In risposta al messaggio di flavius67 del 07/10/2020 alle 21:15:21Se il led non da segni di vita probabilmente è proprio la pompa che non funziona. Quando ho montato il mio faceva lo stesso difetto, partiva e poi si spegneva ma la pompa andava. Avevo un problema al tubetto del gasolio, l'ho sostituito e da allora va benone. Nel tuo caso se la pompa non parte il problema è sicuramente quello
Vorrei sapere come operare e cosa gli è successo ad agosto ho acceso il Thermotop è tutto ha funzionato l’ho spento dopo 15 minuti di funzionamento . A settembre ripeto la stessa operazione ho acceso il thermotopesce aria dalla marmitta e poi si spenge . Provato altre 2/3 volte niente ..aria dalla marmitta e poi nulla e il display rimane acceso . ho pensato ...forse mancherà gasolio..vabè alla prossima porto gasolio e riprovo. oggi ho portato il gasolio ...accendo dal display soffia aria dalla marmitta e poi dopo un po’ si spegne !! il led della pompa che ho messo come visione di buon funzionamento , non da segni di vita la domanda è: potrebbe essere stato senza gasolio e ora che l’ho messo non lo aspira ? ha sempre funzionato egregiamente , è stato un compagno fidato nel 2019 a capo nord . oppure è qualche cos’altro? grazie a te o a chi saprà svelarmi il problema laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
In risposta al messaggio di Semi del 07/10/2020 alle 21:19:57non è che è una bella notizia Ma qualcos’altro di meno esoso ?
Se il led non da segni di vita probabilmente è proprio la pompa che non funziona. Quando ho montato il mio faceva lo stesso difetto, partiva e poi si spegneva ma la pompa andava. Avevo un problema al tubetto del gasolio, l'ho sostituito e da allora va benone. Nel tuo caso se la pompa non parte il problema è sicuramente quello
In risposta al messaggio di enzo44 del 09/10/2020 alle 12:01:44Consigliami un link per andare a
Ciao, prima di smontarlo verifica il cablaggio elettrico, giunzioni e fusibili possono causare una caduta di tensione che può mandare in blocco il riscaldatore, se tutto è OK dovrai giocoforza tirarlo giu', il miglior mododi provare la candeletta è quello di sostituirla con una sicuramente efficente, comunque verifica che non sia bruciata e che la resistenza non superi i 0,3 ohom, la prova di continuità non garantisce l'efficenza della candeletta, che, ricordo, ha anche la funzione di controllo di fiamma, per l'acquisto su internet trovi tutto quello che ti serve. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di flavius67 del 09/10/2020 alle 17:35:18Ciao, non posso consigliarti alcun link in quanto in vita mia non ho mai acquistato una candeletta mi sono sempre "arrangiato" con webasto can/bus non utilizzabili sui nostri mezzi ma con ricambi efficenti, sono i piu' recenti...Un saluto Enzo
Consigliami un link per andare a colpo sicuro senza dubbi o indugi grazie
In risposta al messaggio di enzo44 del 09/10/2020 alle 21:37:20Ti contatterò in pv appena smonto il webasto
Ciao, non posso consigliarti alcun link in quanto in vita mia non ho mai acquistato una candeletta mi sono sempre arrangiato con webasto can/bus non utilizzabili sui nostri mezzi ma con ricambi efficenti, sono i piu' recenti...Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di Southdream del 19/12/2021 alle 16:07:13Sulla pompa non ce una tensione stabile ma un negativo fisso e un positivo ad impulsi.
Buongiorno, a causa di una serie di modifiche, oggi ho alimentato il thermotop al contrario. Ovviamente non funziona più... Dite che è da buttare? Alimentando parte il ventilatore a tutta velocità ma la pompa non da segni di vita. Ai poli del connettore pompa ci sono 10,6V quando è in blocco e 9,3V quando dovrebbe andare...