https://www.fiammaexpert.com/in...
In risposta al messaggio di Furio59 del 11/12/2023 alle 14:56:25Cosa vuoi che ti dica...il mio è Maxi immatricolato luglio 2023 e per fortuna i fascioni alle ruote li ha...
Il Ducato maxi dal 2022 non monta più il fascione in plastica sul passaruota anteriore. Io ho preso solo gli anteriori vengono montati con una specie di morsetto sul longherone e delle viti passanti sui fori predisposti nel passaruota, senza bisogno di forare nulla.
In risposta al messaggio di Nzuri del 11/12/2023 alle 14:23:13in merito alla tua prima domanda, proteggono sensibilmente lo scalino ma ancor di più la fiancata del mezzo che altrimenti ad ogni pozzanghera te la ritrovi infangata...
Vorrei porre alcune domande a chi ha montato i paraspruzzi della Fiamma alle ruote anteriori ( MUD FLAP FRONT ) su un van base Ducato 2023. ... - un po' proteggono lo scalino elettrico dallo sporco sparato dalla ruotaanteriore destra? - mi pare che sia necessario fissarli solo con 3 viti. I fori sono già predisposti? - vanno bene sui modelli con telaio Maxi, quindi con la protezione passaruota in plastica? Grazie
In risposta al messaggio di Nzuri del 11/12/2023 alle 14:23:13
Vorrei porre alcune domande a chi ha montato i paraspruzzi della Fiamma alle ruote anteriori ( MUD FLAP FRONT ) su un van base Ducato 2023. ... - un po' proteggono lo scalino elettrico dallo sporco sparato dalla ruotaanteriore destra? - mi pare che sia necessario fissarli solo con 3 viti. I fori sono già predisposti? - vanno bene sui modelli con telaio Maxi, quindi con la protezione passaruota in plastica? Grazie
In risposta al messaggio di vadopiano del 11/12/2023 alle 17:51:21Anche il mio Admiral 6.3 ha i fascioni sul passaruota, nonostante sia light.
È l'acquirente del furgone (quindi nel nostro caso l'allestitore del van) che decide se vuole mezzi con gli archi passaruota rivestiti in plastica oppure no. Ad es.: Fiat li prevede di serie, ant. e post., solo sui DucatoMaxi. Ma Malibu, sui suoi 6.36 li ha anche sulle versioni Light al posteriore. E non all'anteriore, neanche sui Maxi. Altri marchi di Van su Maxi invece li hanno, in qualche caso verniciati. Paraspruzzi: attenzione ai morsetti che li fissano alla scocca... Sono di metallo, mordono lamiere verniciate e accumulando sporcizia, sassolini e sale delle strade. Insomma, agevolano fenomeni di corrosione, soprattutto nell'uso invernale. Personalmente ho solo visto, per il Ducato, paraspruzzi che si fissano con morsetti metallici e mai con attacchi già predisposti nella scocca. Diverse, e più furbe, le soluzioni di Ford e Renault, che hanno invece attacchi specifici nell'arco passaruota. Vittorio.
In risposta al messaggio di Furio59 del 11/12/2023 alle 14:56:25Quali hai preso?
Il Ducato maxi dal 2022 non monta più il fascione in plastica sul passaruota anteriore. Io ho preso solo gli anteriori vengono montati con una specie di morsetto sul longherone e delle viti passanti sui fori predisposti nel passaruota, senza bisogno di forare nulla.
In risposta al messaggio di Nzuri del 12/12/2023 alle 07:55:18Insisto...: i paraspruzzi ant o posteriori per Ducato non si fissano grazie a fori predisposti ma con morsetti di ferraccio, che vanno a serrare la giunzione di lamierati. Almeno, tutti i modelli che conosco io. Se mi porterete a conoscenza di paraspruzzi da fissare senza alcun morsetto correrò a comprarli anche io. Grazie -Vittorio.
Dunque, appurato che i passaruota c'è chi li ha e chi no e considerato che stiamo parlando dei paraspruzzi anteriori della Fiamma che non costano 300 euro ma circa 50 e non pesano 15 chili...secondo voi, o meglio secondoi soli possessori di van Ducato CON passaruota in plastica anteriore, è possibile montare questi paraspruzzi senza dover forare nulla sfruttando fori già presenti?
In risposta al messaggio di Nzuri del 12/12/2023 alle 07:55:18Mettere poi una foto dove si vedono
Dunque, appurato che i passaruota c'è chi li ha e chi no e considerato che stiamo parlando dei paraspruzzi anteriori della Fiamma che non costano 300 euro ma circa 50 e non pesano 15 chili...secondo voi, o meglio secondoi soli possessori di van Ducato CON passaruota in plastica anteriore, è possibile montare questi paraspruzzi senza dover forare nulla sfruttando fori già presenti?
In risposta al messaggio di vadopiano del 12/12/2023 alle 12:53:39I miei della FIAMMA sono così
Insisto...: i paraspruzzi ant o posteriori per Ducato non si fissano grazie a fori predisposti ma con morsetti di ferraccio, che vanno a serrare la giunzione di lamierati. Almeno, tutti i modelli che conosco io. Se mi porterete a conoscenza di paraspruzzi da fissare senza alcun morsetto correrò a comprarli anche io. Grazie -Vittorio.
https://www.fiammaexpert.com/in...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/12/2023 alle 23:55:23Ebay, originali, ma non trovo più la corrispondenza.
Quali hai preso?
In risposta al messaggio di Nzuri del 12/12/2023 alle 07:55:18Io me li sono fatti da me, con costo pari a ...zero! Vedi video su "fai da te" qui su camper online.
In risposta al messaggio di Nzuri del 12/12/2023 alle 14:38:17E si vedono chiaramente i 3 morsetti per paraspruzzi. Quindi no fissaggio in fori predisposti.
La mia richiesta di informazioni è riferita a questo prodotto della FIAMMA
In risposta al messaggio di vadopiano del 12/12/2023 alle 15:50:26Secondo te questo modello andrebbe meglio? (sempre riferito a telaio Maxi con protezioni passaruota in plastica)
E si vedono chiaramente i 3 morsetti per paraspruzzi. Quindi no fissaggio in fori predisposti.
In risposta al messaggio di Nzuri del 13/12/2023 alle 13:17:06Ciao,
Secondo te questo modello andrebbe meglio? (sempre riferito a telaio Maxi con protezioni passaruota in plastica)
In risposta al messaggio di Matteo978 del 13/12/2023 alle 14:19:46quindi dici che questi non hanno il problema di quei morsetti che stringono scorticando la vernice? (motivo per il quale non li ho mai montati) Hai un link al prodotto? Grazie
Ciao, questi ce l'ho io ... sono effettivamente specifici per il maxi , e secondo me , fanno bene il loro sporco lavoro . Matteo
In risposta al messaggio di B747 del 13/12/2023 alle 17:04:28Ciao,
quindi dici che questi non hanno il problema di quei morsetti che stringono scorticando la vernice? (motivo per il quale non li ho mai montati) Hai un link al prodotto? Grazie
In risposta al messaggio di Matteo978 del 13/12/2023 alle 17:45:17Grazie. Questi sono per l'anteriore.
Ciao, 50901516 è il codice Fiat per il modello adatto al maxi . Mentre 50901517 è quello per il light ... Basta che li digiti sul google per trovarli,ma anche questi si fissano con morsetti .