In risposta al messaggio di camperos del 27/09/2021 alle 08:17:19In sette minuti la batteria va giù di brutto, non credo sia molto utilizzabile a 12 volt…
comprata e provata, sono solo in questi weekend e ho provato a cuocere la pasta semplicemente: inverter sine pure 80 grammi di rigatoni, un bicchiere abbondante di acqua mezzo cucchiaino di sale fatta partire dopo7 minuti va in pressione inizia il conteggio alla rovescia (metà tempo cottura rispetto alle indicazioni della pasta) fine raggiunto il tempo di pressione la pentola si spegne proprio...non consumando nulla nel tempo restante 7 minuti a 60A circa tanto volevo dire... fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
In risposta al messaggio di camperos del 27/09/2021 alle 08:17:19Come prova si puo fare e è interessante,
comprata e provata, sono solo in questi weekend e ho provato a cuocere la pasta semplicemente: inverter sine pure 80 grammi di rigatoni, un bicchiere abbondante di acqua mezzo cucchiaino di sale fatta partire dopo7 minuti va in pressione inizia il conteggio alla rovescia (metà tempo cottura rispetto alle indicazioni della pasta) fine raggiunto il tempo di pressione la pentola si spegne proprio...non consumando nulla nel tempo restante 7 minuti a 60A circa tanto volevo dire... fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2021 alle 09:18:51Anche secondo me è così, significa complicarsi la vita, piuttosto la pentola a pressione a gas. Nonostante sul nuovo camper abbia istallato le batterie a litio, e inverter preferisco le cose "semplici", quindi Kamira per il caffè e capelli che si asciugano all'aria.
Come prova si puo fare e è interessante, ma nell uso pratico mi sembra un modo per complicarsi la vita, una pentolina sul gas non consuma nulla. Ma penso la stessa cosa di chi usa la macchina da caffe elettrica anzichè la moka .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2021 alle 09:18:51La pasta viene allo stesso modo (anche se credo sia meglio nella pentola normale) il caffè invece è parecchio diverso tra moka e espresso
Come prova si puo fare e è interessante, ma nell uso pratico mi sembra un modo per complicarsi la vita, una pentolina sul gas non consuma nulla. Ma penso la stessa cosa di chi usa la macchina da caffe elettrica anzichè la moka .
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2021 alle 09:31:03Lo so, a casa uso la nespresso, ma in camper mi va piu che bene la moka perchè non sono troppo esigente.
La pasta viene allo stesso modo (anche se credo sia meglio nella pentola normale) il caffè invece è parecchio diverso tra moka e espresso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2021 alle 09:31:03Non sono esigente per il caffè (ne beve di qualsiasi tipo) però a me piace di più il caffè della kamira piuttosto del nespresso in cialde che ho sia a casa che in ufficio. Anzi ti dico di più, alle volte la kamira me la porto anche a casa al posto dell'espresso.
La pasta viene allo stesso modo (anche se credo sia meglio nella pentola normale) il caffè invece è parecchio diverso tra moka e espresso
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2021 alle 11:19:22In un mese di viaggio in Agosto non ho mai avuto la 220, certo di caffè ne avrei fatti pochi....ma sarei stato meno nervoso
Avevo la Kamira, sinceramente di caffè ne faceva poco, l’ho data via tornando alla moka. Poi ho messo la Nespresso anche in camper e la uso solo attaccata alla corrente, quest’anno voglio provare con l’inverter, alla fine si parla di 4 caffè al giorno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2021 alle 09:17:55ma neanche tanto, dovrebbero essere circa 7 Ah, sempre che tu abbia una batteria in grado di reggere 60A di carico istantaneo
In sette minuti la batteria va giù di brutto, non credo sia molto utilizzabile a 12 volt…
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/09/2021 alle 12:20:19Il mondo è bello perché avariato
Viva la Moka con l'omino coi baffi !! Sono rimasto all'antica, pochi accessori e che consumino meno corrente possibile. La pentola a pressione classica l'abbiamo abbandonata nel 1997 dopo due anni di permanenza in campersenza mai usarla. Meglio andare fuori a mangiarsi qualcosa di tipico, anche un panino con l'aringa In camper non abbiamo neanche il phon, tutti capelli corti !
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/09/2021 alle 12:40:15Ma come ti vengono questi conti?
ma neanche tanto, dovrebbero essere circa 7 Ah, sempre che tu abbia una batteria in grado di reggere 60A di carico istantaneo
In risposta al messaggio di camperos del 27/09/2021 alle 08:17:19Io impiego lo stesso tempo e acqua con una normale padella ( diametro 32) con uno speciale coperchio, ma sul fuoco