In risposta al messaggio di agi73 del 29/08/2018 alle 21:33:51
Automatica,semi,manuale? Pregi e difetti. Grazie.
In risposta al messaggio di agi73 del 29/08/2018 alle 21:33:51Dipende da quanto vuoi spendere e quanto sei sensibile alle marche:Giocamper e Sma sono secondo me le migliori automatiche come prezzo qualità,il prodotto è italiano,poche lamentele da parte degli utilizzatori ed assistenza da parte dei produttori(anche telefonica per stupidate che ti capitano sempre e solo quando sei in ferie)Il costo delle due parabole si aggira attorno ai500/600 euro.
In risposta al messaggio di T i t a n del 30/08/2018 alle 15:08:33Rigorosamente scoperta. Al di là di questioni estetiche o di prezzo, all'interno dell'uovo come lo chiami tu ci deve girare una parabola che, per ovvie ragioni ha dimensioni ridottissime. Qui di miracoli non se ne fanno, più ti allontani dal centro dell'area di ricezione del satellite, più ti serve una parbola di dimensioni maggiori. In caso di pioggia, poi, non dimenticare che la pioggia è quasi l'equivalente di un muro nella dinamica della ricezione del segnale. L'uovo inoltre (come lo stiamo chiamando impropriamente), ha un ingombro in altezza maggiore che potrebbe diventare un problema in caso di camper alti, oltre che un ingombro aerodinamico. Diverso è se, come nelle navi o nei pullman granturismo, ti rivolgi a questo tipo di parabola che può avere la tecnologia di ricerca automatica del satellite anche in viaggio.
Ne approfitto per chiedere : A vista o protetta con un guscio di plastica che sembra un mezzo uovo gigante (esteticamente più brutta di una parabola a vista anche se protetti gli ingranaggi da agenti atmosferici)
In risposta al messaggio di T i t a n del 30/08/2018 alle 15:08:33Era di moda 5/6 anni fa,poi è arrivato l'hd e non se ne è più sentito parlare(se ricordo la parabola contenuta nell'uova era di 48cm)La cosa buona era che potevi vederla in movimento almeno così sostenevano.
Ne approfitto per chiedere : A vista o protetta con un guscio di plastica che sembra un mezzo uovo gigante (esteticamente più brutta di una parabola a vista anche se protetti gli ingranaggi da agenti atmosferici)
In risposta al messaggio di ruggiobo del 30/08/2018 alle 15:54:56Anche io tenuta 10 anni e solo ingrassata saltuariamente. Io utilizzavo il beeper e in pochi secondi la punti.
Prevedo una discussione di decine di post ma la mia esperienza la metto: manuale da 60cm della Giocamper e con il free on air centravo hotbird senza beeper in trenta secondi col tv davanti ovviamente. Ora col TVsat uso ilsatbeper perché il tempo di risposta è più lento e allora il fischio del satbeeper mi aiuta a centrare con due piccoli spostamenti avanti- indietro e alto-basso. Poca spese e resa ottimale da dieci anni non ho dovuto fare nessun aggiornamento salvo lubrificare con cura una volta gli ingranaggi
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/08/2018 alle 07:43:43Noi dopo una esperienza disastrosa con automatica Katrhein abbiamo sempre scelto parabole manuali.
Abbiamo discusso milioni di volte sull'argomento. Sappi solo che il percorso è sempre in un senso: manuale (prima spesa modesta) ma, ammesso che uno abbia innata l'attitudine a cercare manualmente il satellite, dopo unpo' stanco di queste operazioni, non fattibili in libera fuori delle aree attrezzate e camping, passa alla semiautomatica (costo sensibilmente maggiore della manuale) ma, anche qui, dopo un po', stanco delle operazioni di ricerca, passa all'automatica con una spesa adeguata al servizio reso ed alla bontà dell'apparecchio stesso. Nessuno mai, che io sappia, ha fatto il percorso inverso. Delle automatiche ci sono in giro dei giocattoli che su questo forum vengono osannate come miracolose, ma in commercio ci sono anche cose serie e, come dice il proverbio, chi meno spende più spende. Giovanni
In risposta al messaggio di agi73 del 29/08/2018 alle 21:33:51Io uso una teleco voyager rigorosamente manuale disco da 65.
In risposta al messaggio di sport15 del 30/08/2018 alle 19:05:14Dipende se sei dipendente della TV o se la guardi ogni tanto.Io guardo ogni tanto il TG specie se sono all'estero.
Altrimenti, nell'indecisione, per provare ci sono antenne manuali a movimento elettrico con pulsantiera , a 170euro. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 30/08/2018 alle 19:05:14Non siamo partiti di TV,dietro ci portiamo un hard disk da 1T con film.
Altrimenti, nell'indecisione, per provare ci sono antenne manuali a movimento elettrico con pulsantiera , a 170euro. Gianluca