quote:Originally posted by Emme48> Buonasera, sono Andrea Norscia della Proelkom, innanzitutto tanti auguri di buone feste a tutto il Forum. Postata questa discussione da un amico, mi permetto di intervenire sulla dicitura "Volt" quale sigla della unità di misura che tutti conosciamo e con la quale indichiamo il valore della tensione; nel nostro sito e nei nostri manuali vengono volutamente riportate le diciture Volts e Amps quali termini tecnici corretti utilizzati in maniera standard dai produttori in manuali e documenti tecnici. Un cordiale saluto a tutto il Forum. Andrea Norscia Proelkom www.proelkom.com
Il fattore prezzo, specialmente di questi tempi, la fa da padrone.... Io Ho l'Energy Power Evolution da 30 A ma lo faccio lavorare su 240 Ah di batterie e secondo me non superare di troppo con la corrente di ricarica il 10% della capacità espressa in Ah è tutta salute per le batterie. Devi prima capire su quante Ah dovrai lavorare. Concordo però con te sulla ristretta cerchia di candidati (tre). Il Proelkom mi sembra molto valido. C'è solo una regolazione di corrente costante e poi tensione costante ma senza il fattore "tempo" non è certo una curva di ricarica evoluta. Abbastanza curioso il fatto che alla Proelkom nessuno sappia che "Volt" si scrive SENZA la "s" finale [:D] L'NDS ne fa tre tipi (basic - plus - gold) a seconda che includano o no il regolatore per pannello fotovoltaico e il caricabatterie a 220, ma insomma il "booster" è uguale per tutti i modelli e quindi parliamo del "basic" che viene prodotto in 4 diverse potenze - il PVS20 è perfetto per una sola BS. Mi sembra che anche qui la parola "curva di ricarica" sia indicativa. Si parla di controllo in tensione e in corrente ma sempre senza il fattore tempo. L'Energy Power Evolution lo conosco e lo apprezzo moltissimo perchè ce l'ho. C'è solo il modello da 30/35A (che è fantastico). La caratteristica principale che lo eleva un po' sopra gli altri è la capacità di gestire la fine della carica passando in mantenimento quando la ricarica della BS è completa. Vedi un po' te.... sono solo miei pensieri assolutamente senza garanzia per nessuno - opinioni personali insomma. C'è anche un problema di interpretazione perchè le caratteristiche sono esposte in maniera romanzata e per niente tecnica. Magari ci fossero delle descrizioni per soli addetti ai lavori come sui farmaci...o almeno entrambe le versioni. Marco. >