https://vevor.it/products/picco...
In risposta al messaggio di sicce del 01/09/2021 alle 09:08:10Ciao non conosco il modello ma leggendo le recensioni e le caratteristiche sembra un buon prodotto, io allo stesso prezzo ho acquistato un
Ciao, sono orientato all'acquisto di un frigo protatile a compressore, da usare all'occrorrenza per aumentare il volume del nostro trivalente da 97l, sia per ovviare ai noti limiti per temperature sopra i 30 gradi.questa estate mi hanno fatto vedere un mobilcool FR40, molto carino ma il prezzo adesso e' quasi 400 euro. ho visto che c'e' anche questo prodotto che mi semrba molto interessante: ... chiedo agli esperti: come vi sembra dalla scheda tecnica? qualcuno lo conosce? Ciao Marco
Mobicool MCF 40
e ne sono pienamente soddisfattoIn risposta al messaggio di Karbon17 del 01/09/2021 alle 11:17:47Mobilcool MCF40 non lo avevo considerato perche' pensano fosse di tipo termoelettrico mentre e' anche lui a compressore.
Ciao non conosco il modello ma leggendo le recensioni e le caratteristiche sembra un buon prodotto, io allo stesso prezzo ho acquistato un Mobicool MCF 40 e ne sono pienamente soddisfatto
In risposta al messaggio di sicce del 01/09/2021 alle 14:29:47Ciao, il Mobilcool MCF40 è a compressore ed allacciato al 230V in meno di mezz'ora arriva a 4° che solitamente è la temperatura che io imposto poi a 12V per il mantenimento non ho mai avuto problemi
Mobilcool MCF40 non lo avevo considerato perche' pensano fosse di tipo termoelettrico mentre e' anche lui a compressore. come ti trovi? impiega poco tempo a raggiungere la temperatura impostata? Marco .
In risposta al messaggio di Laikone del 03/09/2021 alle 10:15:16Grazie per i consigli. se trovo il modello mobilcool a compressore ad un prezzo più basso penso di orientarmi su quello.
sono sempre molto restio nei confronti dei prodotti che millantano grandi prestazioni a basso costo. Un frigorifero di quella capacità, 45l, con le prestazioni dichiarate a -20° ecc. ecc. a 250€ e un consumo di 45W milasciano quantomeno perplesso, specialmente se si fanno controlli incrociati con modelli blasonati, dove il prezzo lievita a 900€ circa, e i consumi sono 52W a 220. I parametri da tenere in considerazione sono: - l'isolamento - la rumorosità - i consumi - le prestazioni Particolare attenzione va posta all'isolamento e ai consumi, perchè se anche consumassi leggermente meno, ma mi ritrovo un isolamento scarso che costringe l'intervento del compressore in continuazione mi ritroverei a consumare di più. Anni fa, feci un viaggio in Grecia, dove in compagnia avevamo un Waeco a compressore con all'interno 30kg di salsiccia congelata a -20. Non abbiamo avuto un problema, nemmeno a 12V, che è la parte più importante. Posseggo un Waeco termoelettrico da 35lt che funziona benissimo, ma ha nonostante tutto, bisogno di molta energia per funzionare, lo pagai quanto un modello a compressore economico che non comprai per non pentirmi... sono comunque pentito di aver comprato un termoelettrico... tornassi indietro e non escludo di cambiarlo, prenderei un modello a compressore Dometic, dove vado certamente sul sicuro su TUTTI i fronti. NB: la differenza tra un prodotto blasonato e non, purtroppo, non è sulla carta... quella la scrivono in ufficio... ma è l'attendibilità di quei dati a fare la differenza, altrimenti chi comprerebbe un prodotto che costa 3/4 volte tanto se potesse spendere meno? Conclusione... se si dovesse usare prevalentemente collegato alla 220V, si può pensare di provare a spendere poco, ma se l'intento è di farlo funzionare a 12V in libera, personalmente non azzarderei...