Buongiorno a tutti, qualche anno fa ho installato nel mio camper una VDO Free Way 1S ed ora, con il recente cambio di posizione del satellite Hotbird, l'antenna è inservibile. Ho provato a chiedere assistenza al rivenditore che me l'ha venduta, ma mi ha cortesemente detto che mi devo arrangiare...giustificandosi dicendo che l'importatore Italiano ha chiuso. Ora, sorvolando l'etica di questi signori, chiedo cortesemente se qualcuno ha idea di come richiedere assistenza o istruzioni su eventuale aggiornamento software.
Grazie a tutti in anticipo.
Buongiorno,
Ho acquistato un camper usato e monta questa antenna satellitare: vdo free way 1s. Purtroppo nn riesco a farla funzionare nel senso che non 'prende' alcun canale. Leggendo vari forum ho capito che dal 2017 sono state fatte delle variazioni al posizionamento del satellite hotbird.
Desideravo chiedervi se qualcuno di voi ha un riferimento a cui chiedere o una procedura per effettuare un aggiornamento e dunque rimetterla in funzione.
Se voleste darmi una risposta o un consiglio Ve ne sarei grato.
Buona serata
Piermaria
Il satellite è sempre lì nella stessa posizione da quando è stato lanciato. Altrimenti ci sarebbero da spostare tutte le parabole fisse casalinghe: non vi pare?
Si sta passando al sistema S2, sono cambiati i trasponder di alcuni canali e le parabole che cercano il satellite tramite trasponder hanno tutte bisogno di aggiornamenti o sostituzione della centraline. Solo quelle che si basano sulle caratteristiche del satellite continuano a funzionare.
In risposta al messaggio di Tomcat del 10/08/2022 alle 16:19:19
Buondì, ti ringrazio, ma quindi per quanto a tua conoscenza la mia antenna non è più utilizzabile o riprogrammabile? Grazie Carlo proverò presso qualche centro nautico.
Se ti riferisci a me non ti si rispondere. Ti ho solo detto cosa sta succedendo. Segui il consiglio di Carlo (Marinox).
Giovanni
Modificato da Giovanni il 10/08/2022 alle 16:22:07
ciao, mi aggancio anch’io.
Appena comperato cam Tivu sat ed installato lista canali Italiani. Nulla, niente da fare. Il parallelatore becca Hotbird ma dei canali nemmeno l’ombra. nessun segnale dice la tivu.. Moove.
Ora se faccio scansione, cancellandomi la lista italiana, sempre su Hot Bird, mi becca tutti i tedeschi, francesi, spagnoli d Rai news come unico italiano. In totale più di 600…
La parabola e parallelatore sono Ma Ve .
Qualcuno mi sa aiutare per favore? Grazie.
prendilo con le pinze . MA.VE. dovrebbe essere il meno costoso della azienda MECATRONIC che ho e quindi interpellala , se è lei il proprietario è stellare e un aiuto non lo nega a nessuno men che meno se in viaggio .
carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.