In risposta al messaggio di esterel del 14/01/2022 alle 17:11:07A parte la "s" dopo Volt, nulla da eccepire.
Marco,anno nuovo accessori nuovi. Senti non so se mi attaccherò col cavo della corrente in tutta Europa, come mi avevi pronosticato tu tempo fa, mi sono levato uno sfizio tecnico. Senti tutti e nessuno, ho preso la decisionedi montare sul camper il famoso condizionatore INDEL B a 12 volts,ma non solo ho fatto montare la scheda elettronica per farlo funzionare a 230 volts,+ho fatto demolire il vecchio pannello solare anteriore di serie della EstereL, sostituendolo con uno da 170 watt, Totale approvvigionamento energetico ecologico 160+170 watt di pannelli solar,per un totale di 330 watt. Se proprio starò a secco di energia elettrica (solo quella ) mi metto in un angolo remoto di una spiaggia desolata dove vado io,ed in ausilio accenderò il TEC29. L'idea e di essere autonomo sotto il sole ,solo con i pannelli solari,qualche birra giacciata,o il tuo Chianti,con salame locale mio in buona compagnia femminile,su una magnifica spiaggia desolata. Ti saprò relazionare. Ciao Carlo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/01/2022 alle 17:19:21Ma puntualizzi tutto,mi riprendi anche sulla "s" dopo volt...
A parte la s dopo Volt, nulla da eccepire. Il clima che hai scelto richiede energia, tanta. Probabilmente potrai dormire tranquillo la notte dopo averlo acceso per un po' la sera, ma se pensi di affrontare una calura estivadi giorno con le sole batterie, avrai dei problemi. 12 Volt, 24 Volt o 230 Volt non cambia nulla... servono sempre tanti watt per avere un fresco decente. Io mi sono buttato sull'evaporativo che fa poco ma lo posso accendere quando mi pare. Tienici informati. Marco.
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/01/2022 alle 23:48:38Ciaoooooo,
Non c'entra niente ma...c'entra! Ciao!
In risposta al messaggio di esterel del 14/01/2022 alle 18:27:12Se lo butti ti do l’indirizzo di mia sorella, una bella mangiata in cambio
Ma puntualizzi tutto,mi riprendi anche sulla s dopo volt... io non sono un tecnico elettrico,ma un tecnico di opere civili (così ora lo sai) a fine carriera... dovrei riguardarmi Wikipedia o lo Zingaretti per l'esattadicitura dei termini elettrici,sai quanti sul Col inciampano col C.A. chiamandolo anche cls...che le nonne e gli sprovveduti diciamo si confondono.. L'evaporativo che vendono dalle tue parti...l'ho fatto smontare e lo venderò al miglior offerente ,in alternativa lo porto in discarica,quante saune ho fatto anche all'ombra,tenuto per 13 anni. Non ne potevo chiuuuuu. Ciao Carlo