In risposta al messaggio di Martinamanea del 08/07/2020 alle 11:32:07Innanzitutto benvenuta.
Buongiorno a tutti, sono Martina e ho appena acquistato un camper furgonato. Sono alla prima esperienza e vi chiedo aiuto sui pannelli solari. Sul controller dove vedo a quanto carica, vedo che il pannello sta caricando,ma vedo il simbolo della batteria vuota e che lampeggia. Non saprei proprio cosa fare, anche perché alla sera mi ritrovo la batteria scarica e quindi credo che il durante il giorno il pannello non l'abbia ricaricata. Scusatemi se é una domanda magari banale e grazie a chi saprà aiutarmi Martina
In risposta al messaggio di Martinamanea del 08/07/2020 alle 12:21:51I 18.3 che leggi indicano che il pannello funziona. I led tutti accesi (ho capito bene?) in centralina indicano che la batteria è in carica. Se dopo tutto il giorno al sole con il buio la batteria muore (il gradino non ce le fa ecc) direi che è da cambiare la batteria.
Grazie mille Andrea, allora, la centralina del camper ce l'ho con i LED, e durante il giorno la vedo carica al 100%, mentre quando comincia ad essere sera la vedo scarica, sulla spia rossa. Talmente scarica che per far rientrareil gradino elettrico devo mettere in moto il camper, da notare che durante il giorno non accendo nessun tipo di luce. Mentre sul controller del pannello vedo come primo numero 18.3,sotto metto la foto. Ho chiesto a chi mi ha venduto il camper e mi dice che se la spia della batteria sul controller del pannello lampeggia, vuol dire che sta caricando, ma la vedo sempre vuota. Nella foto, tra il pannello e la batteria c'è una freccia che lampeggia
In risposta al messaggio di Martinamanea del 08/07/2020 alle 12:21:51È probabile che ci sia da sostituire la batteria.
Grazie mille Andrea, allora, la centralina del camper ce l'ho con i LED, e durante il giorno la vedo carica al 100%, mentre quando comincia ad essere sera la vedo scarica, sulla spia rossa. Talmente scarica che per far rientrareil gradino elettrico devo mettere in moto il camper, da notare che durante il giorno non accendo nessun tipo di luce. Mentre sul controller del pannello vedo come primo numero 18.3,sotto metto la foto. Ho chiesto a chi mi ha venduto il camper e mi dice che se la spia della batteria sul controller del pannello lampeggia, vuol dire che sta caricando, ma la vedo sempre vuota. Nella foto, tra il pannello e la batteria c'è una freccia che lampeggia