In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/12/2021 alle 16:05:05Il vecchio parallelatore caricava prima la batteria servizi e poi quella motore.
> che swicciava commutava Di solito i parallelatori caricano entrambe le batterie contemporaneamente, non alternativamente. Ma Redarc non è la generica marca?
In risposta al messaggio di marco1967 del 09/12/2021 alle 14:47:56Te ne puoi accorgere tu stesso se viene caricata la bm, di solito ciò avviene a fine carica della bs, a meno che non utilizzi il sistema diodo+resistenza...
Ciao, sul precedente camper avevo un pannello solare con un parallelatore di carica, che swicciava la carica tra la betteria servizi a quella motore in automatico. Da circa un paio di mesi ho acquistato un camper nuovocon il pannello solare montato, ed ho visto che ha un redard dc dc montato. Devo montare lo stesso un parallelatore o il redarc fa anche questa funzione? Grazie
In risposta al messaggio di marco1967 del 09/12/2021 alle 14:47:56Hai le BS lifep04 i lithio?
Ciao, sul precedente camper avevo un pannello solare con un parallelatore di carica, che swicciava la carica tra la betteria servizi a quella motore in automatico. Da circa un paio di mesi ho acquistato un camper nuovocon il pannello solare montato, ed ho visto che ha un redard dc dc montato. Devo montare lo stesso un parallelatore o il redarc fa anche questa funzione? Grazie