In risposta al messaggio di dekracap del 28/05/2023 alle 14:17:57Metti modello e foto del boiler. Se saldandolo non tiene prova con della colla mettallica
Salve a tutti, mio fratello ha nel camper un boiler B10 prima serie, dovrebbe essere del 1990 che funzionerebbe pure ma ha delle crepe all'uscita dei tubi dell'acqua. Malgrado 2 tentativi di farlo saldare, una volta scaldatoalcune volte torna a perdere. Voleva sostituire la pentola ma non si trova più di quella serie. La sua versione ha un tubo che esce dal foro ovale della carcassa esterna mentre l'altro esce da sopra, la parte diciamo che rimane fuori della carcassa. Quelli nuovi hanno i 2 tubi vicini ed entrambi escono dal foro ovale sulla carcassa. Qualcuno sa se le pentole attuali sono montabili sulla carcassa vecchia. Dalle foto direi di si ma non vorrei che per qualche differenza di misura poi non si accoppino bene. Grazie dell'attenzione.
In risposta al messaggio di dekracap del 28/05/2023 alle 14:17:57Penso che un bravo saldatore inox te lo ripara.
Salve a tutti, mio fratello ha nel camper un boiler B10 prima serie, dovrebbe essere del 1990 che funzionerebbe pure ma ha delle crepe all'uscita dei tubi dell'acqua. Malgrado 2 tentativi di farlo saldare, una volta scaldatoalcune volte torna a perdere. Voleva sostituire la pentola ma non si trova più di quella serie. La sua versione ha un tubo che esce dal foro ovale della carcassa esterna mentre l'altro esce da sopra, la parte diciamo che rimane fuori della carcassa. Quelli nuovi hanno i 2 tubi vicini ed entrambi escono dal foro ovale sulla carcassa. Qualcuno sa se le pentole attuali sono montabili sulla carcassa vecchia. Dalle foto direi di si ma non vorrei che per qualche differenza di misura poi non si accoppino bene. Grazie dell'attenzione.
In risposta al messaggio di dekracap del 29/05/2023 alle 07:26:26Non saprei..non mi intendo di saldature.
E' rotta in 2 punti, da quanto ho letto le canne non sono inox mentre la pentola si. L'ho portata da un fabbro che lavora l'inox, più di cosi non saprei cosa fare. Poi sicuramente dopo 2 tentativi penso che rimetterci ancora mano sia complicato. Ora pubblico le foto delle 2 versioni.
In risposta al messaggio di dekracap del 29/05/2023 alle 15:13:19Io sul primo camper del 90 acquistato nel 2018, trovai il boiler truma nuovo modello, appena installato con 800 euro di fattura.
Si ma credo lo facciano da aperto.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/05/2023 alle 11:45:07Eh si, ma 800 non sono 280 del costo della sola pentola, se fosse retrocompatibile...
Io sul primo camper del 90 acquistato nel 2018, trovai il boiler truma nuovo modello, appena installato con 800 euro di fattura. me lo.sto portando dietro da 2 camper degli stessi anni...mettendolo al posto di quello di 30 anni..spero abbiano risolto questi difetti
In risposta al messaggio di nonnolento del 30/05/2023 alle 07:38:14Che significa collare interno ed esterno?
Avevo la serie uno su un Mobilvetta del 94, avevo anche il solito problema tuo. È sopravvissuto fino alla settimana scorsa prima con una brasatura a Castolin, poi, dopo cinque anni con un collare interno e esterno di epossidicacaricata a metallo. Con molta pulizia e pazienza facendo collari multipli successivi quando il primo è duro. Funzionerà! Ah, il mio è morto per...comorbilitá multiple. Candela rileva fiamma rotta e introvabile, centralina andata e vecchiaia.
In risposta al messaggio di dekracap del 02/06/2023 alle 02:00:14se hai la pentola smontata e aperta puoi incollare e sigillare i tubi sia da dentro che da fuori. Puoi usare acciaio liquido o altre colle epossidiche caricate con polveri metalliche.
Che significa collare interno ed esterno?
In risposta al messaggio di dekracap del 02/06/2023 alle 01:58:23Si certo. Volevo solo dire che ho fatto bene a investire nel portarmi dietro quel boiler nuovo su un altro camper.
Eh si, ma 800 non sono 280 del costo della sola pentola, se fosse retrocompatibile...
In risposta al messaggio di nonnolento del 02/06/2023 alle 08:12:49Cioè secondo te la pentola si apre? non è saldato il tappo?
se hai la pentola smontata e aperta puoi incollare e sigillare i tubi sia da dentro che da fuori. Puoi usare acciaio liquido o altre colle epossidiche caricate con polveri metalliche.
In risposta al messaggio di dekracap del 05/06/2023 alle 07:18:08Io non lo so. Tu la hai in mano no?
Nessuno sa se si apre?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/06/2023 alle 22:18:13No le foto sono di repertorio, adesso è montato. Ho letto che era stato messo qualcosa per incollarlo da dentro e mi pare strano perchè mi ricordavo fosse saldata
Io non lo so. Tu la hai in mano no?
In risposta al messaggio di dekracap del 05/06/2023 alle 22:38:53Aj Ok.
No le foto sono di repertorio, adesso è montato. Ho letto che era stato messo qualcosa per incollarlo da dentro e mi pare strano perchè mi ricordavo fosse saldata