marca italiana giocosolutions mi sembrano validi , ho preso contatti con loro e sono in attesa di darle alcune misure del tetto. come azienda mi è sembrata molto seria e disponibile, qualcuno neha montati? Valuta anche tu, conta che se dopo hai problemi loro ci sono, mi hanno anche detto che loro mandano anche tutte le istruzioni su come montarli aftermarket. saluti .... che la forza sia con te. (Profeta Obi wan kenobi)
si montati e confermo la bontà del prodotto, in abbinata col western MPPT MARINE accoppiata perfetta (consigliato e fornito anche da loro..)