In risposta al messaggio di samar11 del 19/01/2019 alle 09:16:23A prescindere non sono per questo tipo di parabole, sono piccole per un problema d'ingombro e in viaggio non si vedono benissimo... preferisco una parabola tradizionale, tanto in viaggio va bene anche un buon film archiviato su un supporto esterno o anche in streaming al limite... poi se la ditta ha chiuso motivo in più...
Buongiorno, mi hanno proposto l'acquisto di questa parabola che sembra essere molto valida..(riceve anche in movimento) ma, dando un occhiata su internet mi sembra di aver capito che la ditta costruttrice abbia chiuso i battentie che la parabola sia fuori produzione, con l'impossibilità quindi di poter reperire pezzi di ricambio in futuro. sarebbe comunque possibile effettuare degli aggiornamenti? Qualcuno di voi la conosce? Come va? Che faccio la prendo o desisto?
In risposta al messaggio di samar11 del 19/01/2019 alle 09:16:23Innanzi tutto è fisicamente ingombrante sul tetto di un camper, se una parabola tradizionale la ripieghi quel fungo è sempre lì, inoltre la parabola che può ospitare al suo interno e per forza di cose piccola. Qui di miracoli non se ne fanno, più ti allontani dal "footprint" ossia il centro di irradiazione del satellite, più necessiti di una parabola di diametro maggiore per un segnale che, tra l'altro, diminuisce di intensità in caso di pioggia. Tradotto in poche parole terra terra, con una 40 cm di diametro fatichi a vedere nel sud Italia e nel nord Germania. Se apri il cupolino di quella parabola ti dai la risposta da solo. E' un concentrato di tecnologia ma è nata per altri scopi, va benissimo su una barca dove le correzioni da fare sono minime e legate al solo moto ondoso e la rotta è stabile ma non su un mezzo in viaggio.
Buongiorno, mi hanno proposto l'acquisto di questa parabola che sembra essere molto valida..(riceve anche in movimento) ma, dando un occhiata su internet mi sembra di aver capito che la ditta costruttrice abbia chiuso i battentie che la parabola sia fuori produzione, con l'impossibilità quindi di poter reperire pezzi di ricambio in futuro. sarebbe comunque possibile effettuare degli aggiornamenti? Qualcuno di voi la conosce? Come va? Che faccio la prendo o desisto?
In risposta al messaggio di emmespanish del 20/01/2019 alle 09:42:36Si sui pullman sono montate per essere più "fighi".
Ci sono anche sui pullman gt ma gli autisti, in viaggio solitamente mettono un bel film in dvd...
In risposta al messaggio di samar11 del 19/01/2019 alle 09:16:23io ho proprio quella parabola montata sul camper. Che dire funziona. Lho vista in tutta europa ad escusione del sud del portogallo (algarve) in quando essendo la parobaola un po piccolina, li sei propirio al limite. Se piove il segnale un po perde ma credo che questo avvenga anche sulle parabole classiche. Che dirti, la rimonterei? Francamente non so. Tieni conto che la casa costruttrice non esiste piu ma a rosignano esiste una persona che si occupa proprio di questo tipo di antenne che generalmente sono nautiche. Ps Io in viaggio non l ho mai vista quindi non so aiutarti su questo ultimo punto.
In risposta al messaggio di marob del 20/01/2019 alle 11:10:13Soprattutto perché non si vede una m...zza...
Si sui pullman sono montate per essere più fighi.
In risposta al messaggio di samar11 del 19/01/2019 alle 09:16:23... per dirti come va , leggi tra le righe .