In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2024 alle 09:15:45Bene abitando vicino al concessionario ti attenderò fuori con una bottiglia di Dolcetto d'Asti per il varo del nuovo mezzo. La bottiglia chiaramente contro la fiancata del mezzo....
spererei di averlo entro fine Giugno, le notizie e tabulati lo fanno sperare, se va tutto come dovrebbe.
In risposta al messaggio di Clint del 04/06/2024 alle 11:05:34Se proprio devi mira alla mia fronte!
Bene abitando vicino al concessionario ti attenderò fuori con una bottiglia di Dolcetto d'Asti per il varo del nuovo mezzo. La bottiglia chiaramente contro la fiancata del mezzo....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2024 alle 18:04:04Sono in giro per controllo lavori... Da buon pensionato...
Se proprio devi mira alla mia fronte! .... così siamo certi che la bottiglia si rompa
In risposta al messaggio di Clint del 05/06/2024 alle 19:45:34Ne ho incontrati parecchi anch'io a fine scorso mese andando sulla A22, penso almeno 4, tutti neri, e quindi sicuramente Tedeschi
Sono in giro per controllo lavori... Da buon pensionato... Ho incontrato parecchi mezzi teteschi simili a quello che ti sta per arrivare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2024 alle 21:51:14Allora siete umarel?
Ne ho incontrati parecchi anch'io a fine scorso mese andando sulla A22, penso almeno 4, tutti neri, e quindi sicuramente Tedeschi PS: probabilmente sapendo che ero in pensione, per farmi una gentilezza, hanno costruito nel terreno sotto al mio, oltre un anno di lavori, e quindi se il pensionato non va al cantiere...il cantiere va al pensionato
In risposta al messaggio di rubylove del 06/06/2024 alle 21:14:26Esatto, proprio Umarel !! che penso la qualifia sia nata proprio qui a Bologna
Allora siete umarel? io sono in lista d'attesa, aspetto che in questo paesino dove abito decidano di fare una bella metropolitana o un centro commerciale, mi proporrei per la direzione lavori!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2024 alle 00:18:00Azz.. devo scaricare questa app.. così anche io posso propormi per farmi mandare aff.. da qualche operaio!
Esatto, proprio Umarel !! che penso la qualifia sia nata proprio qui a Bologna Esiste anche una app che geolocalizza e segnala i cantieri agli Umarells, anche con funzione interattiva per dare consigli al capocantiere, senza che ti mandi a fan*ulo! Ogni tanto un OT per ridere un po fa solo bene
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Laikone del 17/05/2024 alle 09:25:45Ottimo ragionamento.
l'eventuale scelta di un booster va fatta in considerazione di alcuni fattori e questi non sono solo il puro avviamento cosa ovvia. Vanno analizzati i momenti in cui lo si dovrebbe utilizzare e le condizioni a contorno,alcuni spunti di riflessione: - accendere un 2.8/3.0cc non è come accendere una Panda 1.0 - accendere un diesel non è come accendere un benzina, il primo ha bisogno di energia per il preriscaldamento, il benzina no - il mezzo è in perfetto ordine e quindi serve relativamente poca energia per avviarlo, o abbiamo un mezzo sul quale bisogna insistere perchè si avvii? - quanti tentivi di avviamento vogliamo concederci nell'eventualità? - dove ci troviamo al momento della necessità? Siamo al mare in agosto o siamo in montagna in inverno a -15°? Perche sono cose completamente diverse, nel primo caso basta poco, nel secondo potrebbero servire 30/40 secondi di riscaldamento + uno sforzo d'avviamento incredibile dato dalla bassa temperatura solitamente non presente. infine... - la cosa che mi sento di valutare per prima... nel momento in cui ne ho bisogno, la batteria del mezzo in che condizioni è? Perchè un conto è avviare il mezzo il quale ha la batteria un po' bassa, discorso COMPLETAMENTE DIVERSO è avviare lo stesso mezzo con una batteria che è andata in corto e che a malapena permette l'illuminazione delle spie del cruscotto... Perchè va detto che, in primis la sfiga ci vede benissimo e non vi è cosa peggiore di acquistare un oggetto che nasce per avviame un mezzo il quale poi non permette che ciò avvenga. In questi casi vi consiglio di confrontare un prodotto di comprovata qualità, tipo quelli postati da Tommaso, e il prodotto che vorreste acquistare. Considerate che i prodotti di bassa qualità recano informazioni tecniche mirabolanti sulle schede tecniche, per poi non mantenerle nelle realtà, ergo, ci si trova con un pugno di mosche in mano... L'unico indice che abbiamo per valutare questi prodotti senza poterli provare sono il marchio e il costo. Perchè ricordate che, se un buon avviatore costa 200€, quello che costa 30€ non potrà MAI essere allo stesso livello. Cosa si potrebbe dunque fare in merito? Suggerisco di acquistare il prodotto che desiderate, poi andate sul mezzo, scollegate completamente la BM e collegate i cavi dell'avviatore direttamente sui cavi delle batteria; se riuscite così a fare l'avviamento in scioltezza del mezzo, in pratica senza BM, significa che avrete buone possibilità di farcela in condizioni più difficili, altrimenti rendete il prodotto e cambiatelo con qualcosa di più performante.
www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 27/11/2024 alle 22:23:20Alcuni mesi fa ho acquistato un avviatore, tra quelli che dichiaravano carica in Ah e correnti maggiori. Tra le funzioni: alimentatore 12 V, non ricordo ora con che limite dichiarato come corrente Ho provato il giorno stesso ad alimentare un piccolo compressore (che avevo sempre usato alimentato un vecchio avviatore B&D di quelli con dentro una batteria al piombo a giudicare dal peso, ma che ora ha perso capacità), chiaramente entro le specifiche di corrente. Inchiodato subito .. e non si accendeva più malgrado i tentativi. Avvio la procedura di reso per guasto: sorpresa, me ne mandano subito un altro dicendomi di fare a meno di inviare il reso. (Poi in seguito, arrrivato quello nuovo, anche il primo è ripartito almeno come accensione .. non più usato)
Ottimo ragionamento.
In risposta al messaggio di Armando del 28/11/2024 alle 13:24:11eh si, pure a me una volta era arrivata una proposta di fare recensioni positive ad alberghi e ristoranti a 70 cent/cad. infatti non mi fido affatto delle recensioni di quel tipo, immaginavo che anche per i prodotti ci fossero meccanismi simili. Comunque al posto tuo farei la recensione, prenderei il prodotto e cambierei subito dopo la recensione.
Alcuni mesi fa ho acquistato un avviatore, tra quelli che dichiaravano carica in Ah e correnti maggiori. Tra le funzioni: alimentatore 12 V, non ricordo ora con che limite dichiarato come corrente Ho provato il giorno stessoad alimentare un piccolo compressore (che avevo sempre usato alimentato un vecchio avviatore B&D di quelli con dentro una batteria al piombo a giudicare dal peso, ma che ora ha perso capacità), chiaramente entro le specifiche di corrente. Inchiodato subito .. e non si accendeva più malgrado i tentativi. Avvio la procedura di reso per guasto: sorpresa, me ne mandano subito un altro dicendomi di fare a meno di inviare il reso. (Poi in seguito, arrrivato quello nuovo, anche il primo è ripartito almeno come accensione .. non più usato) OK ne tengo uno sul camper e uno di riserva a casa. Però non li ho più provati, anche perché il camper parte benissimo e sapete che staccare la batteria non è comodo. Qualche giorno fa, mi arriva una mail dalla ditta costruttrice, che chiede se voglio far parte di un gruppo di clienti che testano i prodotti. Tempo ne ho, magari è interessante, forse c'è un modello nuovo, boh ... rispondo di si. A stretto giro mi arriva questa : Cioè in pratica mi chiedono di fare una recensione farlocca! .. e in cambio me ne regalano uno. A parte il rapporto con loro che muore sul nascere , ora il pensiero che non mi parta un veicolo e che debba usare uno dei due avviatori che ho lì, non mi lascia tranquillissimo . Eh i cari vecchi avviatori a 12 V veri ...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/11/2024 alle 13:31:00No no, per carità, alla larga
eh si, pure a me una volta era arrivata una proposta di fare recensioni positive ad alberghi e ristoranti a 70 cent/cad. infatti non mi fido affatto delle recensioni di quel tipo, immaginavo che anche per i prodotti ci fossero meccanismi simili. Comunque al posto tuo farei la recensione, prenderei il prodotto e cambierei subito dopo la recensione.
In risposta al messaggio di Armando del 28/11/2024 alle 13:24:11ma come siamo messi! Infatti le varie recensioni che si leggono vanno sempre valutate per capire se puo essere vera o se pilotata.
Alcuni mesi fa ho acquistato un avviatore, tra quelli che dichiaravano carica in Ah e correnti maggiori. Tra le funzioni: alimentatore 12 V, non ricordo ora con che limite dichiarato come corrente Ho provato il giorno stessoad alimentare un piccolo compressore (che avevo sempre usato alimentato un vecchio avviatore B&D di quelli con dentro una batteria al piombo a giudicare dal peso, ma che ora ha perso capacità), chiaramente entro le specifiche di corrente. Inchiodato subito .. e non si accendeva più malgrado i tentativi. Avvio la procedura di reso per guasto: sorpresa, me ne mandano subito un altro dicendomi di fare a meno di inviare il reso. (Poi in seguito, arrrivato quello nuovo, anche il primo è ripartito almeno come accensione .. non più usato) OK ne tengo uno sul camper e uno di riserva a casa. Però non li ho più provati, anche perché il camper parte benissimo e sapete che staccare la batteria non è comodo. Qualche giorno fa, mi arriva una mail dalla ditta costruttrice, che chiede se voglio far parte di un gruppo di clienti che testano i prodotti. Tempo ne ho, magari è interessante, forse c'è un modello nuovo, boh ... rispondo di si. A stretto giro mi arriva questa : Cioè in pratica mi chiedono di fare una recensione farlocca! .. e in cambio me ne regalano uno. A parte il rapporto con loro che muore sul nascere , ora il pensiero che non mi parta un veicolo e che debba usare uno dei due avviatori che ho lì, non mi lascia tranquillissimo . Eh i cari vecchi avviatori a 12 V veri ...
NOCO GB70
che sulla carta ha caratteristiche di buon livello, a un costo accettabile. http://www.iz4dji.it/Lavori/Com...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2024 alle 22:45:30Ho acquistato un noko che si è mostrato molto abile nel far ripartire il camper o anche macchine con la batteria andata. Peccato che dopo poco piu' di un anno si sia rotto,non da piu' segni di vita e chi me lo ha venduto ha detto che la garanzia è scaduta e ciaone!!
ma come siamo messi! Infatti le varie recensioni che si leggono vanno sempre valutate per capire se puo essere vera o se pilotata. Riguardo agli avviatori ho sentito parlare bene dei NOCO, e se mi piantasse il mioho gia individuato un modello che potrebbe sostituirlo: NOCO GB70 che sulla carta ha caratteristiche di buon livello, a un costo accettabile. Visto che si parlava anche di compressori e in un mio intervento poco sopra parlavo che ero intenzionato a comperarlo della AIRLINE, informo per completezza, che poi lo ho comperato e anche installato. provato e le prestazioni sono adeguate, e gonfia molto rapidamente anche gomme grandi e a pressione elevata, piu o meno come usare un compressore domestico.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2024 alle 22:45:30Ciao Tommaso, una curiosità, si che airline è una ditta Italiana, ma sono marchiatori di prodotti importati o costruiscono loro?
ma come siamo messi! Infatti le varie recensioni che si leggono vanno sempre valutate per capire se puo essere vera o se pilotata. Riguardo agli avviatori ho sentito parlare bene dei NOCO, e se mi piantasse il mioho gia individuato un modello che potrebbe sostituirlo: NOCO GB70 che sulla carta ha caratteristiche di buon livello, a un costo accettabile. Visto che si parlava anche di compressori e in un mio intervento poco sopra parlavo che ero intenzionato a comperarlo della AIRLINE, informo per completezza, che poi lo ho comperato e anche installato. provato e le prestazioni sono adeguate, e gonfia molto rapidamente anche gomme grandi e a pressione elevata, piu o meno come usare un compressore domestico.
In risposta al messaggio di Armando del 28/11/2024 alle 13:24:11Il web e i social sono ormai pieni di recensioni fasulle, orientarsi è diventato impossibile. Anche i forum non sono da meno, la soluzione migliore è, guarda caso, invariabilmente quella di chi scrive.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/11/2024 alle 04:49:02La garanzia deve essere comunque di due anni e se quell esemplare è difettoso dovrebbero ripararlo o sostituirlo.
Ho acquistato un noko che si è mostrato molto abile nel far ripartire il camper o anche macchine con la batteria andata. Peccato che dopo poco piu' di un anno si sia rotto,non da piu' segni di vita e chi me lo ha venduto ha detto che la garanzia è scaduta e ciaone!! Per quello che costa mi sarei aspettato una assistenza migliore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Faoo del 30/11/2024 alle 07:04:33Quello non mi è possibile saperlo, ma penso che almeno l assemblaggio lo facciano in sede, che poi i vari pezzi se li facciano fare altrove puo anche essere. Ma ormai penso che anche molti pezzi dei nostri camper vengano dalla cina senza che lo immaginiamo.
Ciao Tommaso, una curiosità, si che airline è una ditta Italiana, ma sono marchiatori di prodotti importati o costruiscono loro? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 30/11/2024 alle 08:29:45Ti do pienamente ragione, solitamente una assicurazione risolve, anche se con i suoi tempi.
Il web e i social sono ormai pieni di recensioni fasulle, orientarsi è diventato impossibile. Anche i forum non sono da meno, la soluzione migliore è, guarda caso, invariabilmente quella di chi scrive. Dotarsi di devicee gadget vari di emergenza, per poi scoprire per quell'unica volta che la si vorrebbe utilizzare, che non funziona, è a mio parere un controsenso. Meglio investire su una buona assicurazione: personalmente giro in Europa, non nel Gobi, e se ho una panne, ci pensa il soccorso. p.s. Le gomme le controllo e le gonfio al distributore, ci devo andare comunque spesso a fare gasolio...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2024 alle 09:59:48Grazie Tommaso, chiaro che non lo puoi sapere, la mia domanda era più a basso livello,non volevo entrare nei particolari, semplicemente mi incuriosiva sapere se c'è scritto made in Italy o made in Cina tutto qui.
Quello non mi è possibile saperlo, ma penso che almeno l assemblaggio lo facciano in sede, che poi i vari pezzi se li facciano fare altrove puo anche essere. Ma ormai penso che anche molti pezzi dei nostri camper venganodalla cina senza che lo immaginiamo. Comunque l importante è che il prodotto appare ben costruito e solido, con buoni materiali, e la prestazione è incredibile in paragone alle dimensioni. Il prezzo è adeguato, ma ho approfittato di un offerta qui sul COL ma che vedo che viene poi periodicamente rinnovata.