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, solo atitolo informativo prova a contattarli e magari potrebbero avere anche dellusato per il tuoi fabbisogniIn risposta al messaggio di ecostar del 02/09/2018 alle 13:35:18grazie do un occhiata
sul mezzo non so quanto vuoi impegnarci ma se ti serve un van anche uso ufficio questi che ti segnalo hanno svariate soluzioni esvariate agevolazioni o detrazioni , solo atitolo informativo prova a contattarli e magari potrebbero avere anche dellusato per il tuoi fabbisogni mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2018 alle 10:14:53Ciao Silvio.
solo a titolo informativo e non creare confusione riscaldamento a gas che come è noto ha bisogno di meno corrente di quello a gasolio. Dipende dalla stufa, se la vecchia 3002 o 5002 si , è più pacata nei consumi. Se si tratta di combo 4000 o 6000, i consumi energetici si equivalgono(+ o -) a quelli dei riscaldatori a gasolio
In risposta al messaggio di salvatore del 02/09/2018 alle 14:47:25ma tramite il cp plus che probabilmante avrai non è possibile regolare la potenza ? , mettendola sulla potenza piu bassa il bruciatore rimarrà piu tempo in funzione ma con accensioni e spegnimenti piu riotti , fai attenzione perchè non mi riferisco sulla regolazione temperatura ambiente ma sulla regolazione potenza del bruciatore
Ciao Silvio. Magari fosse cosi' Ho la Truma Combi a gasolio: una volta avviata consuma elettricita' piu' o meno come la Combi a gas (in pratica il consumo della ventola). Il problema e' che quando si avvia consuma per unpaio di minuti dai 10 ai 15 ampere e questo si ripete molte volte nel corso della giornata / nottata. Ciononostante non la cambierei mai. Ne abbiamo parlato a lungo qui su Camperonline.
In risposta al messaggio di salvatore del 02/09/2018 alle 14:47:25è quello che ho scritto.
Ciao Silvio. Magari fosse cosi' Ho la Truma Combi a gasolio: una volta avviata consuma elettricita' piu' o meno come la Combi a gas (in pratica il consumo della ventola). Il problema e' che quando si avvia consuma per unpaio di minuti dai 10 ai 15 ampere e questo si ripete molte volte nel corso della giornata / nottata. Ciononostante non la cambierei mai. Ne abbiamo parlato a lungo qui su Camperonline.
In risposta al messaggio di ecostar del 02/09/2018 alle 15:12:49Ciao mario.
ma tramite il cp plus che probabilmante avrai non è possibile regolare la potenza ? , mettendola sulla potenza piu bassa il bruciatore rimarrà piu tempo in funzione ma con accensioni e spegnimenti piu riotti , fai attenzione perchè non mi riferisco sulla regolazione temperatura ambiente ma sulla regolazione potenza del bruciatore mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2018 alle 18:18:16Ciao Silvio.
è quello che ho scritto.
In risposta al messaggio di Armando del 03/09/2018 alle 10:04:54Ciao Armando.
Wienerschnitzel con patate e würstel con crauti. Si potrebbe avere dei würstel con patate? No, i würstel sono con i crauti, le patate si hanno con la wienerschnitzel. Ma basterebbe prendere dei würstel e delle patate e metterli in un piatto. Non si può! Salvatore, tu chiedi pure, ma ..
In risposta al messaggio di salvatore del 03/09/2018 alle 10:12:34da manuale, assorbe di più la combi a gas che quella diesel ( da 1,2 a 6,5 A per la gas e da 1,8 a 4 A per gasolio)
Ciao Silvio. Forse non mi sono spiegato bene. Mettiamo che una Combi a gas in una notte consumi complessivamente 20 ampere. Una Combi D ne consuma complessivamente molti di piu' perche' ad ogni spegnimento / accensione -come ho detto - assorbe 10-15 ampere sia pure per un periodo di tempo limitato. In pratica (collaudato) una batteria da 100 ampere e' insufficiente, ce ne vogliono almeno due.
In risposta al messaggio di ecostar del 03/09/2018 alle 11:16:38Mario, ho chiesto anche io se era possibile gestire l'isteresi a Truma, mi risposero di no.
Salvatore , premetto che non ho esperienze dirette con la combi D ne con il comando cp plus ma da come l'ho capita pare che che il bruciatore gira sempre sulla sua max potenza fino al raggiungimnto temperatura impostatagiusto ? , quindi sarebbe on/off senza alcuna modulazione e se così fosse mi sempra abbastanza strano , se il sistema invece di essere on/off fosse con modulazione allora a mio parere tramite il cpplus sarebbe possibile governarne la modulazione e conseguente potenza diminuendo drasticamente le accensioni , chiaramente questa è farina del mio sacco e bisognerebbe discuterne con la rappresentanza Truma magari facendone richiesta e vuoi mai che tra un decennio la capiscano mario
In risposta al messaggio di RobVision del 03/09/2018 alle 12:12:34non è sull'isteresi che bisognerebbe parare perchè quella è sempre intesa in altro modo ma bisognerebbe parare sulla modulazione del bruciatore e sua gestione , questo per dirti che se il bruciatore fosse a potenza fissa sarebbe come se fossero tornati indietro di 20 anni ma ripeto che sulla combi D non ho esperienze dirette
Mario, ho chiesto anche io se era possibile gestire l'isteresi a Truma, mi risposero di no.
In risposta al messaggio di ecostar del 03/09/2018 alle 12:21:43Mario ,avendo montato il cp plus ma sulla combi 6 gas ti posso confermare che nelle impostazioni è possibile modulare la potenza tramite la velocità delle ventole low,med,max ,io infatti la lascio sempre su low dove consuma pochissimo gas/energia e anche molto silenziosa
non è sull'isteresi che bisognerebbe parare perchè quella è sempre intesa in altro modo ma bisognerebbe parare sulla modulazione del bruciatore e sua gestione , questo per dirti che se il bruciatore fosse a potenza fissa sarebbe come se fossero tornati indietro di 20 anni ma ripeto che sulla combi D non ho esperienze dirette ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/09/2018 alle 10:56:08Ciao Silvio
da manuale, assorbe di più la combi a gas che quella diesel ( da 1,2 a 6,5 A per la gas e da 1,8 a 4 A per gasolio) il funzionamento è identico per le due stufe, hanno entrambe accensioni e spegnimenti durante il loro funzionamento,forse quella a gasolio ne avrà qualcosa in più , per questo avevo scritto che i consumi erano più o meno uguali ma molto differenti da una vecchia 3002 o 5002