Io usavo nel 1999 un telo come quello:
Però se vedi non lo mettevo verticale come nella foto Fiamma, ma inclinato tenuto con due corde e picchetti. In questo modo si ha molta piu superficie utile, altrimenti lo spazio tra camper e telo verticale è troppo angusto.
Il telo inclinato serve moltissimo piu che altro in caso di pioggia, crea uno spazio ampio e protetto senza che l'acqua con il vento arrivi comunque sotto al tendalino.
Io avevo comperato della stoffa, moi nel'orlo superiore si infila una cordina o anche un pezzo di cavo elettrico o altro che abbia il diametro giusto per inserirlo nella gola del frontale del tendalino. Se sei capace di cucire te lo fai tranquillmente e costa poco.
Comunque non prenderei quello Fiamma con finestra trasparente perchè non ripara dal sole e non serve a nulla. Ci sono anche teli apposta gia fatti, di stoffa plastificata (tipo k-Way) molto leggeri ma che tiene l'acqua, li ho visti negli accessori per verande.
In ogni caso anche se il telo lo si tiene inclinato,meglio non averlo piu lungo delle gambe del tendalino, perchè in caso di poco spazio bisogna comunque potere tenerlo verticale.
Modificato da IZ4DJI il 17/06/2017 alle 19:42:04