https://forum.camperonline.it/#...
ciaoquote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/07/2010 17:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti anche a me pare ovvio e sicuramente sarà il passo successivo da fare a breve, cmq prima delle vacanze di agosto credo, però intanto la ROLL-TANK ce l'abbiamo e se servisse epr quanto scomoda usaremo quella.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 01/07/2010 18:13:01 (> Anzichè aumentare il carico con doppi e tripli serbatoi[:(] Perchè non usare il mio sistema ,collaudato da 30 anni per un vero risparmio di peso-tempo-fatica e di ricerca di posti di scarico "sempre lontani" Raddoppia pure la possibilità di uso della "cassetta"[;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Saluti Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/07/2010 09:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, conosco il tuo metodo, l'ho già visto, ho invece optato per degli economizzatori d'acqua sul lavello cucina e doccia, mentre un acqua stop, quello con asticella, in bagno. Però cmq la mamma come detto in precedenza vuole il secondo serbatoio. Cosa intendi con raddoppio della cassetta?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 02/07/2010 10:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cassetta wc dura più giorni perchè non si riempie di acqua chiara -ma di cose ben più pesanti. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/07/2010 10:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ok, ma non capisco come, il tuo espediente non consiste in interruttori da azionare con i piedi? Nella cassetta l'acqua non và premendo lo scarico, o hai fatto modifiche anche lì?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 02/07/2010 11:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche con la cassetta Piedino sul pedalino e schiacci il pulsante decidi "tu" quanta serve e non la pressione del pressostato/pompa che al primo getto a 2 bar inonda il wc con consumi esagerati! Franco
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 30/06/2010 19:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dekracap il prezzo richiesto stà nella norma ,di ore di lavoro ne servono abbastanza ,l'unica cosa che tutti montano un secondo bochettone che non servirebbe ,è più pratico riempirlo da sotto con attacco rapido un rubinetto di chiusura e allo stesso tempo scarico per il periodo invernale un T per il prelievo della pompa ,ma tuttora tutti montano il secondo bochettone. Anche per i controlli di livello ci sono dispositivi costosi ,ma è più semplice e meno costoso 4 viti inox con rondelle inox maggiorate e in gomma di tenuta con dadi all'esterno dove fissare i fili
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/06/2010 11:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carissimo anch'io mi sono fatto fare un preventivo ed è uguale al tuo anche se sul mio mezzo arca m716 glt èvi è già una predisposizione per tale serbatoio. se ti serve mettilo pure io penso che lo utilizzerò perche ora ho 2 nipotini piccoli e loro di acqua ne consumano, molta anche per giocare. buone vacanze. io ho appuntamento per il 9 agosto per far montare tale serbatoio. carlo/ives
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 04/07/2010 16:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita che impianto!! perchè hai installato la seconda pompa? Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 05/07/2010 06:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino per sicurezza. Nel nostro Arca i due serbatoi erano di serie ed entrambi con la propria pompa con un bypass manuale per utilizzare un serbatoio con la pompa dell'altro in modo da non rimanere fermi in nessun modo. Altri tempi.... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 05/07/2010 06:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Girolibero la doppia pompa serve solo per essere totalmente tranquilli nel momento che più ti piace "LA VACANZA " ,il camper ,il plen air è bello e ci sono cose che non devono succedere come rompersi la pompa ,scordarsi il vetro mansarda aperto e quì abbiamo messo un cicalino che ti avvisa ,la scaletta aperta che si illumina automaticamente all'apertura per non inciampare di notte ,un cicalino che ti avvisa dell'antenna tv montata su palo che rimane sollevato ,per no parlare di batterie servizi che ti moltiplicano la durata, che possono prendere il posto di quella avviamento solo con un interuttore se non ti parte come i sensori retromarcia in aggiunta alla telecamera ,è bello vedere se dietro non c'è nessuno ma se anche i sensori ti avvisano ti garantisco che ne vale la pena e tanto altro ,insomma bisogna cercare di godersela il più possibile ,poi qualcosa capita sempre e bisogna rimediare ma è sempre meglio evitare Ciao a tutti e buone vacanze Da Tiziano e Maurizio