In risposta al messaggio di checcofirenze del 30/10/2017 alle 20:22:08Ciao con un pò di pazienza ce la facciamo.
ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato una parabola katherein cap 200 con decoder e posizionatore skontata da un mezzo usato. ho pravato a collegarla per vedere se funzionava. decoder e posizionatore si accendono.ho cambiato i cavi sat, alimentazione ed ethernet perché mi sembravano vecchi. ricollegato il tutto la parabola accennava ad alzarsi ma si bloccava subito. l'ho smontata per avere sott'occhio motori e finecorsa e per farla girare senza il peso della parabola (pensavo che il motore sforzasse troppo). aprendola ho notato che il finecorsa che la da alzare era stato fatto andare fuori sede dal meccanismo che a mio avviso aveva girato nel verso opposto. ora sto facendo delle prove (in garage) per vedere se si alza e gira ma non ne vango a capo. prima cosa non capisco se il cavo ethernet deve essere incrociato o dritto. se lo metto dritto non si muove, se lo metto incrociato (secondo si alza al contrario) al limite qualcuno sa consigliarmi le prove da fare ? oppure visto che ci ho giá perso decine di ore qualcuno sa inficarmi un buon tecnico ? ne voglio venire accapo in tutti i modi. ormai é una questione di onore (sinceramente mi dispiace anche buttare via tutto) grazie a tutti ! Francesco
In risposta al messaggio di pegaso del 30/10/2017 alle 20:52:411) si
Ciao con un pò di pazienza ce la facciamo. 1 Hai la parabola aperta senza la parte antenna giusto? 2 Vedi i motorini? 3 Con una batteria alimenti i l motorino dopo averlo staccato solo come morsetto quello bianco per intenderci,alimentandoloprima in un modo poi nel altro vedrai che lo porterai a fine corsa. 4 Guarda se fai prima la rotazione è meglio,non insistere molto una volta arrivato a fine corsa stacca. 5 Prova l altro motorino e verifica quando si alza e quando si abbassa, verifica che funzioni in tutte e due le polarità . 6 Cavo eternet cambialo e cercane uno con la massa esterna dovrebbe essere di categoria 6o7. 7 A prove finite prova a collegare il tutto senza montare la parte antenna braccio e la parabola ,verifica la rotazione e l'alzo ricordandoti che senza la parte antenna non potrà fermarsi perciò continua a girare. 8 Se ti perdi e sei comodo a Modena un sabato o domenica una mano te la posso dare ho anche alcuni ricambi disponibili.
https://www.cavel.it/it/support...
In risposta al messaggio di checcofirenze del 31/10/2017 alle 07:01:31ho comprato il cavo é cambiato poco. ho fatto dei video. avete idea su come postarli ?
non trovo la classe s5 in vendita quale di questi ? grazie
In risposta al messaggio di pegaso del 30/10/2017 alle 20:52:41cambiato il cavo ecco un po di video del comportamento
Ciao con un pò di pazienza ce la facciamo. 1 Hai la parabola aperta senza la parte antenna giusto? 2 Vedi i motorini? 3 Con una batteria alimenti i l motorino dopo averlo staccato solo come morsetto quello bianco per intenderci,alimentandoloprima in un modo poi nel altro vedrai che lo porterai a fine corsa. 4 Guarda se fai prima la rotazione è meglio,non insistere molto una volta arrivato a fine corsa stacca. 5 Prova l altro motorino e verifica quando si alza e quando si abbassa, verifica che funzioni in tutte e due le polarità . 6 Cavo eternet cambialo e cercane uno con la massa esterna dovrebbe essere di categoria 6o7. 7 A prove finite prova a collegare il tutto senza montare la parte antenna braccio e la parabola ,verifica la rotazione e l'alzo ricordandoti che senza la parte antenna non potrà fermarsi perciò continua a girare. 8 Se ti perdi e sei comodo a Modena un sabato o domenica una mano te la posso dare ho anche alcuni ricambi disponibili.
https://youtu.be/o1uTKSNkWRI
 a parabola chiusahttps://youtu.be/IPaTQlgy3hk
 a parabola apertahttps://youtu.be/Z6yOZT49lqw
 aprendo il fine corsa andando oltre con l'asticella...In risposta al messaggio di checcofirenze del 31/10/2017 alle 23:41:59Ciao nel 3° filmato la parabola è in posizione chiusa
cambiato il cavo ecco un po di video del comportamento a parabola chiusa a parabola aperta aprendo il fine corsa andando oltre con l'asticella... non ci capisco nulla...aiuto. grazie Francesco
In risposta al messaggio di Corrado B del 31/10/2017 alle 00:54:40Ciao Corrado un saluto a Tutti.
Ciao Cavo LAN dritto Max 5mt. classe S5 connettori lan schermato con calza comune di massa poi segui le istruzioni di Pegaso che Saluto :) Corrado
In risposta al messaggio di pegaso del 05/11/2017 alle 16:52:25innanzitutto volevo ringraziare pubblicamente Corrado e Pegaso disponibilissimi e persone veramente gentili che mi hanno aiutato.
Ciao Corrado un saluto a Tutti. Â
In risposta al messaggio di checcofirenze del 06/11/2017 alle 22:34:07oggi ho sintonizzato i canali su hotbird collegato alla parabola di sky. della rai nessuna traccia peró. sbaglio qualcosa ?
innanzitutto volevo ringraziare pubblicamente Corrado e Pegaso disponibilissimi e persone veramente gentili che mi hanno aiutato. oggi ho ricablato tutto accorciando i cavi, poi ho fatto un reset al decoder, ed infine hocambiato qualcosa nell'imposrazione parking e magicamente la parabola ha iniziato a muoversi cercando il satellite. vi risparmio il momento in cui muovendosi si é aggrovigliata ai cavi e per non farla cadere mi sono buttato cadebdo io insieme all'antenna e al banco di lavoro che mi ha lasciato un bel ricordo sul braccio (il mio non quello dell'antenna). morale della favola ora l'antenna cerca il satellite. non mi rimane che aggiornare il firmware del decoder e privarla in campo aperto. vi faró sapere. grazie ancora Francesco
In risposta al messaggio di pegaso del 05/11/2017 alle 16:52:25Buongiorno Pegaso, mi sembra di capire che sei molto ferrato sull’argomento antenna Karthrein: ho letto in giro che bisogna aggiornare il softwear spesso per avere una buona ricezione, ma, non riesco a trovare nulla (io quest’antenna me la sono trovata su un camper usato...) su come fare l’aggiornamento...
Ciao Corrado un saluto a Tutti. Â
In risposta al messaggio di Corrado B del 31/10/2017 alle 00:54:40Buongiorno Corrado, mi sembra di capire che sei molto ferrato sull’argomento antenna Karthrein cap 200/210, ho letto in giro che bisogna aggirnare il softwear spesso per avere una buona ricezione, ma, non riesco a trovare nulla (io quest’antenna me la sono trovata su un camper usato...) su come fare l’aggiornamento...
Ciao Cavo LAN dritto Max 5mt. classe S5 connettori lan schermato con calza comune di massa poi segui le istruzioni di Pegaso che Saluto :) Corrado