In risposta al messaggio di pinux76 del 31/08/2018 alle 20:24:56e fai bene , ti anticipo che è un prodotto molto recente e che potrebbe avere alcuni peccatucci di gioventu ma quei pochi che lo possiedono ne parlano bene anzi benissimo , il suo costo installato richiede qualche sacrificio ma per il tuo fabbisogno ritengo sia la soluzione migliore , intanto informati poi valuta
vado a leggere su Mobiltech Zeus grazie
In risposta al messaggio di il tornitore del 31/08/2018 alle 20:38:56apro parentesi OT e la chiudo rapido
Scusa se mi intrometto, che alimentatore hai messo? Per rendere efficiente il pc, quindi consumare meno, bisogna mettere un alimentatore 80 plus gold o platinum. A colpo d'occhio un alimentatore da 300W è più che sufficienteperò da 300W non penso ci siano certificati gold o platinum. Io vedo con il fisso di mio figlio con HW ben più prestante (alimentatore da 760W platinum) e monitor da 27'' (modalità standard) in navigazione web e poco altro sta tra i 100 e 120W
In risposta al messaggio di pinux76 del 31/08/2018 alle 20:21:07Ciao pinux76.
ciao Salvatore ecco specifiche mio pc oppurtunamente configurato
In risposta al messaggio di il tornitore del 31/08/2018 alle 20:38:56
Scusa se mi intrometto, che alimentatore hai messo? Per rendere efficiente il pc, quindi consumare meno, bisogna mettere un alimentatore 80 plus gold o platinum. A colpo d'occhio un alimentatore da 300W è più che sufficienteperò da 300W non penso ci siano certificati gold o platinum. Io vedo con il fisso di mio figlio con HW ben più prestante (alimentatore da 760W platinum) e monitor da 27'' (modalità standard) in navigazione web e poco altro sta tra i 100 e 120W
In risposta al messaggio di salvatore del 31/08/2018 alle 22:28:30Come la truma Combi-D, il webasto etc.. usa un bruciatore Eberspacher esattamente come gli altri.
Sono molto curioso di vedere dal vivo lo Zeus (immagino che sara' presente in Fiera e spero funzionante). Sono curioso in particolare di capire come si comporta con i gas di scarico.
In risposta al messaggio di pinux76 del 31/08/2018 alle 17:01:38Scusate, tanto per capire, ma le batterie al lito , oltre ad erogare energia fino quasi alla capacità totale, da quel che ho letto qui sul forum si ricaricano rapidamente. Al di la del fatto che comunque un qualche generatore è necessario, non aiuterebbero parecchio a risolvere il problema, immagazzinando in meno twempo quello che eroga l'alternatore o il generatore?
Innanzi tutto un saluto a tutti! ( non ho trovato una sezione presentazione è lo faccio qui ..se è sbagliato admin spostatemi dove dovuto grazie) Sono ancora un 4 ruote ma automobilista e sto valutando acquisto di uncamper il quale ecc lo farò dopo vi chiedo consiglio e aiuto , mi spiego: vorrei fare libera mediamente 7/10 gg da week a week ho letto di necessita di acque grigie bianche arcobaleno ecc ma per ora il primario dubbio è quello qui sotto ma il mio lavoro mi porta a dover stare al pc 8/10 ore dal lunedi al venerdi non riesco a capire se posso avere un autonomia energetica non tanto d'estate ma d'inverno utilizzerei un pc fisso da casa consumo totale pc+monitor = 80w mediamente con picco di 100W al massimo 30sec quando super impegnato , quindi se ho capito bene 80W a 220/230 segnati alla presa per convertirli i=80w/230v =0.35 ampere all'ora per 10 ore = 3.5 A su presa corrente di abitazione se invece voglio sapere il consumo per sapere quanto prosciugo la batteria servizi è giusto tale ragionamento: i=80w / 12v =6.7A x 10 ore =67 ampere aggiungo dispersioni conversioni corrente ecc un 70 ampere al giorno è corretto? valutavo un impianto solare adeguato almeno a rifornimi di tale consumo. o altro ... grazie per avermi letto attendo vostro punto di vista
In risposta al messaggio di anasta del 31/08/2018 alle 22:59:03le batterie al litio sicuramente è un gran passo avanti ma non credo riosolvano questa tipologia di problematica , tra l'altro il loro costo è ancora inavvicinabile eppoi con cosa si ricaricano ? , non certo con il classico solito caricabatteria di un camper e ne servirebbe uno specifico , quindi altro costo da aggiungere a quello delle esose batterie e probabilmente senza risolvere il problema in discussione
Scusate, tanto per capire, ma le batterie al lito , oltre ad erogare energia fino quasi alla capacità totale, da quel che ho letto qui sul forum si ricaricano rapidamente. Al di la del fatto che comunque un qualche generatoreè necessario, non aiuterebbero parecchio a risolvere il problema, immagazzinando in meno twempo quello che eroga l'alternatore o il generatore? Certo costano, ma se si deve venire a capo di un problema ... Andrea
In risposta al messaggio di pinux76 del 31/08/2018 alle 20:56:16Come avevo pensato un 300W.
apro parentesi OT e la chiudo rapido [come alimentatore ho un be quiet! Pure Power 10 300W] seconda cosa gli assemblatori hanno fatto a gara a chi vende nei pc alimentatori + grandi e tante volte inutili perchè le variecertificazioni danno il meglio in un range di utilizzo a titolo di esempio dal 40 al 80% di carico tanto x dire terzo io non uso schede video aggiuntive esose di watt. mi serve potenza cpu x conti non x giocare ] fine ot buona cena a tutti
In risposta al messaggio di Federthago del 01/09/2018 alle 07:44:40Giusto anche tuo punto di vista
Scusate tutti, ma, tu vuoi portare la tua attrezzatura da lavoro in camper e fare dalla libera. Personalmente, lasciare in un camper alla portata di tutti ciò che per me è indispensabile e mi da da vivere, non lo fareimai. In alternativa, non dovresti mai allontanati dal mezzo. Non sarebbe più una vacanza ma, uno stress impossibile da sopportare. In una situazione simile, io preferirei andare in campeggio o AA custodita, e poi muovermi diversamente. Ovviamente, questa è una mia considerazione personale.
In risposta al messaggio di pinux76 del 01/09/2018 alle 08:08:04Stai sottovalutando chi ruba per mesriere.
Giusto anche tuo punto di vista ma mettendo sul camper un pc del valore di disco a spanne 100€ monitor magari fissato a staffe ed un pc fisso del valore di 500€ che lasciato come è occupa dello spazio ma messo su unaltro case sarebbe pure nascondibile o incastrabile difficilmente rubabile. portare dietro pc mi permetterebbe invece di fare 2 uscite toccata e fuga di venerdi sera +sabato e domenica rientro e relativo traffico ecc . di poter far 10gg oppure se non voglio rientrare la domenica decidere che se lunedi è bello rimango e rientro martedi con meno traffico. insomam evitare i caoitici rientri
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2018 alle 09:09:18perchè sono circondato da gente tutti i giorni,ma il problema non è la gente in se stessa
Stai sottovalutando chi ruba per mesriere. un professionista dell' arraffo in pochi minuti ti apre il camper( ci vuole talmente poco) e te lo smonta a pezzi. ma una domanda, perché insisti con la libera? con quello chespendi per adeguare il camper alle true necessità( sempre se si riesce) riusciresti a fare parecchie notti in campeggio. Con una tesserra ACSI pernotti in campeggi( fuori stagione) von pochi euro
In risposta al messaggio di Federthago del 01/09/2018 alle 07:44:40ma questa sarà una delle tante discussioni che nasce e muore senza esito ... quella dell'informatico annoiato che vuole lavorare in camper mancava nel repertorio
Scusate tutti, ma, tu vuoi portare la tua attrezzatura da lavoro in camper e fare dalla libera. Personalmente, lasciare in un camper alla portata di tutti ciò che per me è indispensabile e mi da da vivere, non lo fareimai. In alternativa, non dovresti mai allontanati dal mezzo. Non sarebbe più una vacanza ma, uno stress impossibile da sopportare. In una situazione simile, io preferirei andare in campeggio o AA custodita, e poi muovermi diversamente. Ovviamente, questa è una mia considerazione personale.
In risposta al messaggio di liveline del 01/09/2018 alle 10:24:48hehe spero di no
ma questa sarà una delle tante discussioni che nasce e muore senza esito ... quella dell'informatico annoiato che vuole lavorare in camper mancava nel repertorio
In risposta al messaggio di pinux76 del 01/09/2018 alle 10:43:37la prossima richiesta sarà della casalinga di voghera che vuole stirare in camper
hehe spero di no p.s. +stanco e stufo che annoiato
In risposta al messaggio di pinux76 del 01/09/2018 alle 09:35:22Ciao pinux76
perchè sono circondato da gente tutti i giorni,ma il problema non è la gente in se stessa io socializzo in 5 minuti , ma la dilagante maleducazione che si tramanda da genitore in figlio ormai da tempo... faccio un banaleesempio il mare mi piaceva ma poi la spiaggia da vivibile è diventata un orda di bambini che ti coprono di sabbia correndo (e fin qui sono bambini mica colpa loro) ma genitori che li lasciano allo sbando perchè sono social sempre a fare selfie , le new generation che hanno abbronzatura col segno lasciato dal cellulare sul corpo a far gara a chi fa sentire la musica a + alto volume che poi dire musica è un eufemismo ecc ecc insomma cerco la quiete per non sclerare del tutto e ricaricare le batterie o commettere omicidi sul fuori stagione ci sto pensando grazie