In risposta al messaggio di Niko77 del 11/06/2019 alle 14:41:57Ciao e grazie per la risposta. Appurato che è la data di scadenza, restituirò la cartuccia. Ho già acquistato una nuova cartuccia con scadenza febbraio 2020. Al ferramenta mi hanno dato il PATTEX SP101 INSTANT TACK 280ML dicendomi che è la nuova versione del PATTEX SP101 280ML. Sarà vero?
Ciao! Quella data impressa è proprio la data di scadenza! Ho comprato un paio di settimane fa una cartuccia e la data impressa è successiva, mi pare 12/ 2019... A casa ne ho una acquistata e parzialmente utilizzataun anno fa e che tra l'altro ho anche riutilizzato in paio di mesi fa (un po più duro a farla uscire, ma fattibile) e la data impressa è 02/2019. Niko
In risposta al messaggio di Panzer del 11/06/2019 alle 17:47:53Con queste temperature? Ok in inverno quando siamo prossimi allo zero, ma questi giorni siamo vicini ai 30° forse abbiamo il problema opposto, cioè quello di vedere uscire il silicone troppo fluido...
È buona norma scaldare la cartuccia prima di effettuare l’estrusione.
In risposta al messaggio di Panzer del 12/06/2019 alle 07:16:20Terrò in mente il suggerimento. Grazie.
È consigliato nel caso sia scaduta riscaldarla sempre, anche a ferragosto, quindi consiglio d’inverno posarla su un termosifone, in estate esporla al sole.
In risposta al messaggio di Paolol del 12/06/2019 alle 08:16:23Grazie!
La scadenza equivale ad un da consumarsi preferibilmente entro dei cibi.Questo non vuol dire che si muore o scoppia il pattex.Oltre la data di scadenza il prodotto inizia a perdere le proprie qualità(la facilità ad essere estruso ad esempio è una.) Concordo con quello che consiglia Panzer(anche sulle moto!)sullo scaldare per meglio usare il prodotto Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ecostar del 14/06/2019 alle 23:41:42Ciao Mario,
direi che non si tratta di scadenza perchè anche dopo l'anno senza aprirla il prodotto all'interno della cartuccia non polimerizza ne indurisce , per il sottoscritto si tratta di una cartuccia fallata che ha lasciata passareun filino di aria nella parete sottostante tra stantuffo e cartuccia facendo polemizzare e indurire la parte inferiore , utilizzare una cartuccia che è stata correttamente riscaldata agevola l'estrusione anche in questa stagione mario