quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 18/02/2011 17:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.cbe.it/sites/default...
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 18/02/2011 17:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Connettori dall'1 al 4, quelli in verticale, i primi 2 sono BS, i secondi 2 BM, fai la prova che ti hoi detto staccando alternativamente le batterie, o se pioi rimuovi il morsetto, se è comodo. Non prenderlo per olio colato, prima verifica mi raccomando.
quote:Risposta al messaggio di robygp46 inserito in data 18/02/2011 17:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/02/2011 17:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 18/02/2011 17:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo di averci preso allora! [8D]
http://downloads.campingcar-bri...
...scusa ma prima non avevo trovato quello specifico...quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 18/02/2011 18:06:13 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 17/02/2011 20:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, oggi sono andato sul camper a leggere il regolatore di carica quale tipo sia, e così è: helios HR8id="red">, mi sapreste indicare come devo fare per capire se è predisposto anche per la batteria motore? E per il pannello dove devo conllegare il tester? Scusatemi ma sono profano in materia...
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 18/02/2011 22:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui dicono che tutti i loro prodotti hanno la funziona parallelatore, ma non hanno il nome che dici tu, dai una controllata alla forma [url] http://www.heliostechnology.com/schede_tecniche/Regolatori_di_carica_camper_Rev0_09.pdf
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 20/02/2011 17:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dove c'è tensione, dici nella cellula? Io farei cosi: staccherei il pin 1 e 2 e misurerei la tensione tra uno di questo e una massa, vedi se è la stessa tensione della BS, poi stacca la BS, basta anche il negativo, e rimisura i cavi di prima, ora non dovrebbero avere piu tensione. Se l'hai già fatto o non sono quelli o ci sfugge qualcosa.
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 21/02/2011 09:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma c'è tra pin 1 ad esempio ed un bullone a massa?
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 21/02/2011 12:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che hai il parallelatore e stai facendo le prove con quello in azione?
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 21/02/2011 15:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la domanda idiota di cui sopra, ormai il post era talmente lungo che ho perso di vista il motivo per il quale stavamo cercando la Bs sulla centralina: montare un parallelatore! Dunque ignora quel che ho detto, se la centralina avesse un parallelatore, se la BS la stacchi dalal centralina e dalla BS vera e propria, come arriva tensione su quei cavi? Pareva facile dallo schema, credo che se vuoi usare la centralina devi fare piu prove, tipo riattaccare il polo della BS e staccare la BM, e vedere cosa cambia. Questa centralina è "spengibile"? Se si meglio spegnere per evitare correnti di sucita che ti incasinano. Seguendo i colori che escono dal morsetto positivo non ti raccapezzi?
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 21/02/2011 15:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai ci conto, se stavo li ti aiutavo a smontare tutto pur di venirne a capo [:D]