CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pc fisso e saluti

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 82
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 14:02:26
In risposta al messaggio di salvatore del 03/09/2018 alle 13:41:15

Ciao Silvio Come dice l' amico Mario OT/ON, ma penso sia comunque utile Rispondo non per correggerti ma per dare una informazione - come dire - provata sul campo a chi fosse eventualmente interessato alla Combi D. Pensavo
che avessi letto la lunga discussione che abbiamo fatto qualche tempo fa sulla Combi D. In effetti, a leggere le caratteristiche riportate sul sito di Truma le due versioni della Combi (gas, gasolio) sembrerebbero essere equivalenti quanto a consumi elettrici. In realta' le cose non stanno cosi'. La Combi a gas quando si spegne, smette di assorbire corrente (in realta' la ventola continua per un po'). Quando si riaccende basta una scintilla. La Combi D quando si spegne, attiva l'accensione di una candeletta che serve a pulire la camera di combustione quindi per qualche minuto c'e' un assorbimento di 10-15 ampere. Quando si riaccende, riparte la famosa candeletta per avviare la combustione e quindi ancora 10-15 ampere di assorbimento. Paradossalmente il termostato e' precisissimo, nel senso che basta una diminuzione di uno o due decimi di grado per far riaccendere la stufa. Quindi il processo spegni / accendi si ripete con frequenza. Per esperienza ti dico che una batteria da 100 ampere non basta per coprire una notte. Ovviamente una volta che i bruciatori sono in funzione, i consumi elettrici si equivalgono (ventola). Parlo di stufe Combi, perche' sono le uniche che conosco. OT OFF
...
io mi chiedo , ma un assorbimento di 15A  ripetitivo anche per pochissimo tempo su una bs non da trazione  strutturata  per un consumo lento e costate come una gel ,agm ,dep ceecle le quali non hanno uno spunto, penso che si possano deteriorare in poco  tempo ,su  una stufa del genere credo sia più indicata una batteria a semitrazione già più idonea ad assorbimenti  con picchi elevati  avendo più spunto ,correggetemi se sbaglio...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 03/09/2018 alle 14:04:13
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 16:02:38
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/09/2018 alle 13:00:30

Mario ,avendo  montato il cp plus ma sulla combi 6 gas ti posso confermare che nelle impostazioni è possibile modulare la potenza tramite la velocità  delle ventole low,med,max ,io infatti la lascio sempre su low dove  consuma pochissimo   gas/energia e anche molto silenziosa 
esatto , modulando sui giri ventola giocoforza modula anche la potenza del bruciatore senza interferire sulla regolazione ambiente impostata , mi chiedo per quale motivo non sia stato previsto anche sulle combi D ma probabilmente mi sfugge qualcosa 

azz siamo OT alla grande 

mario
Mario
7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 18:55:10
Per voi due divagatori del "thread" compito a casa di punizione
usando trimmer e similare trovare schema come far consumare meno  il riscaldamento e quindi durare di +
la batteria laughtrimmer.png
7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 09:06:07
nel frattempo che attendo news  su zeu  e che la fiera di parma apra e  qualcuno di voi laugh che vada alla fiera a informarsi sullo Zeus150 o novità
sapete dove posso reperire le piante interne "generiche" dei camper furgonati ,oppure che programma usano per progettarli  grazieeeeee 
cosi inizio a studiare come e dove posizionare casomai pc

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 09:15:19
In risposta al messaggio di pinux76 del 03/09/2018 alle 18:55:10

Per voi due divagatori del thread compito a casa di punizione usando trimmer e similare trovare schema come far consumare meno  il riscaldamento e quindi durare di + la batteria 

https://www.amazon.it/KKmoon-10...

Ho vinto qualche cosa?
- Roberto -
7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 09:18:30
In risposta al messaggio di RobVision del 04/09/2018 alle 09:15:19

-Controllore/dp/B01AI0Q8K2/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1536044977&sr=8-4&keywords=regolatore%2Bvelocità%2B12v&th=1 Ho vinto qualche cosa?
hihi bravino! ora lo schema elettrico i collegamenti ecc e forse avanzi una birra laugh
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 09:23:28
In risposta al messaggio di pinux76 del 04/09/2018 alle 09:18:30

hihi bravino! ora lo schema elettrico i collegamenti ecc e forse avanzi una birra 
Shazam !

Schermata%202018-09-04%20alle%2009_22_41.png
- Roberto -
7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 09:33:55
In risposta al messaggio di RobVision del 04/09/2018 alle 09:23:28

Shazam !
sei un rapido dispettoso!! cheeky
7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 11:03:07
questa è una prima idea di posizionamento 
cosi da non dover stravolgere qualsiasi camper decidessi di prendere

devo ancora pensare come posizionare cavi alimentazione ecc x non spezzare tutto quando sposto pc dalla tavola.avrei pensato anche che quando non lo uso potrei farlo scorrere verso il basso lungo la barra verticale rossa e ruotarlo sotto tavolo verso la parete cosi se si siede qcuno al posto di guida non lo prende a calci e non perde troppo spazio x le gambe
tavolo%20-%20Copia.jpg
7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 15:58:54
Buondi a tutti
dopo un bel mesetto di ricerche  letto e sentito di tutto su efoy zeus e similari visto esborso di 4000 eurini  circa a parità di investimento stavo valutando un valido impianto a pannelli solari  che aiuta con la bella stagione e bla bla bla  e soddisferebbe mio fabbisogno diciamo a spanne 2000 euro

quindi mi rimarrebbe a parita di spesa un 2000 su cui giostrarmi
necessito di qualcuno che ne sa di + su meccanica e similare!
ho trovato su forum esteri e anche su questo forum 

https://forum.camperonline.it/t...

un validissomo motore honda da decespugliatore sia modello gx25 che gx35 che collegati
direttamente a un alternatore potrebbero generare ad una tensione di 12/14 volt quindi
adatta a caricare le BS .

da qui domande?
devo bere di meno e evitare certe idee?
l'uscita di un alternatore  dove la potrei collegare? al Mttp/alle batterie direttamente /ad un
inverter/ uno stabilizzatore / o altro?

per il discorso che farebbe rumore perchè tali motori girano tra 5000/7000 rpm x ora
evitamo casomai se idea non strampalata se ne discute + avanti

punti secondo me positivi
dimensioni
consumi orari irrisori tipo 1 litro di benzina ogni 2/3 ore di utilizzo
una valida uscita di parecchi  ampere

punti negativi
costo totale da definire
capacita manuali da valutare
una tanica solo per la benzina x alimentarlo

altro dubbio
un generatore da 1000w ( kipor o similare) dalla scheda tecnica non ho capito quanti
ampere permette di caricare
per valutare se il gioco vale la candela

grazie a turtiiiiiiii
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 18:53:31
Non so se non ci dormi la notte o che cosa ti inventi per stare sveglio,cryingcrying ma, a un generatore Honda Eu 10 non ci hai mai pensato?
A comprarlo usato, si trova dai 250 ai 350€, e per caricare la batteria, o avere la 220 per il pc, basta e avanza, pesa 13 Kg.
Se poi i tuoi consumi sono più esagerati, pensa ad un 'Eu 20, pesa 23 Kg, e con qualche centinaio di €in più lo trovi (sempre usato)

Federico
7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 20:08:50
In risposta al messaggio di Federthago del 25/10/2018 alle 18:53:31

Non so se non ci dormi la notte o che cosa ti inventi per stare sveglio, ma, a un generatore Honda Eu 10 non ci hai mai pensato? A comprarlo usato, si trova dai 250 ai 350€, e per caricare la batteria, o avere la 220 per
il pc, basta e avanza, pesa 13 Kg. Se poi i tuoi consumi sono più esagerati, pensa ad un 'Eu 20, pesa 23 Kg, e con qualche centinaio di €in più lo trovi (sempre usato)  
...
Federthago grazie per la risposta! io sinceramente  sui vari pdf dei generatori portatili honda eu 10 o kipor 1000 ecc ho trovato correnti di max 8 ampere ma non ho trovato se riferiti a voltaggi di 220 v o 12 v per quello mi sembrano non adatti  come consumi e quindi costi e come tempi di ricarica tutto qui :-)
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 21:18:47
In risposta al messaggio di pinux76 del 25/10/2018 alle 20:08:50

Federthago grazie per la risposta! io sinceramente  sui vari pdf dei generatori portatili honda eu 10 o kipor 1000 ecc ho trovato correnti di max 8 ampere ma non ho trovato se riferiti a voltaggi di 220 v o 12 v per quello mi sembrano non adatti  come consumi e quindi costi e come tempi di ricarica tutto qui :-)
Impianto fotovoltaico come volevi tu e 2 batterie al litio? Costano di più ma sei a posto si ricaricano in fretta e dovrebbero bastarti ho visto un servizio su plain air che facevano andare un climatizzatore dometic senza problemi wink
7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 09:20:19
In risposta al messaggio di Trivan del 25/10/2018 alle 21:18:47

Impianto fotovoltaico come volevi tu e 2 batterie al litio? Costano di più ma sei a posto si ricaricano in fretta e dovrebbero bastarti ho visto un servizio su plain air che facevano andare un climatizzatore dometic senza problemi 
Buondi Trivan il problema è in fase invernosa pioggia nebbia neve che pannelli fa tappezzeria o poco di +
in fase di bel tempo anche autunnale farebbero  il oro dovere adeguatamente con batterie classiche agm
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 10:53:58
In risposta al messaggio di pinux76 del 26/10/2018 alle 09:20:19

Buondi Trivan il problema è in fase invernosa pioggia nebbia neve che pannelli fa tappezzeria o poco di + in fase di bel tempo anche autunnale farebbero  il oro dovere adeguatamente con batterie classiche agm
Ti dicevo proprio al litio per la gran riserva di corrente che ti possono offrire e la velocità con cui si ricaricano. Dovresti farti due calcoli perche se ti durassero 4 gg e in 2 ore di spostamento  le ricarichi potrebbe essere un alternativa valida anche perché prima o poi devi cmq spostarti per fare carico e scarico.Indaga ciao
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 11:48:20
In risposta al messaggio di pinux76 del 31/08/2018 alle 17:01:38

Innanzi  tutto un saluto a tutti! ( non ho trovato una sezione presentazione è lo faccio qui ..se è sbagliato admin spostatemi dove dovuto grazie) Sono ancora un 4 ruote ma automobilista e sto valutando acquisto di un
camper il quale ecc lo farò dopo vi chiedo consiglio e aiuto , mi spiego: vorrei fare libera mediamente 7/10 gg da week a week ho letto di necessita di acque grigie bianche arcobaleno ecc ma per ora il primario dubbio è quello qui sotto ma  il mio lavoro mi porta a dover stare al pc 8/10 ore dal lunedi al venerdi non riesco a capire se posso avere un autonomia energetica non tanto d'estate ma d'inverno  utilizzerei un pc fisso da casa consumo totale pc+monitor = 80w mediamente con picco di 100W al massimo 30sec quando super impegnato , quindi se ho capito bene  80W a 220/230 segnati alla presa  per convertirli  i=80w/230v =0.35 ampere all'ora per 10 ore = 3.5 A  su presa corrente di abitazione se invece voglio sapere il consumo per sapere quanto prosciugo la batteria servizi  è giusto tale ragionamento: i=80w / 12v =6.7A  x 10 ore =67 ampere aggiungo dispersioni conversioni corrente ecc un 70 ampere al giorno è corretto? valutavo un impianto solare adeguato almeno a rifornimi di tale consumo. o altro ... grazie per avermi letto attendo vostro punto di vista  
...
Spassionatamente, letto tutti gli interventi, 
il budget per le tue necessità è di notevole entità, anche se metti tutta la tecnologia disponibile,per l'autonomia d'inverno temo che qualche problema c'è, a meno che non vai su 200A di litio, 300w di ottimi pannelli e un Efoy 140,comunque un EU 1000 me lo porterei appresso, 
​​​ Arispassionatamente, al tuo posto,, rimarrei a casa. 
Roberto 
7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 11:57:42
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/10/2018 alle 11:48:20

Spassionatamente, letto tutti gli interventi,  il budget per le tue necessità è di notevole entità, anche se metti tutta la tecnologia disponibile,per l'autonomia d'inverno temo che qualche problema c'è, a meno che non
vai su 200A di litio, 300w di ottimi pannelli e un Efoy 140,comunque un EU 1000 me lo porterei appresso,  ​​​ Arispassionatamente, al tuo posto,, rimarrei a casa.  Roberto 
...
grazie x tua intervento latrofa124 
per mia idea di pannelli  erano  660w ( 2 panasonic da abitazione ) so che pesano 18-20 kg uno ma  
e 2 batterie agm da 150 ah ognuna cosi da poter sfruttare una carica di 15ah per batteria ma non strassandole
quindi un "teorico" 30 ampere che dall impianto estivo dovrebbe esserci senza troppi intoppi.
il problema è il maledetto lavoro che mi porta anche e soprattutto d'inverno a lavorare quindi
valutavo un generatore piccolo  e poco rumoroso e che avesse + ampere  in uscita possibile cosi da velocizzare e dare fastidio se avessi qcuno nelle vicinanze il meno possibile . 
o idea di generatore fai da te o un Kipor 2000 tanto x dire

Hehe rimanere a casa sto facendo di tutto per evitarlo wink
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 15:18:20
In risposta al messaggio di pinux76 del 26/10/2018 alle 11:57:42

grazie x tua intervento latrofa124  per mia idea di pannelli  erano  660w ( 2 panasonic da abitazione ) so che pesano 18-20 kg uno ma   e 2 batterie agm da 150 ah ognuna cosi da poter sfruttare una carica di 15ah per
batteria ma non strassandole quindi un teorico 30 ampere che dall impianto estivo dovrebbe esserci senza troppi intoppi. il problema è il maledetto lavoro che mi porta anche e soprattutto d'inverno a lavorare quindi valutavo un generatore piccolo  e poco rumoroso e che avesse + ampere  in uscita possibile cosi da velocizzare e dare fastidio se avessi qcuno nelle vicinanze il meno possibile .  o idea di generatore fai da te o un Kipor 2000 tanto x dire Hehe rimanere a casa sto facendo di tutto per evitarlo 
...
Avendolo posseduto come generatore ti consiglio Honda EU 1.0 volgarmente detto il 1000,vero i 12v diretti alle batterie sono 8-10A, lo farei invece lavorare a 220v e l'alimentatore del camper  magari aumentato di amperaggio, se si trova ancora in commercio, per l'uso che ti occorre c'è anche uno più piccolo da 700w,sempre con tecnologia inverter, importante perché ha la tensione stabilizzata e a onda sinosuidale ,
attenzione alle cinesate perché con l'uso intensivo la prima cosa che parte è la centralina.
Con i pannelli industriali civili occhio alla qualità del regolatore, 
Per le batterie lascia perdere le mongolfier AGM, bisogna per l'uso che fai, spendere sulle lipo ferro, se sono in 2C,ti consentono una volta caricate a casa una autonomia che neanche immagini ,
che dire, trovati un buon tecnico, qui sul forum, tanti consigli, ma poi a metterci le mani sono in pochi. 
Roberto 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 13:43:26
In risposta al messaggio di pinux76 del 25/10/2018 alle 15:58:54

Buondi a tutti dopo un bel mesetto di ricerche  letto e sentito di tutto su efoy zeus e similari visto esborso di 4000 eurini  circa a parità di investimento stavo valutando un valido impianto a pannelli solari  che
aiuta con la bella stagione e bla bla bla  e soddisferebbe mio fabbisogno diciamo a spanne 2000 euro quindi mi rimarrebbe a parita di spesa un 2000 su cui giostrarmi necessito di qualcuno che ne sa di + su meccanica e similare! ho trovato su forum esteri e anche su questo forum  un validissomo motore honda da decespugliatore sia modello gx25 che gx35 che collegati direttamente a un alternatore potrebbero generare ad una tensione di 12/14 volt quindi adatta a caricare le BS . da qui domande? devo bere di meno e evitare certe idee? l'uscita di un alternatore  dove la potrei collegare? al Mttp/alle batterie direttamente /ad un inverter/ uno stabilizzatore / o altro? per il discorso che farebbe rumore perchè tali motori girano tra 5000/7000 rpm x ora evitamo casomai se idea non strampalata se ne discute + avanti punti secondo me positivi dimensioni consumi orari irrisori tipo 1 litro di benzina ogni 2/3 ore di utilizzo una valida uscita di parecchi  ampere punti negativi costo totale da definire capacita manuali da valutare una tanica solo per la benzina x alimentarlo altro dubbio un generatore da 1000w ( kipor o similare) dalla scheda tecnica non ho capito quanti ampere permette di caricare per valutare se il gioco vale la candela grazie a turtiiiiiiii
...
Ciao pinux76.
"devo bere di meno e evitare certe idee?"
Affatto!
Il tuo ragionamento, secondo me, e' perfetto
E' da tempo che sto seguendo il sito della Torcman, segnalato, oramai qualche anno fa, dall' amico Moritz (CarlsAue), nella speranza (per il momento vana) che producano il generatore finito e non in kit.
Quel generatore - almeno sulla carta - e' perfetto per il camper.
Mi spiego.
Ogni camper e' dotato di una centralina che, collegata alla 230, alimenta tutti i servizi di bordo e ricarica le batterie.
La centralina ha, normalmente, una potenza di 2-300 watt, piu' che sufficienti per la normale gestione dei servizi di bordo, compreso il tuo computerwink.
Il generatore della Torcman eroga appunto questa potenza.
Dotato di un inverter, potrebbe essere collegato direttamente all' ingresso 230 del camper, senza intervenire in alcun modo sull' impianto elettrico.
Il vantaggio rispetto ad un generatore tradizionale sta principalmente nelle dimensioni / peso (per cui potrebbe essere messo agevolmente sotto il camper) e nella ridotta rumorosita' (ho un decespugliatore Honda con motore da 35cc 4 tempi, ed e' veramente silenzioso).
Se fosse in commercio con un costo inferiore ai 1000.euro ci farei un pensiero, previa "visione/ascolto", naturalmente.
7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 16:25:29
In risposta al messaggio di salvatore del 27/10/2018 alle 13:43:26

Ciao pinux76. devo bere di meno e evitare certe idee? Affatto! Il tuo ragionamento, secondo me, e' perfetto E' da tempo che sto seguendo il sito della Torcman, segnalato, oramai qualche anno fa, dall' amico Moritz (CarlsAue),
nella speranza (per il momento vana) che producano il generatore finito e non in kit. Quel generatore - almeno sulla carta - e' perfetto per il camper. Mi spiego. Ogni camper e' dotato di una centralina che, collegata alla 230, alimenta tutti i servizi di bordo e ricarica le batterie. La centralina ha, normalmente, una potenza di 2-300 watt, piu' che sufficienti per la normale gestione dei servizi di bordo, compreso il tuo computer. Il generatore della Torcman eroga appunto questa potenza. Dotato di un inverter, potrebbe essere collegato direttamente all' ingresso 230 del camper, senza intervenire in alcun modo sull' impianto elettrico. Il vantaggio rispetto ad un generatore tradizionale sta principalmente nelle dimensioni / peso (per cui potrebbe essere messo agevolmente sotto il camper) e nella ridotta rumorosita' (ho un decespugliatore Honda con motore da 35cc 4 tempi, ed e' veramente silenzioso). Se fosse in commercio con un costo inferiore ai 1000.euro ci farei un pensiero, previa visione/ascolto, naturalmente.
...
Grazie Salvatore
Io sono ancora "camperista virtuale" quindi non ho modo anche volendo di realizzare tale progetto fisicament ee soprattutto avere delle batterie da ricaricare per vede sott osforzo tale motore quanto rende quanto consuma e quanto fa rumore

continuo ricerca fiducioso anche zeus150 sembra valido ma purtroppo carenza di utilizzatore oltre prezzo elevatino

Modificato da pinux76 il 29/10/2018 alle 16:25:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link