In risposta al messaggio di iw5ci del 08/12/2017 alle 11:39:46Proprio sul mi ex X250, montati sia davanti che dietro, perchè utilissimi. Chiaramente parere strettamente personale.
Mi chiedevo se sui nostri mezzi i paraspruzzi anteriori sono utili o meno. Nel mio semintegrale su ducato x250 la zona di unione tra cabina e cellula si sporca molto quando piove , non ho idea pero' se dipende prevalentementedall'acqua schizzata dalle ruote o dal fatto che e' piu' larga della cabina. Qualcuno ha montato i paraspruzzi originali e notato un miglioramento? dietro poi servono? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di peo63 del 08/12/2017 alle 20:46:00Bene. Per quelli anteriori la scelta e’ abbastanza semplice. Penso che quelli originali siano i migliori anche se cari. Mentre per i posteriori cosa conviene prendere (sempre ducato x250) io ho le carreggiate allargate.
i paraspruzzi non servono solo per sporcare meno il camper,io li ho sempre montati per attenuare quello che le ruote sparano sotto il pianale,acqua,fango,neve,ghiaia,sale,basta vedere quanti camper infiltrati sotto al posteriore e ragionarci un attimo.
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/12/2017 alle 21:50:31buongiorno Andrea,se non erro dovresti avere il camper come il mio,di paraspruzzi posteriori ce ne sono molti e costano poco,devi solo trovare la larghezza giusta,se sono tutti neri senza disegni o scritte è meglio perchè dovrai tagliarli e adattarli al profilo interno della bandella, per il montaggio ho usato un profilo a elle di alluminio tipo 3x3 cm. imbullonato inox da un lato mentre l'altro và avvitato contro il pianale previa striscia di terostat e adattamento del profilo perchè ci sono dei dadi in mezzo,usa viti inox da 3 cm di lh a base piana e testa bombata,gli ultimi giri usa il cacciavite perchè saltano con facilità,più tardi se riesco faccio 2 foto così ti fai un'idea,poi operi come meglio ritieni.
Bene. Per quelli anteriori la scelta e’ abbastanza semplice. Penso che quelli originali siano i migliori anche se cari. Mentre per i posteriori cosa conviene prendere (sempre ducato x250) io ho le carreggiate allargate.
https://www.ebay.it/itm/Paraspr...
In risposta al messaggio di zigogol del 10/04/2021 alle 22:06:54Ciao grazie
Io ho montato questi molto utili tengono il fianco abbastanza pulito.
In risposta al messaggio di giomiller del 11/04/2021 alle 09:11:46Si sul Ducato 250 ma vanno bene anche per il 290 io li ho fissato con 2 barrette interne e un paio di rivetti ti allego 2 foto
Ciao grazie Sul modello nella foto del tuo profilo?
In risposta al messaggio di zigogol del 11/04/2021 alle 11:46:33Grazie della info e delle foto
Si sul Ducato 250 ma vanno bene anche per il 290 io li ho fissato con 2 barrette interne e un paio di rivetti ti allego 2 foto
In risposta al messaggio di giomiller del 11/04/2021 alle 13:28:45Mi sono fatto io una staffetta interna perchè quelle in dotazione non andavano bene,dovrebbero andar bene anche per il jumper la cabina mi sembra identica.
Grazie della info e delle foto Per barrette interne intendi le staffe a u date in dotazione? Sul link che hai messo ho provato a personalizzare con modello e mi diceva non compatibile. Posto che Jumper 2019 sia uguale x290, perché sei sicuro che siano uguali? Grazie Ciao
In risposta al messaggio di zigogol del 11/04/2021 alle 13:55:03Grazie
Mi sono fatto io una staffetta interna perchè quelle in dotazione non andavano bene,dovrebbero andar bene anche per il jumper la cabina mi sembra identica.
In risposta al messaggio di ciavina del 11/04/2021 alle 14:11:52Grazie
anche per me (parere personale)sono utili per sassi principalmente...e comunque montati quelli originali citroen....perche' costano la meta' di quelli fiat... come materiale mi sembra ottimo... vi allego foto e numero prodotto in caso si trovano in rete....(mi sembra pagati 52/53€ due anni fa)
In risposta al messaggio di giomiller del 11/04/2021 alle 15:13:47io li ho comprati direttamente dal concessionario citroen...che non aveva in casa e me li ha ordinati (un paio di giorni)
Grazie Hai link per rete do dove li avevi presi?
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentare esterno mai il suo funzionamento quanti V...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41