In risposta al messaggio di esterel del 11/06/2022 alle 11:19:13direttamente alle tubazioni. si .mettendo appunto un riduttore di pressione ma se lo fai andare nel serbatoio ti complichi la vita Devi sigillare bene il tappo di carico il tubetto di sfiato il tappo di ispezione e quello di scarico .
Salutoni, domanda: e' possibile portare l'acqua corrente con le opportune modifiche( riduttori di pressione ,che ne so io,ecc...eccc..)al serbatoio del camper con un tubo in pressione,in modo tale di fare come a casa,cioe'apro il rubinetto e ho l'acqua al bisogno. Me lo ha proposto l'amico che mi da l'acqua dove sono parcheggiato in spiaggia. Maestrale permettendo vado a gettarmi a mare. Grazie
In risposta al messaggio di salito del 11/06/2022 alle 11:40:36Il riduttore di pressione deve intercettare il tubo azzurro dell'acqua fredda in uscita a valle del serbatoio?
direttamente alle tubazioni. si .mettendo appunto un riduttore di pressione ma se lo fai andare nel serbatoio ti complichi la vita Devi sigillare bene il tappo di carico il tubetto di sfiato il tappo di ispezione e quello di scarico . Tutto più rapido collegamento ai tubi a valle della pompa con chiusura direzione pompa
In risposta al messaggio di esterel del 11/06/2022 alle 11:48:09Più semplicemente, metti un tee a subito valle della pompa del camper da cui derivi l'attacco per la rete idrica, aggiungi una valvola di ritegno (non ritorno) della giusta taratura sulla linea originale del camper (tra il tee e la pompa) ed il gioco è fatto.
Bella proposta tecnica,ma se sigillo lo scarico,dove scarico? Nuovo scarico al serbatoio delle grigie?
In risposta al messaggio di ecostar del 11/06/2022 alle 12:23:47Grazie a tutti e 3 dei consigli.
se intendi caricare il serbatoio in automatico nello stesso serbatoio dovrai metterci un galleggiante che all'occorrenza chiuda o apra l'acqua e non servirebbe un riduttore di pressione perchè quando il galleggiante chiudeper raggiunto livello nel serbatoio non c'è pressione tranne quella atmosferica , chiaramente la pressione pre galleggiante non deve essere superiore a circa 4-5 bar altrimenti quando il galleggiante è chiuso la tubazione in gomma potrebbe non reggere e solo in questo caso servirebbe un riduttore sulla erogazione se invece intendi alimentare l'impianto di bordo bypassando il serbatoio allora è tutt'altra faccenda , cerco di spiegarti come e cosa dovresti fare ; sulla alimentazione serve un riduttore di pressione con taratura non superiore di 1.5 bar , dovrai inserire una T sulla tubazione del camper post pompa , sul tratto tra pompa e raccordo a T aggiunto dovrai inserire una valvola di non ritorno con flusso (freccia) verso l'impianto oppure una valvola di chiusura manuale , il riduttore di pressione deve avere una taratura non oltre 1.5 bar per il motivo che bisogna salvaguardare il boiler nel senso che a freddo se si superano 1.5 bar quando il boiler va in temperatura potrebbero esserci problemi con la valvola di sicurezza e scarico nuotare con il maestrale anche se pericoloso è più divertente , buona nuotata e buon fine settimana
In risposta al messaggio di esterel del 11/06/2022 alle 11:48:09scarico ...riferito alla valvola rubinetto di scarico del serbatoio acqua bianche
Bella proposta tecnica,ma se sigillo lo scarico,dove scarico? Nuovo scarico al serbatoio delle grigie?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/06/2022 alle 12:31:20Scusa ,ma alle volte te ne esci con certe risposte...ovvie.
Scommetto che la tubazione d'acqua che vorresti collegare al camper, è un bel tubo da irrigazione, magari anche bello lungo, che rimarrà alla luce e caldo dove proliferano batteri e alghe Bella idea Io preferisco riempire il serbatoio quando è necessario con acqua fresca
In risposta al messaggio di esterel del 11/06/2022 alle 11:19:13Se l’acqua la mandi nel serbatoio esce dal troppo pieno
Salutoni, domanda: e' possibile portare l'acqua corrente con le opportune modifiche( riduttori di pressione ,che ne so io,ecc...eccc..)al serbatoio del camper con un tubo in pressione,in modo tale di fare come a casa,cioe'apro il rubinetto e ho l'acqua al bisogno. Me lo ha proposto l'amico che mi da l'acqua dove sono parcheggiato in spiaggia. Maestrale permettendo vado a gettarmi a mare. Grazie
In risposta al messaggio di esterel del 11/06/2022 alle 12:48:44...e gli rispondi cosi a lui che si preocupa della tua salute ...va behh sarà sono una mossa di corpo...e nuovi anticorpi...
Scusa ,ma alle volte te ne esci con certe risposte...ovvie. Condivisibile che tu intervenga su tutto e tutti. Saluto
In risposta al messaggio di giornifelici del 12/06/2022 alle 06:48:53Ciao Carlo,
Ciao Carlo,tutto bene? A fine anno vado in pensione e molto probabilmente l'estate prossima un giretto sulla tua isoletta lo verrò a fare! Buona continuazione!
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45