In risposta al messaggio di dennice81 del 26/04/2018 alle 11:38:13ciao ,sulla mia parabola teleco del 2009 vicino alla centralina vi era un connettore mi pare a 8 pin dove le vibrazioni ne avevano distaccati alcuni e ho dovuto metterne uno nuovo ,poi hai provato con un cavo volante diretto lnb centralina che sia bello ampio per permettere alla parabola di poter girare e vedere se trova il satellite ,per il resto le altre verifiche fai da te possibili credo le hai eseguite tutte, per il puntamento non serve che il decoder sia acceso perchè avviene tutto dalla centralina della parabola , ... quello che mi incuriosisce è su quale base ti hanno chiesto 200 euro per la riparazione ...
Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, chiedo a qualcuno di voi al quale è già successo per vedere se riesco a venirne a capo. Ho una parabola automatizzata teleco che da qualche mese gira a vuotonon centrando alcun satellite (hotbird). Le prove faidate che ho già fatto sono: Aggiornamento parametri della centralina con software rilasciato da teleco; Sostituzione LNB; Sostituzione cavo coassiale da antenna e centralina. Poi chiedo ma per il puntamento dei satelliti il decoder deve essere acceso? chiedo un vostro aiuto perchè un rivendiotore mi ha chiesto più di 200€. grazie Daniele
In risposta al messaggio di immortale1 del 26/04/2018 alle 12:43:06Mi hanno detto che per fare le loro prove in officina ci volevano un paio d'ore, quindi circa 60€, se poi loro non riuscivano la dovevano smontare e mandare alla teleco che ad andare bene mi prendevano 120€ (concordati tra loro) e poi la rispedivano... se andava male 300€ li dovevo mettere in conto... Comunque se la centralina era partita forse mi dava problemi con l'aggiornamento.Ho letto in alcuni post che forse il braccio della parabola è probabile che non si abbassi del tutto a causa delle incrostazioni.
ciao ,sulla mia parabola teleco del 2009 vicino alla centralina vi era un connettore mi pare a 8 pin dove le vibrazioni ne avevano distaccati alcuni e ho dovuto metterne uno nuovo ,poi hai provato con un cavo volantediretto lnb centralina che sia bello ampio per permettere alla parabola di poter girare e vedere se trova il satellite ,per il resto le altre verifiche fai da te possibili credo le hai eseguite tutte, per il puntamento non serve che il decoder sia acceso perchè avviene tutto dalla centralina della parabola , ... quello che mi incuriosisce è su quale base ti hanno chiesto 200 euro per la riparazione ...