CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola satellitare giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 71
pityand
pityand
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 22:27:44
Ciao a tutti, chiedo un consiglio, premetto che sono ignorante in materia. Finalmente dopo mesi di titubanza ho deciso di acquistare una parabola giocamper. Sono ancora indeciso se prendere una EVO semiautomatica o una MATIC automatica. A leggere nei vari forum, sembrano funzionare bene, quindi chiedo a voi che già l'avete, impressioni. Il mio problema è l'installazione. Vorrei provare a farla da solo. Una volta incollata sul tetto, dove devo far passare i cavi? Sul mio mezzo non ho il caminetto (ho un CI Elliot 40 del 2011). Vorrei evitare di bucare il tetto. Posso tenere i cavi posizionati all'interno della canalina, che ho intenzione di mettere. Quando devo vedere la TV li farei passare dall'oblò. Voi cosa dite? Ultima cosa, il decoder che utilizzerò è quello di SKY, che mi porto da casa. Grazie di cuore a tutti Accetto tutti i consigli, foto, consulenze.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 15/03/2012 alle: 22:34:50
Noi abbiamo ordinato una EVO 60 proprio ieri ...approfittando di una offerte web[:)] I viaggi in camper di Chiara
pityand
pityand
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 22:53:17
Dove l'avete ordinata? Ne ho vista una in offerta a 389 da camping magenta Andrea
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:09:45
L'abbiamo presa proprio lì! [:D] I viaggi in camper di Chiara
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:13:10
non credo che sia fattibile lasciare i cavi sul tetto nella canalina,i cavi sarebbero: il coassiale del lnb e i cavi per l'alimentazione e il controllo(sto' parlando della semiautomatica). il farli passare ball'oblo' comporterebbe dover attaccare ogni volta il + il - e il D+ oltre ai cavi del display. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pityand
pityand
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:23:55
quindi mi tocca bucare.... Non mi piace l'idea, sono terrorizzato per eventuali infiltrazioni. Cosa mi consigli? Andrea
19
gianni68
gianni68
21/11/2006 163
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:24:43
Ciao..ho montato la mia la settimana scorsa, una giocamper evo presa dal sito che avete menzionato, io ho un CI mizar e ho fatto passare i cavi attraverso l'antenna terresytre che aveva installato il concessionario quando ho comprato il mezzo, se hai un CI come mi sembra di aver capito dovresti avere la predisposizione per l'antenna ( praticamente è un foro che nel mio passa dentro l'armadio). Non è possibile tenere i cavi nella canalina anche perchè se devi vedere la tv via satellite ci metteresti troppo tempo sia a collegare i fili per alimentare la parabola che il cavo dell'antenna e se devi fare tutto quel lavoro a quel punto prendi una parabola in valigetta e la paghi meno di 100 euro. Domani se ho tempo ti faccio duefoto della mia installazione, ti consiglio di montarla in maniera definitiva e non aver paura di fare un buco nel tetto , se usi accortezza e un buon sigillante non avrai problemi. Ciaoo Gianni
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:25:24
Veirficate che sia la evo v3, in quanto anche io da CSM e purtroppo èra la evo 1 ,.La evo v3 ha i parametri di fabbrica configurabili a piacimento. Ciao by Tommaso P.
pityand
pityand
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:26:07
da dove dovrei far passare questi cavi. Poi dove mi vado attaccare per il 12V. Come vedi sono ignorante in materia.
pityand
pityand
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:30:05
Per 100 Euro di differenza, la prendo sicuramente alla Giocamper direttamente. A questo punto, mi sembra di capire che la EVO vada bene. Sabato vado al rimessaggio e guardo dove passano i cavi. Confermo CI ELLIOT.
pityand
pityand
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:35:49
Grazie in anticipo per le foto. Sono ben accette. Qualcuno è di torino?
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:37:01
io li ho fatti passare nel camino della cappa.ma se tu non ce l'hai devi per forza bucare. se dovessi farlo io,farei cosi': come "passacavo" utilizzerei una scatola di derivazione a tenuta stagna per impianti civili misure 10cm x 10cm,questo per avere intorno al foro (che sarebbe centrale alla scatola)una maggior quantita' di spazio per mettere il terostat. incollata la scatoletta al tetto ripasserei i profili con sigillante poliuretanico. ciao
19
gianni68
gianni68
21/11/2006 163
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:39:01
La mia è una evo v2, ho sentito giocamper e mi fanno l'aggiornamento a evo v3 gratuitamente sicuramente lo farò la prima volta che passo dalle loro parti, io l'ho testata lo scorso fine settimana e non ho avuto problemi, sicuramente se la prendi direttamente da loro avrai l'ultima versione ma sinceramente è talmente semplice da puntare che io risparmierei i 100 euro, fai tu ,il mio è un parere del tutto personale, ciaooo
pityand
pityand
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 00:04:20
entro sabato la ordino. Poi quando arriva vedo cosa fare. se nn me la sento vado da un installatore, anche se mi girano le b...e spendere 150-200 eurini per farmela installare. Vediamo
pityand
pityand
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 00:05:29
entro sabato la ordino. Poi quando arriva vedo cosa fare. se nn me la sento vado da un installatore, anche se mi girano le b...e spendere 150-200 eurini per farmela installare. Vediamo
pityand
pityand
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 00:07:37
entro prossima settimana la ordino. Poi vediamo cosa fare, se nn sono sicuro, la farò installare, anche se mi scoccia spendere minimo 150 eurini...
15
maya69
maya69
10/03/2010 185
Inserito il 16/03/2012 alle: 08:42:06
quote:Risposta al messaggio di pityand inserito in data 16/03/2012  00:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao..presa un 2 settimane fa da magenta (attenzione!mi avevano confermato via mail che era una V3 e invece è una V2:va bene lo stesso, è il modo che non va bene! giocamper mi ha confermato che magenta a oggi non ha MAI comprato da loro una e una sola V3). Detto questo può meritare x il prezzo,se la prendi li prendi anche il sigillante che hanno loro,va benissimo. Io me la sono installata,avevo un passacavi sigillato, l'ho aperto e risigillato.In mezza giornata (anche meno..)installi il tutto per bene,salvo incollare la piastra il giorno prima. ho avuto un problemino di meccanica e l'assistenza è stata perfetta! provata e riprovata a casa..perfetta! utilizzo il decoder sky-hd. non ho montato in serie al decoder il satbeep che ti danno in dotazione,utilizzo il bargraph del decoder, tanto la parabole si muove molto lenta che hai tempo di valutare. Buon lavoro.
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 16/03/2012 alle: 09:28:57
Mi confermate che anche la V2 ha la possibilità di variare le impostazioni di fabbrica. Ad esempio impostando i gradi di alzata in cui in automatico debbe cominciare la ricerca. Si può anche agire sul range di ricerca diminuendo i gradi laterali necessari per la ricerca. Vi chiedo questo perchè mi hanno detto che la mia per l'aggiornamento ha bisogno anche della sostituzione della scheda perchè non è una V2 al costo di 80 Ciao by Tommaso P.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/03/2012 alle: 09:36:55
quote:Risposta al messaggio di pityand inserito in data 16/03/2012  00:07:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se hai un minimo di manualità e fai le cose con calma, l'installazione è veramente semplice. Anche l'eventuale installazione del passacavi è semplice e veloce e se fatta rispettando le istruzioni non ti riserverà sorprese in futuro. Qua puoi vedere le fasi dell'incollaggio, anche se l'antenna è diversa,la procedura è identica.

https://forum.camperonline.it/t...

Se vuoi altre informazioni chiedi pure. Gianluca
15
maya69
maya69
10/03/2010 185
Inserito il 16/03/2012 alle: 09:49:08
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 16/03/2012  09:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con la V2 puoi solo variare l'intensità di segnale che deve utilizzare durante la ricerca, fatto ieri con giocamper al telefono. i gradi di alzata per iniziare la ricerca si possono variare all'inizio prima di far iniziare la ricerca. invece se il software fosse V3 sipotrebbero variare altri dati ma è completamente (parola Gio..) un altro software.l'aggiornamento dalla V2 alla V3 è gratuito c/o di loro (devono programmare una pic!) per le altre versione occorre cambiare la scheda di controllo.
19
gianni68
gianni68
21/11/2006 163
Inserito il 16/03/2012 alle: 20:10:05
Ciaooo provo a mettere le foto della mia installazione,io ho seguito le istruzioni che trovi allegate alla parabola e con un minimo di manualità ( basta il minimo sindacale) non dovresti avere problemi. Per prima cosa ho sgrassato la parte del tetto con lo spirito, ho lavorato molto di gomito e poi ho carteggiato la pistra ( solo la piastra e non il tetto ) , per incollare il tutto ho usato il sikaflex 252 che è un collante e per rifinire il sikaflex 521 uv che è unsigillante che non ingiallisce.

http://imageshack.us/photo/my-i...

Una volta montata la piastra ho messo la parabola ma non ho stretto i dati , l'ho messa per avere un peso sulla piastra e sopra la parabola ho messo una tanica di 5 litri per aggiungere altro peso,la parabola l'ho stretta con i bulloncini solo dopo un giorno e non ho usato i dadi in dotazione ma ho comprato dei dadi aurobloccanti, poi ho tagliato i due fili a misura e li ho fatti passare dentro il tubo per la canalizzazione ( ho usato un normalissimo tubo per impianti da esterno che trovi in ogni brico ) ho incollato le mollette con il sika per non forare il tetto e per far passare i fili dentro ho usato il foto dell'antenna terrestre, naturalmente l'ho smontata fatto il foro sulla base e messo un connettore con la guarnizione ma per sicurezza ho sigillato il tutto e i fili della parabola li ho affogati nel sigillante, non è stato difficile circa mezza giornata, per il lavoro dentro il camper basta rispettare le istruzioni ed il gioco è fatto. Ciaoo e buon lavoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link