In risposta al messaggio di errunc del 30/03/2018 alle 20:33:51Quella è la corrente massima che puo erogare l'alimentatore, la reale potenza consumata dipende da quello che devi fare col pc (di solito i giochi sono quelli che fanno consumare di più) e da quanto tieni luminoso lo schermo...
Quanto consuma un PC con alimentazione a 12 volt? Su Su alimetore c'è scritto uscita 19 volt 6A, così tanto?
In risposta al messaggio di errunc del 30/03/2018 alle 20:56:27Comunque alla massima potenza richiesta da pc sulla 12V il consumo dovrebbe essere di poco inferiore a 11A considerando anche la "perdita" del convertitore con cui immagino lo stia alimentando.
Sto usando un programma di grafica,mi è venuto un dubbio sul consumo perché mi ha bruciato..forse un fusibile da una presa,ora collegato al posto del tv funziona.
In risposta al messaggio di errunc del 30/03/2018 alle 20:33:51Ciao, anche a seconda della linea/circuito che utilizzi, il consumo può variare.
Quanto consuma un PC con alimentazione a 12 volt? Su Su alimetore c'è scritto uscita 19 volt 6A, così tanto?
In risposta al messaggio di errunc del 30/03/2018 alle 21:08:38Ciao Sergio.
Ho un amperometro collegato alle batterie,mi segnano 0,32 A 4 Watt di consumo considerando che ho le luci accese mi sembra poco.
In risposta al messaggio di salvatore del 31/03/2018 alle 14:26:18Grazie, Salvatore io il PC lo alimento con alimentatore a 12 volt, sull alimentatore mi segna: output 15?16/18/19/20 V +- 6A
Ciao Sergio. Io non uso inverter quando devo alimentare qualche apparato che funziona a piu' di 12 volt (di fatto, per me, solo un pc portatile che richiede 19 volt). Uso gli appositi alimentatori per auto reperibili neinegozi specializzati e - naturalmente - sul Web. Tanto per riferimento, con il portatile in funzione, l' amperometro mi segna poco meno di 3 ampere. 0,32 ampere sono pochi se hai le luci accese. O l' amperometro non funziona bene oppure parte dell' impianto elettrico non e' sotto amperometro.
In risposta al messaggio di errunc del 31/03/2018 alle 18:18:20Ciao Sergio.
Grazie, Salvatore io il PC lo alimento con alimentatore a 12 volt, sull alimentatore mi segna: output 15?16/18/19/20 V +- 6A invece su amperometro che è su tutto l impianto mi da appunto 0,32 ,anche io penso che sia poco rispetto a quanto dice l alimentatore..