In risposta al messaggio di Lukeiv del 13/01/2019 alle 09:04:06guarda, io sul mio camper ho una veesat , che non è nient'altro che un prodotto alden rinominato, marchiato da Vecam, ho il problema che il decoder alden , fa anche da puntatore per la parabola e non è aggiornabile, questo è quanto mi è stato scritto per email da alden germany, mi hanno proposto un puntatore alden, utilizzabile su tutti i tipi di parabola Alden ovviamente al costo di € 499,00 , ho provato a fare ricerche e l'ho trovato su ebay a 399.00 , e francamente sono quasi convinto ad acquistare una parabola automatica nuova , perchè ormai vengono prodotte tutte con puntatori aggiornabili dall'utente ed abbinabili a qualsiasi decoder
Buongiorno a tutti ... ha da poco acquistato un camper mi hanno proposto una antenna alden automatica a un prezzo molto interessante dicendomi che però va fatto l'aggiornamento . Oggi dovrebbero farmi sapere il modello esatto... secondo voi può essere un affare o no? Appena so il modello lo pubblico . Grazie a chi vorrà aiutarmi... buona domenica Luke
In risposta al messaggio di Lukeiv del 19/01/2019 alle 23:29:48a me avevano proposto un altro prodotto, mi sai dire la sigla del puntatore?
Quella che mi hanno proposto non ha decoder ha solamente il puntatore e come decoder uno attacca ciò che vuole... ed è questo
In risposta al messaggio di marioselli del 17/01/2019 alle 18:42:32Io ho il modello con il decoder integrato e l'ho fatto aggiornare dalla vecam molto gentili e rapidi. Poi l'ho abbinato ad un tv-sat per vedere in chiaro tutto in HD. Funziona tutto perfettamente.
guarda, io sul mio camper ho una veesat , che non è nient'altro che un prodotto alden rinominato, marchiato da Vecam, ho il problema che il decoder alden , fa anche da puntatore per la parabola e non è aggiornabile, questoè quanto mi è stato scritto per email da alden germany, mi hanno proposto un puntatore alden, utilizzabile su tutti i tipi di parabola Alden ovviamente al costo di € 499,00 , ho provato a fare ricerche e l'ho trovato su ebay a 399.00 , e francamente sono quasi convinto ad acquistare una parabola automatica nuova , perchè ormai vengono prodotte tutte con puntatori aggiornabili dall'utente ed abbinabili a qualsiasi decoder
In risposta al messaggio di falchirossi del 23/01/2019 alle 15:33:25grazie mille della gentilezza, per farla puntare allora bisogna selezionare il canale e poi far avviare il puntamento? il mio decoder è quello grigio per intenderci
Io ho il modello con il decoder integrato e l'ho fatto aggiornare dalla vecam molto gentili e rapidi. Poi l'ho abbinato ad un tv-sat per vedere in chiaro tutto in HD. Funziona tutto perfettamente. Attenzione se è solo l'aggiornamento per puntare RAI1 lo puoi fare anche tu in manuale. Dopodichè lo abbini ad un decoder TV-sat La mia è la gemini del 2006
In risposta al messaggio di marioselli del 24/01/2019 alle 15:03:30Esatto, normalmente non bisogna fare nessun aggiornamento, in quanto da quando c'è il TV-SAT molti canali non sono più liberi ma criptati. Il decoder integrato punta il satellite comunque, ma non avendo la possibilità di leggere la decodifice della smart card ha la necessità di essere accoppiato ad un decoder TV-SAT.
grazie mille della gentilezza, per farla puntare allora bisogna selezionare il canale e poi far avviare il puntamento? il mio decoder è quello grigio per intenderci
In risposta al messaggio di falchirossi del 25/01/2019 alle 11:09:32anche io ho fatto così , avevo il decoder puntatore alden abbinato al tv sat, il problema è che ora non mi trova più hotbird in automatico, astra lo trova , hotbird no, quindi credo che sia stata cambiata la posizione al satellite e di conseguenza vanno riprogrammati i parametri di elevazione del decoder puntatore
Esatto, normalmente non bisogna fare nessun aggiornamento, in quanto da quando c'è il TV-SAT molti canali non sono più liberi ma criptati. Il decoder integrato punta il satellite comunque, ma non avendo la possibilitàdi leggere la decodifice della smart card ha la necessità di essere accoppiato ad un decoder TV-SAT. Come vedi in alto ho il decoder - puntatore della Veesat abbinato ad un parallelatore con un TV-Sat. Dopo il puntamento spengo il Veesat, commuto l'ingresso della tv da AV a HDMI e vedo tutti i canali criptati in chiaro. Ciao Marcello
In risposta al messaggio di edy47 del 28/01/2019 alle 17:49:25io sto optando per una parabola nuova, che molto probabilmente sarà una sma 65 , automatica, con puntatore e centralina aggiornabile con usb
Ciao… Anch'io ho la parabola Alden senza aggiornamento che gira sempre a vuoto senza trovare il satellite, con lo stesso decoder grigio che si vede nella foto in alto che fa da puntatore, leggo che non si può aggiornareè ufficiale oppure bisogna sostituire il decoder con un puntatore? (che costa una cifra esagerata), ed eventualmente a chi devo rivolgermi? Grazie
In risposta al messaggio di edy47 del 28/01/2019 alle 18:27:05difatti, era la stessa mia considerazione, il prezzo più conveniente che ho trovato per il puntatore sono 400 + spese di spedizione!
Pure io sto pensando di sostituirla, io avevo pensato alla M7 T-SAT (Disco da 70) della Giocamper, ma ancora non ho deciso,ma piuttosto che prendere solo il puntatore della Alden preferisco buttarmi sul nuovo
In risposta al messaggio di edy47 del 28/01/2019 alle 18:37:40si, ho visto la mobilsat e la teleco, dal punto di vista qualitativo , parlo dei materiali sembrerebbero migliori, però francamente ciò che deve fare una parabola automatica è relativamente semplice, deve puntare un satellite e una volta che le coordinate sono corrette anche se impiega 20 secondi in più rispetto ad una più performante non è assolutamente un problema; quanto a peso e ingombro il kg in più non implica nulla , come i cm di ingombro ; ho potuto vedere che la sma ha sede relativamente vicino a dove abito, in ogni caso sono anche vicino a camping sport magenta uno dei rivenditori e francamente per quello che deve fare 20 volte all' anno va più che bene ; si trova in vendita anche su ebay o altri siti ed è semplice da istallare , a maggior ragione se ci sono già canaline e foro della parabola da sostituire
Hai valutato altri tipi di antenne? Io sto iniziando ora a guardare in giro
In risposta al messaggio di edy47 del 28/01/2019 alle 18:59:32proprio oggi un amico tecnico che istalla parabole , mi suggeriva di provare ad impostare sul decoder puntatore il canale francese DEMAIN, così dovrebbe trovare il satellite . devo ancora provare , eventulmente vi farò sapere
Grazie delle info, ora farò qualche paragone con alcune antenne di fascia media e poi una dovrò prenderla. Avevo la speranza di aggiornare la mia, Uff….
In risposta al messaggio di falchirossi del 23/01/2019 alle 15:33:25Buongiorno e buona giornata, siccome ho lo stesso problema con la veesat che bisognia aggiornare il decoder, puoi dirmi come hai fatto a contattare la vecam per l'aggiornamento, magari dopo quasi 2 anni che la parabola e inutilizzata riesco a farla funzionare di nuovo
Io ho il modello con il decoder integrato e l'ho fatto aggiornare dalla vecam molto gentili e rapidi. Poi l'ho abbinato ad un tv-sat per vedere in chiaro tutto in HD. Funziona tutto perfettamente. Attenzione se è solo l'aggiornamento per puntare RAI1 lo puoi fare anche tu in manuale. Dopodichè lo abbini ad un decoder TV-sat La mia è la gemini del 2006
In risposta al messaggio di falchirossi del 25/01/2019 alle 11:09:32Salve falchirossi avrei una cortesia da chiederti siccome abbiamo lo stesso puntatore della veesat avrei bisogno se tu lo possiedi del schema tecnico oppure del manuale. Ora ti spigo il perché avendo avuto problemi con il mio lo portato da un tecnico incapace e me lo ha rimandato mancante di alcuni elementi essenziali che il nuovo tecnico non riesce ad individuare i giusti parametri se puoi usarmi la cortesia forse riuscirò a risolvere il problema. Grazie
Esatto, normalmente non bisogna fare nessun aggiornamento, in quanto da quando c'è il TV-SAT molti canali non sono più liberi ma criptati. Il decoder integrato punta il satellite comunque, ma non avendo la possibilitàdi leggere la decodifice della smart card ha la necessità di essere accoppiato ad un decoder TV-SAT. Come vedi in alto ho il decoder - puntatore della Veesat abbinato ad un parallelatore con un TV-Sat. Dopo il puntamento spengo il Veesat, commuto l'ingresso della tv da AV a HDMI e vedo tutti i canali criptati in chiaro. Ciao Marcello