In risposta al messaggio di liveline del 27/01/2021 alle 16:10:35Lo avrai letto su un altro topic, la risposta nostra è "quasi tutti i giorni". Ne usiamo una alta circa la metà della dimensione standard.
salve, in inverno ma anche in estate per risparmiare pure gpl ,per cucinare cerali e legumi secchi mi pare una buona soluzione per velocizzare la cottura e fare meno vapore in camper ,qualcuno la utilizza in camper con soddisfazione ? vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di liveline del 27/01/2021 alle 16:10:35Anche noi la utilizziamo molto.
salve, in inverno ma anche in estate per risparmiare pure gpl ,per cucinare cerali e legumi secchi mi pare una buona soluzione per velocizzare la cottura e fare meno vapore in camper ,qualcuno la utilizza in camper con soddisfazione ? vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di liveline del 27/01/2021 alle 17:15:36Così come ci fai la pastasciutta, mica ci vuole più energia ... più di tutto essendo larga ... non ti lascia fare molto altro.
quindi i fornelli del camper sono sufficienti per portarla in pressione per la cottura in breve tempo ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2021 alle 17:24:29Anche io, se voglio mangiare in camper preparo a casa sughi o altro....
ma cosa ci cucinate? Io in camper piu che un piatto di pasta non faccio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2021 alle 17:24:29ci puoi cucinare di tutto come a casa ,anche una gallina in brodo per farci poi con il brodo i passatelli e i tempi di cottura si accorciano di parecchio e fai meno condensa in camper anche per cucinare della semplice pasta,per me sul camper diventa un oggetto molto utile anche se occupa un po più di spazio
ma cosa ci cucinate? Io in camper piu che un piatto di pasta non faccio
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2021 alle 19:07:59utilizzandola in casa dallo sfiato esce poco fumo non è quasi percepibile , abbreviando i tempi della cottura e conoscendo con la pratica quando occorre per cuocere quel tipo di alimento una volta cotto apri la pentola all'esterno la fai sfiatare ed entri ,in questo modo sono convinto che la condensa che si crea sia irrilevante rispetto ad una pentola tradizionale
non sono sicuro si faccia meno condensa con la pentola a pressione, un po di vapore esce sempre durante la cottura , poi per aprirla, fai uscire tutto il resto del vapore, altrimenti ti esplode in faccia, quindi la quantità di vapore è sempre la medesima.
In risposta al messaggio di liveline del 27/01/2021 alle 19:46:21quello che esce, non è fumo, ma vapore, uscendone poco alla volta, ma in modo costante, si dissolve velocemente, e quando la devi aprire, devi far uscire tutto quello che si è accumulato in una volta sola.
utilizzandola in casa dallo sfiato esce poco fumo non è quasi percepibile , abbreviando i tempi della cottura e conoscendo con la pratica quando occorre per cuocere quel tipo di alimento una volta cotto apri la pentolaall'esterno la fai sfiatare ed entri ,in questo modo sono convinto che la condensa che si crea sia irrilevante rispetto ad una pentola tradizionale poi magari sapranno confermare altri camperisti che la utilizzano se crea molta condensa all'interno del camper
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/01/2021 alle 20:50:25La colpa non è della pentola, come dice l'articolo, la pentola è esplosa quando la stava aprendo, se la ha aperta con dentro la pressione, e3 ovvio che esplode.
Sono casi rari, ma attenzione che non sempre va bene e in camper potrebbero essere guai seri. CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Incidente domestico nel grande quartiere Primo Maggio - Via Nenni nel pomeriggio dell'8 giugno. Unapentola a pressione è esplosa e ha ferito, con ustioni gravi, una madre che era in casa con i suoi quattro figli. La donna è stata soccorsa e trasportata in ospedale con l'elisoccorso. Sono da poco passate le 15.30 quando in casa di una famiglia che risiede in una palazzina, la pentola sul fuoco esplode addosso alla donna che la sta aprendo. La madre sta cucinando circondata dai piccoli, in casa non più per l’emergenza Covid, ma, stavolta, a causa del brutto tempo. Le grida allertano i vicini che si precipitano subito nell'appartamento della donna. La famiglia è conosciuta e ben voluta da tutti.
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/01/2021 alle 20:50:25Per non parlare della moka...
Sono casi rari, ma attenzione che non sempre va bene e in camper potrebbero essere guai seri. CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Incidente domestico nel grande quartiere Primo Maggio - Via Nenni nel pomeriggio dell'8 giugno. Unapentola a pressione è esplosa e ha ferito, con ustioni gravi, una madre che era in casa con i suoi quattro figli. La donna è stata soccorsa e trasportata in ospedale con l'elisoccorso. Sono da poco passate le 15.30 quando in casa di una famiglia che risiede in una palazzina, la pentola sul fuoco esplode addosso alla donna che la sta aprendo. La madre sta cucinando circondata dai piccoli, in casa non più per l’emergenza Covid, ma, stavolta, a causa del brutto tempo. Le grida allertano i vicini che si precipitano subito nell'appartamento della donna. La famiglia è conosciuta e ben voluta da tutti.
In risposta al messaggio di liveline del 27/01/2021 alle 18:16:37Per me il cibarsi è un dovere per vivere e avere energia, ma non ci penso proprio a fare cose sofisticate, che poi è tutto anche da lavare e si spreca acqua. Ma ovvio che è un modo tutto mio.
ci puoi cucinare di tutto come a casa ,anche una gallina in brodo per farci poi con il brodo i passatelli e i tempi di cottura si accorciano di parecchio e fai meno condensa in camper anche per cucinare della semplice pasta,per me sul camper diventa un oggetto molto utile anche se occupa un po più di spazio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2021 alle 21:13:28Come giustamente ha detto dani le pentole a pressione vanno manutentate in quanto hanno valvole che devono fare bene il loro lavoro, come pure le moke. Personalmente ho visto i danni che provocano nelle cucine, per la moka in quella della suocera. Generalmente la colpa è sempre di chi le usa.
La colpa non è della pentola, come dice l'articolo, la pentola è esplosa quando la stava aprendo, se la ha aperta con dentro la pressione, e3 ovvio che esplode. Le pentole moderne, almeno la mia è così, se non togli tutta la pressione non puoi aprirla, oltre ad avere 2 valvole per evitare sovrapressione e rischi di esplosioni