quote:Originally posted by neuro> Hai detto poco...id="size5">
Installata da più di due anni, usata un 20 volte o più. Problemi.... uno, si è rotto il motorino che la fa ruotare in senso antiorario (rotta una plastica dove è avvitato). A parte questo, sono soddisfatto. Ciao Maurizio >
quote:Originally posted by Panda> è successo a me 4 anni fa quando presi la prima. Siccome sono un precisino, al montaggio sul tetto vidi una vite sotto, allora subito la tolsi perchè dissi non mi fa girare la parabola. Il bello che quella brucora doveva esserci perchè fungeva da fine corsa. Immagina quanti giri mi ha fatto? Heehhhehehe è meglio ridercisopra per la ca zz a ta che ho fatto. Cambiato il pezzo sei cavi è ripartita meglio di prima, ed è ancora sul vr che funziona. Cordialmente Pippo
Comprata l'anno scorso. Perfetta fino all'Immacolata dove mi ha abbandonato. Tornato a casa dopo una serie di controlli all'illuminatore, ai vari cavi di collegamento ho notato che il cavo del segnale all'interno della parabola a forza di torcersi s se stesso si era liso. Ci ho msso un po' a smontare il tutto ed a sostituirlo ma alla fine l'ho riparata ed ora funziona a meraviglia. A nessun altro è successa la stessa cosa? Grazie. Manuel >
quote:Originally posted by bamby> Io la uso da quasi un anno e non ho mai avuto problemi. Con l'ausilio del satbeeper in dotazione nel kit trovo il segnale in pochissimi secondi. Certo è che se ho delle piante di fronte non ci sono Santi che tengono ma questo è un problema anche per le automatiche più costose.[;)]
messaggio rivolto a tutti i possessori della parabola satellitare giocamper. visto che io e altri due camperisti abbiamo montato sul nostro camper la parabola giocamper riscontrando diversi problemi di diversa natura,naturalmente il prezzo è molto invitante,ma a me sembra che si puo' usare una volta su dieci,se ci sono altri camperisti con la stessa antenna gradirei un loro pensiero.ciao a tutti id="red"> >
quote:Originally posted by bamby> La frase mi sembra un po' esagerata !!!!! Ho una Giocamper e questa estate in Sardegna (Durante il periodo Olimpico !!!) mi ha dato problemi ma nonostante tutto mi sono goduto il mare azzurro e nelle serate estive tante belle chiacchierate sulla spiaggia con altri Camperisti e la TV Spenta Le mie Ferie NON le Condidero ROVINATE !!!!! anzi forse hanno pure guadagnato qualcosa visto la quantità di nuovi amici che ho riportato a casa !!!!! Poi Una Telefonata , dieci minuti di intervento , 10 Euri di Spesa e quando ne avro' voglia potrò ancoraguardare un TG !!!!!!
.... CHE MAGARI LA PERSONA CHE STA SCRIVENDO IN ALCUNE CIRCOSTANZE SI è ROVINATA LE FERIE E WE PER COLPA DI UNA ANTENNA? >
quote:Originally posted by giaco> Infatti,proprio così!! Non c'è nessun bisigno di salire/scendere o entrare/uscire. Il puntamento si fa tranquillamente e velocemente rimanendo dentro il mezzo. Se c'è la possibilità di avere a vista lpantenna meglio,altrimenti impiegheremo 30secondi in più. Se fai ogni volta quella trafila ti conviene acquistare le parabole tipo Lidl che punti rimando fuori ed ascolti l'audio tv a segnale ricevuto. Gianluca
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by qwertyz l'unico vero problema e' il puntamento....chissa' se poteva esserci un modo per leggere senza uscire,altezza ed elevazione....sarebbe bello avere un indicatore, qualcosa...certo forse e' fantascienza,ma per me salire e scendere 10 volte per puntarla e' una tortura... ------------------------------------------------------------------------ _____________________________________________________________________ id="blue">Secondo me puoi anche fare a meno di scendere, basta solo che usi il satbeeper per alcoltare il fischio dell'aggancio satellite. Personalmente, ho sviluppato la tecnica di alzare la parabola contando normalmente fino a 35/37 (posizione centro Nord) cosi facendo, riesco a trovare la giusta inclinazione dopodichè con l'aiuto della bussola la giro a destra o a sinistra verso il sud. ell'arco di un minuto sono sintonizzato sul satellite. E chiaro che se cerchi il satellite a Tromso in Norvegia non si ha bisogno di contare fino a 35 ma solo a 17. >
quote:Originally posted by bamby>
carissimo bigstone se ti interessa la mia antenna possiamo anche contrattare se vuoi.... ma se cosi fosse credo che in paranoia te e il tuo amico già ci siete da un po'!!!!! ..macchestaiaddì [?][?]!id="size2"> caro amico..forse quello che ho scritto e fatto sapere hai appreso poco,al sottoscritto non è certo un'antenna a mandarlo in paranoia,anche perche se cosi' fosse io al primo secchio dell'immondizia che trovo,la smonto e la frullo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vuoi sapere cosa faccio dopo????? ne compro una da 2.000 euro. se così fosse ..cosa.....ti tieni la giocamper e chiedi pareri... e vedendo che 9 su 10 non hanno problemi t'incaxxi. ciao nèid="size2"> >
quote:Originally posted by qwertyz> _____________________________________________________________________ Appunto, ci sono anche altri satelliti (Astra e Hotbird) che sono vicinissimi tra loro perciò, una volta che ne hai preso uno con leggeri movimenti laterali riesci a trovare anche l'altro poichè sono sulla stessa inclinazione. La bussola ti serve solo per avere idea di dove si trova il sud dopodichè giri la parabola a destra o a sinistra e quando cominci a sentire un fischio sei arrivato a destinazione. Non ti rimane altro che fare dei leggerissimi movimenti laterali e di inclinazione fino a quando non avvertirai il fischio al massimo rumore. Devi comunque tenere la tv e il decoder acceso per capire se ti sei sintonizzato su astra o hotbird. Ciao
il discorso di contare + o - l'ho fatto pure io,ma come fai a sapre di preciso?e poi tu dici a sud,ok,ma senza scendere come fai a sapere dove sei con la parabola?Io ho il satbeeper ma ci sono anche altri satelliti mica solo hotbird...diciamo che e' molto utile avere un oblo' per vedere diversamente sarebbe comodo saperlo con uno strumento... >