In risposta al messaggio di Miksly del 04/03/2018 alle 22:03:18Non è che il freddo o il gelo abbia potuto interferire con l'alzata della stessa?
Io non capisco una cosa... ho questa satty OK. oggi provo ad alzarla, niente, non si muove in altezza. Prima di bloccarsi del tutto, ha provato ad alzarsi, poi si è fermata. il movimento destra sinistra lo fa. poi torno al rimessaggio dopo mezz'ora di viaggio, provo ad alzare l'antenna e si alza! non so che puo' essere! bo!
In risposta al messaggio di MorBa del 05/03/2018 alle 07:47:26ma speriamo che sia una cosa cosi' temporanea... ho letto di questa Parabola che ha ingranaggi in plastica e mi hanno detto che non è un granchè... non mi converrebbe nemmeno aggiustarla penso...
Non è che il freddo o il gelo abbia potuto interferire con l'alzata della stessa? E' un mio pensiero, ma visto il tempo in questo periodo ci sta sicuramente.
In risposta al messaggio di Miksly del 04/03/2018 alle 22:03:18Ciao
Io non capisco una cosa... ho questa satty OK. oggi provo ad alzarla, niente, non si muove in altezza. Prima di bloccarsi del tutto, ha provato ad alzarsi, poi si è fermata. il movimento destra sinistra lo fa. poi torno al rimessaggio dopo mezz'ora di viaggio, provo ad alzare l'antenna e si alza! non so che puo' essere! bo!
In risposta al messaggio di geppetto22 del 05/03/2018 alle 21:02:17Disalimentarla cioe spegnere la centralina della parabola? Mmmm non ha funzionato molto... Cioe mi si rialzata solo quando stavo al parcheggio sotto casa dopo un ora di viaggio... Gli avrà fatto bene un po'di aria fresca!
ho avuto quella parabola prova a disalimentarla per poi riprovare L'avevo lasciata aperta a Praga ed un fortunale l'aveva un po piegata con questa procedura il tutto è ripartito!
In risposta al messaggio di Miksly del 05/03/2018 alle 22:08:52No staccare il fusibile
Disalimentarla cioe spegnere la centralina della parabola? Mmmm non ha funzionato molto... Cioe mi si rialzata solo quando stavo al parcheggio sotto casa dopo un ora di viaggio... Gli avrà fatto bene un po'di aria fresca!
In risposta al messaggio di Miksly del 04/06/2018 alle 16:09:57qualcuno la alimenta dal frigorifero prova a vedere li la mia diretta in batteria con fusibile
Ma tu guarda.. ieri stavo in campeggio, volevo provare la parabola... oh, ste ultime volte che l'ho provata ha funzionato sempre, si è sempre alzata... ieri NO! vorrei resettarla ma non so dove sta il fusibile porcacciamiseria. ho letto che è come la GSAT, qualcuno che ha la GSAT, conosce qualche modo per resettarla magari da pannellino comando? oppure se solo riuscissi a trovare il fusibile giusto tra quelli che sono nel box della batteria servizi... se ne stacco uno ad uno, potrei fare danni?
In risposta al messaggio di geppetto22 del 07/06/2018 alle 22:50:52niente.. il fusibile non l'ho trovato, ma in compenso ho aperto la centralina di comanto e scollegato tutti i cavi... tra cui la coppia NERO ROSSO che porta corrente. penso sia l'equivalente del togliere il fusibile.
qualcuno la alimenta dal frigorifero prova a vedere li la mia diretta in batteria con fusibile
In risposta al messaggio di venerdi13 del 18/06/2018 alle 07:53:55No purtroppo no.
Hai poi risolto il problema. Stessa parabola, stesso problema, appena riscontrato dopo molti mesi di fermo. Non vorrei che dipendesse dal mancato utilizzo, era sempre andata bene.
In risposta al messaggio di venerdi13 del 18/06/2018 alle 11:25:10Si anche io a breve faro' qualche test poi ci sentiamo. Grazie.
Grazie Ero reduce da uno smontaggio di parabola per sostituzione filo antenna, provata e andava, ieri provato ad alzare la parabola per vedere la MotoGP e nisba, non si alza, menomale che con il digitale terrestre sono riuscitoa vedere, male, la gara. Riprovata in rimessaggio appena arrivati la parabola si alzava ma non si abbassava, alla fine si è abbassata accendendo il camper, cosa che la fa ritornare in posizione di viaggio automaticamente. Proverò ulteriori smontaggi, spero di farcela prima di partire i primi di Luglio. Se ci sono novità ti faccio sapere. Ciao
In risposta al messaggio di venerdi13 del 19/06/2018 alle 08:23:33Il riattivatore l'ho provato a spruzzare nella zona della parabola, sulla scheda e sui contatti. niente...
Stasera provo a mettere del riattivatore contatti spray su pin della scatoletta di comando in cellula, magari è solo un problema di umidità visto che sta all'aperto e fermo quasi tutto l'inverno. Sperem
In risposta al messaggio di Miksly del 19/06/2018 alle 08:46:37La parabola l'avevo già "trattata" quando ho smontato il coperchio di protezione per cambiare il filo dell'antenna che si era quasi reciso all'altezza dell'ingresso nell coperchio, avevo tolto tutti gli spinotti e CRC come se piovesse, funzionava, poi ha cominciato a piovere e fere afa, piovere e afa, all'interno del camper pareva "na serra", cerano i cuscini della dinet umidi quanto mai quindi penso che il problema sia il comando interno e non il meccanismo esterno, proviamo al limite non funziona e compilation di bestemmie in arrivo...
Il riattivatore l'ho provato a spruzzare nella zona della parabola, sulla scheda e sui contatti. niente...
In risposta al messaggio di venerdi13 del 19/06/2018 alle 10:38:45ah ma io se vedo che non risolvo a poco prezzo (e a poche parolacce) smonto tutto e attappo il foro è ...
La parabola l'avevo già trattata quando ho smontato il coperchio di protezione per cambiare il filo dell'antenna che si era quasi reciso all'altezza dell'ingresso nell coperchio, avevo tolto tutti gli spinotti e CRC comese piovesse, funzionava, poi ha cominciato a piovere e fere afa, piovere e afa, all'interno del camper pareva na serra, cerano i cuscini della dinet umidi quanto mai quindi penso che il problema sia il comando interno e non il meccanismo esterno, proviamo al limite non funziona e compilation di bestemmie in arrivo...
In risposta al messaggio di venerdi13 del 22/06/2018 alle 10:27:25Basta ci rinuncio. ho messo l'anti ossidante dappertutto, sia nella scatola comandi che di nuovo nella scheda che sta sul tetto sotto la parabola. ad un certo punto si muoveva solo a DX.
Smontato lo scatolotto di comando, ho staccato due spinotti multipolari, il primo lungo 4 cm. c/a trattenuto da due ritegni laterali a scatto, il secondo più piccolo montato inclinato di 45° c/a; spruzzato antiossidantee rimontato il tutto, spruzzato antiossidante anche ai comandi dei tasti alto/basso sx/dx ; parrebbe funzionare meglio, ovvero, adesso si alza, gira, ma fa fatica ad abbassarsi, se accendo il camper grazie al comando del D+ si abbassa. Mah non so che pensare, per il momento va bene cosi, peccato perché era sempre andata bene. Farò altre prove.