In risposta al messaggio di luigi71976 del 12/02/2018 alle 21:08:51Dipende se la parabola necessita di alimentazione per un determinato circuito di puntamento, cosa che comunque escluderei una volta che questa si è correttamente puntata, quindi in teoria, una volta puntato il satellite non deve consumare nulla.
Volevo solo sapere quando consuma la parabola lasciarla alzata
In risposta al messaggio di luigi71976 del 12/02/2018 alle 21:08:51Se la parabola ha il sistema di puntamento di tipo scatola per il rilevamento dei vari satelliti è bene spegnerla una volta puntato il satellite voluto sempre che lo spegnimento non determini anche la chiusura della parabola.
In risposta al messaggio di luigi71976 del 12/02/2018 alle 21:08:51dipende quale modello di parabola hai in oggetto ...ad esempio la mia telesat easy di teleco una volta puntata consuma circa 0,4 A e se la spengo una volta puntata non passa più il segnale ,avevo messo uno splitter sdoppiare per dividere il segnale uno alla centralina e l'altro alla tv in maniera che una volta puntata posso spegnere la centralina della parabola ,ma poi lo splitter creando una minima perdita di segnale quando era nuvolo non si vedevano più i canali tv ,quindi ho dovuto arrendermi alle circostanze ed accettare questo assorbimento passivo sulla parabola ...
In risposta al messaggio di himmer80 del 13/02/2018 alle 15:43:31Vi ringrazio siete stati gentilissimi
dipende quale modello di parabola hai in oggetto ...ad esempio la mia telesat easy di teleco una volta puntata consuma circa 0,4 A e se la spengo una volta puntata non passa più il segnale ,avevo messo uno splittersdoppiare per dividere il segnale uno alla centralina e l'altro alla tv in maniera che una volta puntata posso spegnere la centralina della parabola ,ma poi lo splitter creando una minima perdita di segnale quando era nuvolo non si vedevano più i canali tv ,quindi ho dovuto arrendermi alle circostanze ed accettare questo assorbimento passivo sulla parabola ...